Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS : Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 10:53 
Non connesso

Scusate se rovino il momento idilliaco....
Premesso che a me non frega niente di questo modello nè di chi lo produce mi permetto di fare una domanda.
Nelle foto con il muso di trequarti solo io noto che quella che potremmo chiamare interpretazione di forme certamente difficili da riprodurre, è palesemente errata?
Manca completamente la bombatura che unisce la parte frontale e il tetto (per dirla in dialetto lombardo: sembra tagliato con il curlasc) e le giunzioni tra parte frontale e fiancate sono troppo spigolose?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 10:57 
Non connesso

Scusa Riccardo, non voglio insegnare niente ad un maestro come te ma vedendo scendere l'ETR a "400" km/h (si fa per dire) mi vengono i brividi al pensiero di un deragliamento non hai pensato a dei plexiglass nelle curve sugli elicoidali?? altrimenti parte un botto di soldi!! :shock: :shock:
grazie del video

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 11:00 
Non connesso

Sulla giunzione "spigolosa" l'ho già segnalata nel mio precedente post (assieme ad altri problemi tra cui il non riallineamento della carrozza 2 solo in un senso di marcia)
Sul discorso del "taglio a curlasc" a me non da quellimpressione, sinceramente

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 12:45 
Non connesso

Cita:
Scusa Riccardo, non voglio insegnare niente ad un maestro come te ma vedendo scendere l'ETR a "400" km/h (si fa per dire) mi vengono i brividi al pensiero di un deragliamento non hai pensato a dei plexiglass nelle curve sugli elicoidali?? altrimenti parte un botto di soldi!! :shock: :shock:
grazie del video

Penso che normalmente viaggino più tranquilli, anche perchè oltre al rischio di caduta in caso di deragliamento c'è quello dell'urto sui montanti e li ce poco da parare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 17:05 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Riccardo Alberoni ha scritto:

Al link qui sotto il filmatino (qualità riprese , come detto, pessima ....)

https://www.youtube.com/watch?v=6OYg2MQsTmc

Qualità video ** :shock:

Qualità plastico *********** :lol: :lol:

Per la serie è bravo ma non si applica....
Scolastici saluti.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 19:11 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Scusate se rovino il momento idilliaco....
Premesso che a me non frega niente di questo modello nè di chi lo produce mi permetto di fare una domanda.
Nelle foto con il muso di trequarti solo io noto che quella che potremmo chiamare interpretazione di forme certamente difficili da riprodurre, è palesemente errata?
Manca completamente la bombatura che unisce la parte frontale e il tetto (per dirla in dialetto lombardo: sembra tagliato con il curlasc) e le giunzioni tra parte frontale e fiancate sono troppo spigolose?

Allora se vogliamo essere obbiettivi in effetti la bombatura in questo treno manca ..diciamo che il rivarossi su questo particolare mi sembra pi fedele . A fine settimana vi metto una foto paragone .
Ma nell'insieme rispecchia e appaga .
Il certificato scritto a penna fa cagare un debutto poco elegante , gli accoppiatori elettrici sono molto delicati bisognava studiare qualcosa di piu pratico e funzionale ...e poi sto benedetto vontrollo di qualita lo vogliamo mettere? Per 329€ penso ne valga la pena .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 19:15 
Non connesso

Il Rivarossi però mi sembra che fra le varie cose non abbia i colori corretti o no?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 19:20 
Non connesso

che dite sono giuste le curvature :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allegati:
12644660_10208839365970332_8645004827048334128_n.jpg
12644660_10208839365970332_8645004827048334128_n.jpg [ 98.64 KiB | Osservato 4942 volte ]
IMG-20160205-WA0010.jpg
IMG-20160205-WA0010.jpg [ 145.04 KiB | Osservato 4942 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 19:56 
Non connesso

Fateli girare...pare che ci siano problemi ai pcb, si brucia ...un negozio ne ha già rimandati 5 al costruttore
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 20:21 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 8:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 20:27 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Fateli girare...pare che ci siano problemi ai pcb, si brucia ...un negozio ne ha già rimandati 5 al costruttore
saluti

Claudio, che tu sappia il problema si è presentato su convogli analogici o digitali? Giusto per capire se c'è il rischio di bruciare anche il decoder, se montato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 20:40 
Non connesso

Questa notizia mi convince ancora di più che ho fatto bene ad aspettare un lotto successivo, oramai l'esperienza dell'ETR 610 di Lima Expert insegna, non che si voglia mettere in dubbio la serietà di LE Models, ma i problemi di gioventù possono sempre esserci.
Comunque al toscano è rimasto solo l'ultimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 20:45 
Non connesso

Dipende se il pcb (con saldature fatte male) o la condotta, per esempio, a me si è staccato un filo giallo, per fortuna non ha toccato gli altri vicino (dipende come si stacca, se del tutto senza fili o con alcuni fili capillari vaganti..), nella sfiga può succedere un danno x... dipende dai fili che si staccano, spero non il blu, quello che può essere la causa di far bruciare il decoder, mah, non ho parole, è già il secondo filo che risaldo. State molto attenti alla posizione dei fili della carrozza 1 e 2, si vanno ad incastrare sotto il carrello, con il conseguente di tirare i fili e farlo deragliare, cercate di posizionare i fili verso il gancio e che siano bene liberi, entrambe la 1 e la 2, proprio quelli in vista! :?

Saluti

Mureddu Giovanni

Ultima modifica di g.mureddu il venerdì 5 febbraio 2016, 20:50, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 20:47 
Non connesso

Beh, un negozio non fa testo. L'altro toscano ne ha ancora 14, ad esempio.
Comunque non penso che il rialto sarà molto differente da questo. Anzi, difetti e pregi saranno assolutamente i medesimi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 20:57 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
quello interno che sta percorrendo R4 RocoLine.
Si vede molto bene da come "lavorano" i timoni di allontanamento.
Ovviamente gli R4 sono stati tutti eliminati nelle parti in vista del tracciato.

riccardo..il tuo video mi rassicura un po...su R4 gira appunto come è giusto che sia....ma vorrei sapere che pendenza hanno le tue elicoidi...... :roll:

grazie

brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]