Oggi è domenica 1 marzo 2026, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 13:55 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Molte aziende che seguo hanno riportato la produzione in Italia, poichè dicono che non c'è più tutta questa convenienza come una volta, soprattutto per chi produce prodotti di qualità.

la battuta viene spontanea...
e chi sarebbero i produttori di qualita'? :lol: :lol: :lol:

scusate l OT!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 15:16 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
Cina= prezzi bassi+qualità scadentissima+controllo impossibile

Era ora che lo capissero!

tutto dipende da chi commissiona il lavoro ,cosa cerca nel prodotto finale da rifilare agli acquirenti.

in quanto in cina si produce anche componentistica di qualità,prezzi pari a prodotti blasonati con controlli fin troppo rigorosi.. ( basti vedere nel mio caso al momento mi stò documentando su astrofotografia.. con prodotti migliori di alcuni mercati blasonati )

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 16:49 
Non connesso

Ciao a tutti!

Ecco la mia nuovissima E483.056 GTS "NICOLA", appena arrivata nella mia collezione, qui in sosta sul 5° binario della stazione di Vaiano, al Plastico de "La Direttissima" della AFP di Prato.

Immagine
by Simone carloni, su Flickr

Ciao a tutti!

Simone :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 23:42 
Non connesso

Cita:
il lavoro buttato per colpa di quattro pagliacci gialli buoni solo a prenderci per il c...

:?:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 7:34 
Non connesso

Rispondo a Miura: se i cinesi non gli restituiscono gli stampi che salvo mio errore sono i 3/4 del lavoro e del costo di un modello, il danno mi hanno riiferito ammonti a milioni di euro.
Spero ovviamente di sbagliarmi.

Preciso quanto segue: conosco i due fondatori da quando ero uno scolaro, e sul piano dei prodotti, specie su quello della durata, non ho mai avuto problemi, contrariamente al centinaio di euro speso per gli ingranaggi necessari ad altra marca, alla riparazione forzatamente casalinga di un etr da 200 euro della medesima, e all'ipoteca su due locomotive per totali 300 euro sempre della stessa provenienza: ed erano soldi buoni, non di carta igienica.

L'unico vero errore di acme fu la meccanica del tee e successivamente quella delle ocarine: per queste ultime, dopo avere letto che di fatto si trattava di errori nelle tolleranze dei pezzi, mi viene da pensare che la colpa fosse proprio dei cinesini da operetta e non del progettista: non a caso non le hanno più riproposte perché forse tutte uscite con lo stesso vizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 9:38 
Non connesso

Cita:
all'ipoteca su due locomotive per totali 300 euro

:?:
Gli ingranaggi di altra marca, se sono quelli soliti delle articolate e degli ETR 200 e Ale che si fessurano sono di concezione e produzione italianissima.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 9:39 
Non connesso

Certo che un danno del genere quantificato in milioni di euro potrebbe mettere in serissima difficolta' l'azienda.Con tutto quello che ne potrebbe conseguire..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 9:59 
Non connesso

Se andata sulla homepage di ls models c'è un comunicato che dice (più o meno tradotto liberamente da me):

Cita:
Dopo mesi di lavoro di gambe e ricerche, LS Models ha iniziato a recuperare i propri stampi. La bancarotta fraudolenta del nostro precedente fornitore e la dispersione di alcuni dei nostri strumenti presso ulteriori terzisti del fornitore non hanno facilitato il nostro lavoro.
Fino a quando non abbiamo avuto la certezza di ritrovare i nostri stampi e di verificarne le condizioni, abbiamo preferito non dare comunicazioni sull'evoluzione della situazione.
Ad oggi quasi tutte le nostre attrezzature sono state recuperate. Mancano solamente alcune parti degli stampi che erano in modifica presso i terzisti di Modern Gala e qualche inserto che stiamo ridisegnando....

... ora, considerando le parti evidenziate, ditemi se questa non è una tipica economia di mercato (oltretutto molto "italian style" viste le "furbizie" impiegate). Avremmo potuto far di meglio? Probabilmente si ... ma non sono sicuro in cosa :wink: .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 12:24 
Non connesso

Il che conferma nell' an e quomodo la maialata cinese.
Almeno il seguito fa sperare per il futuro, ma ho capito che la roba l'hanno dovuta cercare porta per porta: è esatto?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 13:08 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
umbriele ha scritto:
Molte aziende che seguo hanno riportato la produzione in Italia, poichè dicono che non c'è più tutta questa convenienza come una volta, soprattutto per chi produce prodotti di qualità.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Una curiosità:aziende di che settore merceologico??!(ovviamente senza fare nomi....)
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 14:04 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
umbriele ha scritto:

Una curiosità:aziende di che settore merceologico??!(ovviamente senza fare nomi....)
Grazie!

Raccordi oleodinamici

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2016, 9:04 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
umbriele ha scritto:

Grazie!

Nel mio caso (anche io ho parecchi clienti con produzione all'estero), trattasi proprio di stampaggio materie plastiche. Dalla nota casa di caschi italiana, ai tappi anti rabbocco di quasi tutti i super alcolici. Dal dispenser della nota casa di dentifrici, al trigger dello sgrassatore che hai sotto il lavandino. Abito nel comune più schifoso d'Italia (secondo i sondaggi...) ma abbiamo parecchie eccellenze... ;-)

Tuttavia, dobbiamo toglierci dalla testa che il made in Italy è meglio. C'è la ditta cinese scarsa, ma c'è anche la ditta italiana scarsa. Tante. Nella maggioranza dei casi, nelle grandi ditte, all'operaio adetto all'assemblaggio, alla tampografia, piuttosto che che allo stampaggio, non gliene frega una beata ciolla di ciò che sta producendo. Non ha certo la passione che abbiamo noi consumatori finali. Un giorno gli commissionano treni, il giorno dopo le plastiche del cruscotto della vostra auto.
Diverso è il discorso di una azienda come la Vitrain, che fa (quasi) tutto in casa. (E infatti fa fatica a scendere di prezzo)
;-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2016, 9:14 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
I disonesti,gli scorretti,gli scansafatiche ci sono dovunque,ma vedi ,Giacomo,credo che una cosa è fare oggetti di largo consumo che hanno delle tolleranze ed una qualità in sè,relative,una cosa è un modello o altro ancora, che al momento non saprei quale indicare,ma sta di fatto che ai tempi della vecchia RR certi difetti non c'erano a livello costruttivo e comunque esistevano collaudi,collaudatori e cartellini:prendi ,anche oggi stesso, una scatola di giunzioni o fili Roco,articoli che costano non come un carro o una loco eppure ci trovi il tagliandino di controllo!!sul fatto che i modelli VT costino di più ,mi sembra di averlo scritto in un altro filetto pochi gg.fa,lo trovo risibile:facevo il paragone del solo costo al pubblico fra le 668 HRR e quelle vicentine o le 772 Oskar,la differenza stava intorno ai 10 euro!!!Diciamo però che con le cose fatte in Cina il ritorno economico è diverso,alla faccia della qualità e relativi controlli!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2016, 10:00 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Giacomo ha scritto:
...non gliene frega una beata ciolla di ciò che sta producendo...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Meridionale dalle mentite spoglie? :lol:

Che la produzione sia in Cina o in Europa cambia poco per gli utenti finali ma parecchio per chi commissiona il lavoro.
La qualità è proporzionale al prezzo che si paga. Ovunque funziona così!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2016, 11:19 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Giacomo ha scritto:
...non gliene frega una beata ciolla di ciò che sta producendo...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Meridionale dalle mentite spoglie? :lol:

Mmmm...no. Grigio piemunteis...come la nebbia. :lol:

Comunque quello che dici è una realtà che nessuno qua sembra volere capire: nelle produzioni "conto terzi", che sia made in Cina o made in Italy cambia poco. La Cina fa più 1 miliardo di abitanti...ed ha eccellenze produttive che noi manco ci immaginiamo. Viviamo solo di stereotipi: Cina = prodotti scadenti. Noi italiani stiamo qua a continuare a vivere di nostalgie, narrando i fasti del vecchio "made in Italy" e dandoci da soli le martellate sullo scroto.
Invito a leggervi l'articolo sulla Vitrain edito su TT di gennaio per capire perchè un imprenditore va a produrre conto terzi in Cina. A spanne, con il fatturato del Jazz, al massimo copri le spese di metà ciclo produttivo.
Ricordatevi che fare l'imprenditore vuol dire fare profitto e cercare di aumentarlo. Altrimenti uno farebbe il missionario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]