Oggi è martedì 31 marzo 2026, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS : Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 15:32 
Non connesso

GigiCEM65 ha scritto:
frecciab ha scritto:
Ma strano dal momento che c'è la foto. Comunque i carrelli motore erano gli stessi Z 1040 e col rapporto lungo ambedue i treni avevano una velocità max identica a 180 Km/h. Ci vorrebbe qualche studioso in materia che possa postare filmati o riferimenti a monografie. Roberto

Infatti la foto mostra un ETR accoppiato ad ALe601 + probabilmente Le780. L'ETR traina sé stesso, mentre l'ALe601 traina il suo rimorchio (+ sè stessa) :D

Considerando l'età della foto e l'assenza della frenatura elettrica sull'ALe, la velocità massima era di 160km/h con buona pace dei macchinisti che conoscevano le proprietà frenanti di questi mezzi non proprio....eccellenti :shock:

Scusa, sarà l'età perdonami, ma non ho capito niente. L'etr e la ALe 601 sono accoppiati, lo hai scritto tu. Se l'ETR traina se stesso, lo hai scritto tu. L'ALe traina il suo rimorchio e se stessa. Mi sa che bisogna che i due macchinisti non vogliano andare in direzioni diverse. Non prendertela, si fa per scherzare ogni tanto. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 16:22 
Non connesso

Nome: Luigi C.
frecciab ha scritto:
GigiCEM65 ha scritto:
frecciab ha scritto:
Ma strano dal momento che c'è la foto. Comunque i carrelli motore erano gli stessi Z 1040 e col rapporto lungo ambedue i treni avevano una velocità max identica a 180 Km/h. Ci vorrebbe qualche studioso in materia che possa postare filmati o riferimenti a monografie. Roberto

Infatti la foto mostra un ETR accoppiato ad ALe601 + probabilmente Le780. L'ETR traina sé stesso, mentre l'ALe601 traina il suo rimorchio (+ sè stessa) :D

Considerando l'età della foto e l'assenza della frenatura elettrica sull'ALe, la velocità massima era di 160km/h con buona pace dei macchinisti che conoscevano le proprietà frenanti di questi mezzi non proprio....eccellenti :shock:

Scusa, sarà l'età perdonami, ma non ho capito niente. L'etr e la ALe 601 sono accoppiati, lo hai scritto tu. Se l'ETR traina se stesso, lo hai scritto tu. L'ALe traina il suo rimorchio e se stessa. Mi sa che bisogna che i due macchinisti non vogliano andare in direzioni diverse. Non prendertela, si fa per scherzare ogni tanto. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mai sentito parlare di multiple trazioni? I due materiali sono agganciati tra loro, ma ogni sezione partecipa alla trazione per quota parte. Ovviamente il discorso della ripartizione dei carichi è valido in media, così tutto il treno rimane in prestazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 16:25 
Non connesso

frecciab ma tu hai detto che vuoi accoppiarlo con 2 unità aggiuntive non motorizzate mentre la foto lo mostra accoppiato ad un Ale 601 ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 16:34 
Non connesso

licio ha scritto:
frecciab ma tu hai detto che vuoi accoppiarlo con 2 unità aggiuntive non motorizzate mentre la foto lo mostra accoppiato ad un Ale 601 ...

No, non sono io che voglio accoppiarle, si tratta di Emilio 444. In ogni caso abbiamo capito che si tratta di un treno unico che può viaggiare accoppiato e questo risolve il problema di Emilio 444. Ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 16:37 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 7 aprile 2025, 21:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 20:01 
Non connesso

È la configurazione di cui chiedevo io che non è ammissibile ;) chiedevo perchè di unitá folli Hornby i negozianti te le tirano dietro mentre le motorizzate son finite..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:03 
Non connesso

umbriele ha scritto:
E' verosimile una composizione con questo ETR e l'art. HR4153 (carrozze aggiuntive ALe601) ? Se si l'ETR c'e' la fa a tirare il convoglio?

Adesso ho capito Luca, intendi carrozze Le 601. Davo per scontato che intendessi carrozze motore. Quindi si può affermare che è realistico accoppiare una ALe 601 con delle rimorchiate Le assieme al Polifemo. Perfetto adesso ci siamo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 23:20 
Non connesso

Foto mia fatta di corsa, gli ETR erano arrivati di soppiatto come i gatti :lol: :lol:
Sulla discussa bombatura di raccordo tra lamiera dritta del muso e tetto.... beh, io ho preso il modello LE proprio perchè in base a questa foto mi restituisce l'aspetto reale, mi sembra che il modello sia perfetto, mio personalissimo ed opinabile punto di vista.

Allegati:
etr.jpg
etr.jpg [ 116.46 KiB | Osservato 5840 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2016, 11:10 
Non connesso

Leggendo i vari interventi fatti sino ad ora, si può fare una considerazione: esistono 2 tipi di ETR (non parlo dell'estetica), uno senza difetti di assemblatura e l'altro con una serie di "noie" (chiamiamole così). Non vi viene il sospetto che l'assemblaggio venga fatto da 2 linee differenti? Da un pò di tempo non compro più modelli (mi si spezza il cuore, a parte 4 bypass recentissimi, per questo, ma il prezzo che hanno raggiunto non me lo permette più) però ricordo che una volta nella confezione veniva inserito anche un foglietto con il numero identificativo di chi aveva confezionato o controllato il modello: esiste ancora oggi? Se sì perché dopo tutte queste lamentele l'azienda non esegue una verifica di circostanza? O meglio perché non dà una spiegazione a tutte queste "magagne"? Eppure si erano presentati dicendosi attenti e vicini ai loro clienti, ma oggi quello che conta è l'apparire, il fumo dei giorni nostri mentre l'arrosto brucia... (non so se mi sono spiegato bene, chiedo venia).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2016, 12:05 
Non connesso

Ultimamente il foglietto con il nome e cognome della persona che ha eseguito il controllo l'ho trovato solo nei binari della Tillig (scambi ecc..)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2016, 14:21 
Non connesso

Per non sbagliare l'ho invecchiato e fatto il video con i pantografi alzati!!

https://www.youtube.com/watch?v=ptq3ynvMa0U

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 13:57 
Non connesso

TOMMASONER ha scritto:

Nessun commento sono rimasti tutti senza parole :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 14:30 
Non connesso

In effetti 8) : complimenti per il risultato ed anche, se non soprattutto :shock: , per la sicurezza ed il coraggio per aver messo le mani su cotanto bene :wink: :wink:
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 14:43 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 7 aprile 2025, 21:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 16:30 
Non connesso

TOMMASONER ha scritto:

Ottimo, adesso è ancora più bello.
Però non capisco perchè hai sporcato pesantemente anche l'imperiale della testata senza pantografo. Come potrebbe sporcarsi così nella realtà?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]