Oggi è sabato 28 marzo 2026, 5:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 10:47 
Non connesso

Non sono gli incastri. Se guardi la prima foto la parte alta mostra una cassa aderente, mentre la parte bassa si è distaccata di un mm, tanto basta da non fare stare il gancio in sede. Se premo con le dita funziona, nel senso che il gancio tiene ed il sottocassa sta al suo posto, appena rilascio, si allarga, se pur di poco ed il sottocassa si sgancia. Secondo me ci doveva essere un filino di colla che teneva aderenti le casse al telaio, che col tempo ha perso efficacia.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 10:55 
Non connesso

A vedere la terza foto, la parte inferiore della cassa non tocca la parte superiore del telaio: ne consegue che i dentini che dovrebbero tenere insieme i 2 pezzi, non si agganciano ed allargano appena la cassa con il loro spessore...

Questa è una mia teoria... sei certo che non ci sia qualcosa fuori posto all'interno che non fa avvicinare a fondo cassa e telaio?

Un'ultima considerazione: se si mette la colla x far aderire cassa e telaio, come si fa poi ad aprire il modello?

saluti

Max

n.b. le mie 772 sono tutte a posto!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 11:44 
Non connesso

Non lo so come si fa ad aprirla, comunque non penso ci sia qualcosa fuori posto, io non l'ho mai aperta.

Per adesso è messa da parte, poi si vedrà.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 12:59 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 14:32 
Non connesso

centu ha scritto:
per le deformazioni c'era un topic apposito aperto qualche mese fa

Trovato!
viewtopic.php?f=21&t=24668&hilit=ALn+772&start=375

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 0:31 
Non connesso

Cari amici, alcuni di voi lamentano i problemi di accoppiamento tra cassa e telaio delle 772, pur senza aver mai aperto le proprie automotrici.

Dovreste però anche dirci dove le avete comprate, per darci elementi per capire se le vostre possano essere o meno un nuovo nuovo, oppure un nuovo restituito, perchè rifiutato da qualche altro acquirente (gli acquisti online possono soffrire del problema dei prodotti restituiti per cui noi compriamo un nuovo-usato, non un nuovo-nuovo). E alcuni commercianti hanno la bella idea di dare del materiale in prova ai loro clienti che a casa loro avrebbero potuto aver effettuato svariate prove.

Infine dateci elementi per capire: succede solo alle motrici o spanciano anche le rimorchiate. Delle motrici fate un uso intensivo? Che pendenze avete sul vostro plastico. Quali prove avete provato a fare per risolvere il problema?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 2:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
canespinone ha scritto:

Dovreste però anche dirci dove le avete comprate, per darci elementi per capire se le vostre possano essere o meno un nuovo nuovo, oppure un nuovo restituito, perchè rifiutato da qualche altro acquirente (gli acquisti online possono soffrire del problema dei prodotti restituiti per cui noi compriamo un nuovo-usato, non un nuovo-nuovo). E alcuni commercianti hanno la bella idea di dare del materiale in prova ai loro clienti che a casa loro avrebbero potuto aver effettuato svariate prove.

Canespinone

mi permetto di quotarti senza polemica alcuna.
Ed è un caso che quello che scrivo sia sul filetto Os.kar.
D'altronde quanto scritto è già stato accennato su altri topic.
Ma mi chiedo... Non può essere normale un fenomeno del genere. Ancora si potrebbe capire un modello sistemato alla perfezione o dalla casa costruttrice stessa. O che il modello stesso sia pubblicizzato, che ne so, come non nuovo ma a km zero con una riduzione notevole del prezzo iniziale.
Ma non posso credere che ci siano dei rivenditori che fanno passare per nuovo materiale che non lo è.
E ancor di piu' che per noi la "situazione" divenga qualcosa di normale.
Oltretutto fare una lista dei "cattivi" porterebbe certamente a denunce e altro. Coi tempi che corrono.
Dovremmo escogitare qualcosa per difenderci da tali eventualità.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 7:31 
Non connesso

Io le ho prese nel noto negozio bolognese, ritirate in negozio, e la correttezza di costoro non si discute.

Non aggiungo altro, anzi no, mi chiedevo che c'entrano le pendenze del plastico? La mia ha girato solo su tracciati a norma FREMO, quindi prefetti sotto ogni punto di vista ed infine anche la rimorchiata ha lo stesso problema.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 7:41 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 14:27 
Non connesso

Vi rispondo brevemente.

I prodotti OsKar soffrono di problemi come può soffrirne qualsiasi altro tipo di prodotto, questo è talmente ovvio che non merita ulteriori accenni. Quindi, personalmente, non ne faccio una questione di marca e quindi di crociata.

Dato che le mie quattro non hanno spanciato, ma sono state però immobili fino a qualche mese fa, la domanda sulle pendenze del plastico era volta a capire se la cosa poteva dipendere dal fatto che il motore avesse lavorato molto sotto sforzo scaldandosi eccessivamente e dilatando la plastica. Perchè una parte nella catena che si occupa del movimento in questa automotrice ha un difetto costruttivo (a conferma del punto uno), che se non corretto, provoca riscaldamento anomalo.

Sempre con riferimento al punto due, è possibile che una errata apertura delle automotrici sia avvenuta anche in OsKar (sui modelli non ancora consegnati ai rivenditori) e che ciò sia avvenuto in Italia e non dal costruttore in Cina, quando il problema è emerso nelle prime Aln 772 consegnate (spero di essermi spiegato). Questo ovviamente non toglie le responsabilità del produttore (Oskar).

Sul punto del nuovo-nuovo, oppure un nuovo-restituito, perchè rifiutato da qualche altro acquirente (gli acquisti online possono soffrire del problema dei prodotti restituiti per cui noi compriamo un nuovo-restituito, non un nuovo-nuovo), confermo tutto. La legge parla chiaro, è nuovo e non è questione di correttezza dei negozi. Confermo anche che alcuni commercianti hanno la bella idea di dare del materiale in prova ai loro migliori clienti.... che presso la loro abitazione avrebbero potuto aver effettuato svariate prove. Idem per le prove o test che effettuano numerosi negozianti (non mi dite che non avete mai visto aperto in negozio un modello nuovo).

Se le rimorchiate spanciano la cosa si fa più seria, però se non ho interpretato male le foto io ho visto un problema di aggancio non di "spanciamento". Personalmente non ho capito quali prove avete provato a fare per risolvere il problema, ma andrò a leggere il topic sui problemi delle Aln 772 per provare a farmi un'idea più approfondita.

Per chiudere cmq riassumo il mio pensiero: dobbiamo pretendere istruzioni serie per poter aprire i modelli senza rovinarli e una progettazione che preveda anche di poterli aprire a casa propria (alcuni sembra siano studiati appositamente per rendere impossibile l'apertura senza rotture dopo la chiusura in fabbrica), dobbiamo poi pretendere che tutti leggano sempre le istruzioni.

La problematica dei modelli restituiti non è risolvibile senza eliminare il diritto di recesso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 17:40 
Non connesso

allora: se uno prende una confezione X, e dopo qualche giorno la restituisce perchè esercita il diritto di recesso, ha cambiato idea, succede, ma la confezione è integra si può rivenderla come nuova. ci può stare, ma in quel paio di giorni quanto è stata usata, bistrattata ecc. ecc. ? ecco il problema.
ma delle confezioni difettose che vengono rispedite alla casa costruttrice, dopo esser state messe a posto? la si vende come nuova. e due.
la terza non la voglio prendere neppure in considerazione.
spedisco con qualche problema, magari di poco conto, mi torna indietro e la rifilo a qualche altro, sperando che sia meno pignolo del primo, o non se ne accorga? che tristezza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 18:10 
Non connesso

si ma Raxo.cc ma dov'è alla fine?? qualcuno ha novità?
da oskar mi dissero via email che a fine gennaio sarebbe iniziato il servizio ricambi... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 19:15 
Non connesso

ripartono , ripartono...piano piano.
però , e questo vale per tutti i produttori, aspettiamoci un bel salto di prezzi verso l'alto , almeno questo è il messaggio che è arrivato da Norimberga...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 19:47 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
ripartono , ripartono...piano piano.
però , e questo vale per tutti i produttori, aspettiamoci un bel salto di prezzi verso l'alto , almeno questo è il messaggio che è arrivato da Norimberga...
saluti

Proprio questo aumento di prezzi (una confezione di Ale540 + le540 è passata recentemente da 285 a 319 euro, 10 soli in meno dell'ETR di Level che ha ben altre complessità) ha convinto diversi possibili clienti -tra cui il sottoscritto- a disdire la prenotazione, anche in considerazione che la P8 era stata invece proposta al prezzo preventivato e che si conosceva la qualità Os.Kar mentre l'affidabilità dell'attuale produttore è -per me almeno- ancora tutta da testare.
Cominciare con un aumento dei prezzi non è a mio parere un buon inizio e costituisce un indice di come non si sia ben capito il mercato odierno.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 20:49 
Non connesso

Pierluigi , hai ragione ...
Non voglio difendere nessuno , ma da quanto ho scritto , sugli aumenti di prezzo di qui in avanti ne vedremo delle belle...a quanto sono arrivate le macchine a vapore del gruppo roco o marklin?
Purtroppo , stà diventando un hobby per persone finanziariamente elette , oppure guardiamo cosa abbiamo negli armadi e accontentiamoci.
Intanto, in questa crisi , continuo a non vedere nemmeno un banale montaggio dei ttm kit , figurarsi una elaborazione...
La cartina di tornasole..le 740 caprotti sono state vendute , sulla punta della mano chi ha chiesto il fumaiolo , tutti gli altri se le tengono sbagliate...ma di cosa vogliamo parlare...oramai il termine dovrebbe essere solo fermo, senza modellismo , d'altra parte fermo come i modelli in scatola o vetrina, fermo come il valore del modello ( non esiste usato ) fermo come il livello della cultura ( non solo nel nostro hobby ), fermo come "mi fermo perchè non sono capace", etc etc.
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]