Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 8:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2016, 12:55 
Non connesso

Celioth ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
Da altre fonti ho appreso che da ACME non si sa nulla sui vetri dei finestrini delle carrozze X FS.
Anche in un anno che si preannuncia meno ricco di novità non trovano il tempo per iniziare a risolvere questo problema. Complimenti! :cry:
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Dubito che daranno molto peso a questa questione anzi, probabilmente è già morta e sepolta.

A risolvere il "problema" non glie ne viene nulla in tasca, sopratutto dal momento che i finestrini in questione riguardano carrozze oramai nuscite da anni.
Che poi non è tanto definibile come "problema" ma come miglioria ad un modello progettato e costruito così: non si tratta di una cassa imbarcata o di un motore non funzionante.

Conclusione, mettiamoci l'anima in pace e ... via!

Per quanto mi riguarda (e per fortuna) a me vanno bene anche così in relazione al costo/tempo che spenderei per sostituirli! :lol:

Non sono d'accordo.
Anzitutto, se non hanno intenzione di risolvere il problema potevano fare a meno, qualche anno fa, di annunciare la produzione dei finestrini di ricambio.
Non sono d'accordo neanche che non gliene venga nulla in cambio, sia perché avevano detto che la sostituzione non era gratuita e, soprattutto, perché avrebbero incentivato la vendita delle carrozze odierne con i finestrini più raffinati in modo tale da evitare che la loro mescolanza nello stesso convoglio fosse esteticamente improponibile.
Infine anche la parola data e il rapporto fiduciario tra produttore e cliente è un valore da preservare. Questi comportamenti sono contrari a tale valore. Chissà perché tali comportamenti non si hanno per i prodotti destinati ad altri Paesi (ad esempio la Germania).
Ne prendo atto e ne terrò conto nei miei prossimi acquisti.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2016, 13:31 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
Celioth ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
Da altre fonti ho appreso che da ACME non si sa nulla sui vetri dei finestrini delle carrozze X FS.
Anche in un anno che si preannuncia meno ricco di novità non trovano il tempo per iniziare a risolvere questo problema. Complimenti! :cry:
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Dubito che daranno molto peso a questa questione anzi, probabilmente è già morta e sepolta.

A risolvere il "problema" non glie ne viene nulla in tasca, sopratutto dal momento che i finestrini in questione riguardano carrozze oramai nuscite da anni.
Che poi non è tanto definibile come "problema" ma come miglioria ad un modello progettato e costruito così: non si tratta di una cassa imbarcata o di un motore non funzionante.

Conclusione, mettiamoci l'anima in pace e ... via!

Per quanto mi riguarda (e per fortuna) a me vanno bene anche così in relazione al costo/tempo che spenderei per sostituirli! :lol:

Non sono d'accordo.
Anzitutto, se non hanno intenzione di risolvere il problema potevano fare a meno, qualche anno fa, di annunciare la produzione dei finestrini di ricambio.
Non sono d'accordo neanche che non gliene venga nulla in cambio, sia perché avevano detto che la sostituzione non era gratuita e, soprattutto, perché avrebbero incentivato la vendita delle carrozze odierne con i finestrini più raffinati in modo tale da evitare che la loro mescolanza nello stesso convoglio fosse esteticamente improponibile.
Infine anche la parola data e il rapporto fiduciario tra produttore e cliente è un valore da preservare. Questi comportamenti sono contrari a tale valore. Chissà perché tali comportamenti non si hanno per i prodotti destinati ad altri Paesi (ad esempio la Germania).
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Si, ma infatti ciò che dici è vero: acme ha detto tante cose.
Forse si sono resi conto che, in fondo, produrre e vendere quei 2-3 finestrini (valore indicativo) non sia poi così tanto fruttuoso?

Poi l'esperienza mi dice che nel mercato (questo mercato in particolare, ma non solo) vale molto la canzone "Parole, parole parole ... ".

Matteo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2016, 14:22 
Non connesso

Sì Matteo,
probabilmente nei fatti hai ragione.
Il problema è che io sono un ingenuo che crede troppo alla parola del suo prossimo.
Ma se da un lato non mi riesce far diversamente, dall'altro quando qualcuno si rivela inaffidabile con me ha chiuso.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2016, 15:17 

Posso dire che sono parole al vento? Non è Acme che conferma che non farà più le cornici delle x, sono altre persone che pensano che non le facciano più, io vorrei sentire il responsabile (Sig. Buonopane) che sia lui a confermare, allora ne prenderò atto; così come vedo e sento, certi commenti li lascio perdere. Hanno avuto dei problemi con il fornitore, e non facciamo finta di non sapere niente, quindi diamo atto e tempo, attendiamo notizie più veritiere, poi semmai se ne parla... :wink:

Aggiungo, che su ****** non hanno avuto nessuna risposta, non vuol dire che non le facciano....., quindi, per tanti motivi e tempi che non sanno nemmeno loro, non vogliono dire niente fin quando sono certi!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2016, 16:22 
Non connesso

Giovanni, la tua è una possibile spiegazione, però basterebbe poco ad ACME fornirla.
Così come basterebbe poco stampare dei finestrini in più come ricambio in occasione di una delle future "infornate" di carrozze X FS.
D'altronde tra il momento in cui hanno risposto affermativamente alla domanda a quando hanno avuto -come altre ditte- problemi con lo stampatore cinese, di altre carrozze X corrette ne sono uscite...
Non mi sembrano problemi insormontabili quando si ha rispetto del cliente.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2016, 18:11 
Non connesso

Purtroppo non sono potuto andare al CFB causa malattia, se quelli presenti hanno finito di rimpinzarsi con il rinfresco possiamo avere qualche notizia? Grazie :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 7:45 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Pierluigi ha scritto:
....
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Ma se avete una FIAT500 che ha bisogno di ricambi mandate e-mail alla sede della FCA a Torino ? Oppure vi rivolgete al rivenditore di zona che , magari, vi ha venduto la macchina?

ACME, che piaccia o no, indica chiaramente, in ogni confezione che per ogni richiesta l'acquirente deve rivolgersi al rivenditore (alias, al negozio dove è stato acquistato il modello)

Vedo che molti hanno difficoltà a capirlo.

Ora vado a scrivere una mail alla Apple di Cupertino, mi si è rotto il cavetto usb per ricaricare l'iPAD ed ho il display rigato ....... li avranno, perdio, in sede questi ricambi ....mica mi faranno contattare un negozio che vende sto cacchio di loro prodotti? sarò ben importante per la "mela" .......ho ben 5 suoi dispositivi, 8 caricabatteria ed un poster con la mela mordicchiata nella cameretta .......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 8:05 
Non connesso

Bisogna capire se va bene un qualsiasi negozio punto acme o quello che ha emesso lo scontrino.E se uno ha preso un modello da un privato usato?La Vitrains mi ha mandato un ricambio contattandola direttamente tramite e-mail.La Ls models no,però.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 8:43 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 8:49 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
FerrovieUmbre ha scritto:

Ma se avete una FIAT500 che ha bisogno di ricambi mandate e-mail alla sede della FCA a Torino ? Oppure vi rivolgete al rivenditore di zona che , magari, vi ha venduto la macchina?

ACME, che piaccia o no, indica chiaramente, in ogni confezione che per ogni richiesta l'acquirente deve rivolgersi al rivenditore (alias, al negozio dove è stato acquistato il modello)

Vedo che molti hanno difficoltà a capirlo.

Ora vado a scrivere una mail alla Apple di Cupertino, mi si è rotto il cavetto usb per ricaricare l'iPAD ed ho il display rigato ....... li avranno, perdio, in sede questi ricambi ....mica mi faranno contattare un negozio che vende sto cacchio di loro prodotti? sarò ben importante per la "mela" .......ho ben 5 suoi dispositivi, 8 caricabatteria ed un poster con la mela mordicchiata nella cameretta .......

Ma guarda che invece proprio Acme vende DIRETTAMENTE ricambi, aggiuntivi ed altro, prima di accusare gli altri di aver difficoltà a capire magari informarsi meglio...
Ha un sito apposito, con tanto di email apposita ed è proprio a questa che NON risponde... http://www.acmetreni.it/accessoriericambi/

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 11:23 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
....
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

E' una politica che adotto da anni, o usato a prezzo stracciato o.... niente!!!!
Sono più che soddisfatto, ad oggi non ho alcuna intenzione di cambiare atteggiamento!!!!!

saluti

max

p.s. fortunatamente le 2 X che posseggo le ho pagate il giusto.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 11:46 
Non connesso

Certo che è proprio Acme ad avere un sito di ricambi. Se dopo loro non si degnano di rispondere, è un altro paio di maniche.A paragonare Acme alla Apple o alla Fiat.... Forse è piu facile un paragone con la Vitrains...E sappiamo bene la differenza che c'è tra le due in termini di "attenzione" alla clientela...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 11:59 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Con la 744 HRR e la 625 Os.Kar ho "ricostruito" sul mio plastico,il treno speciale GRAF 1974 Salerno-Sicignano-Lagonegro....ora vorrei fare lo stesso con quello del 1977, Taranto-Sibari-Cz(...ma senza il guasto alla Regina :lol: ),quindi in questo "delirio" di moderno presentato nei negozi,si è detto nulla della 685.222????GRAZIE! :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 12:31 
Non connesso

Scusate ,ma nel sito dedicato ai ricambi ed accessori Acme visualizzate i pezzi che vi occorrono?
se non ci sono probabilmente non li hanno ,da come ho capito inutile scrivere mail ,quello che c'è è li visualizzato :?

Inutile fare paragoni con altre ditte ,soprattutto con quelle che producono in Italia ,e che hanno un catalogo molto piu' "ristretto" e di conseguenza
una gestione ricambi + semplice.
Mi sembra che anche altre ditte "Italiane" tanto osannate abbiano lo stesso problema ,ed anche colossi non siano messi meglio, vedi zama del D753 hrr.
Lungi da me difendere la ditta in oggetto ,tra l'altro avrei bisogno di ricambi per diverse loco anche io,ma sparare sempre sulla stessa non mi sembra molto
giusto, un po' di coerenza nn farebbe proprio male :lol:

PS il bimbo mi ha rotto i perni dei carrelli di un Rils Roco ,sul loro sito non c'è il ricambio !!! :?

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 13:03 
Non connesso

La roco risponde sempre, ovviamente in tedesco o inglese, anche dopo 6 mesi ma rispondono

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]