Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 5:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
su TT di Novembre c'e' un'articoletto dei TAF che Ansaldo-Breda ha appioppato alle ferrovie del marocco... per tutto rispetto al marocco, ma solo la potevano darli !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 106
ma come si fa a valutare un treno dalla foto del suo frontale??? sei sicuro che il TAF del marocco sia uguale ai nostri??? Il fatto che la cassa sia la stessa vuol dire che tutto quello che c'è sotto è identico ??? Io non lo so, lo ammetto, ma non è certo da una foto che posso capire se un treno sia buono oppure no.
E' come il discorso che i TSR sono figli dei TAF.....solo perchè esteticamente si assomigliano ????
Dai, un pò di serietà anche nelle critiche (e lo dice uno che non apprezza i prodotti AB), se proprio si deve criticare che lo si faccia su basi e/o ragionamenti concreti, non sulle foto.
E poi sono sicuro che se in Marocco fossero stati venduti treno Alstom saremmo qui a dire "Ecco, nemmeno il marocco ha voluto i nostri treni!!"......e con questo cosa avremmo aggiunto di costruttivo alla discussione???

Senza rancore

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
no guarda.. qui non ci si capisce...

Mi dovete spiegare perche' si deve puntare il rinnovamento del parco FNM su treni che ''NESSUNO HA''... su dei pezzi unici...

Ma perche' si deve andare a prendere solo da Ansaldo Breda...? mi sembra che si e' obbigati a comprare cio'... resta il fatto che qui si tratta di discutere... e se si va a vedere.. per ora la 464 e' il meglio in tutto presente sul mercato a prezzi ottimi ( ormai le realizzano con lo stampino ), sono stra collaudate.. gli sono stati affidati IR anche pesanti su linee come la Brennero, la Valtellina... cosa bisogna fare????

Mi spiace solo che si vada sempre verso ''le scoperte del mago ''


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 20:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 17:09
Messaggi: 93
E464...ma secondo te le Nord oggi sono nelle condizioni di poter sperimentare o sono tiratissime? teniamo poi conto del fatto che prima o poi le gare d'appalto andranno fatte...e sti benedetti TSR magari andranno anche a qualcun altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
mimac ha scritto:
Il fatto che la cassa sia la stessa vuol dire che tutto quello che c'è sotto è identico ??? Andrea


scusa... ma le fnm sono al collasso.. i guasti maggiori sono dovuti a nuovi treni... e per dare la svolta andiamo a sperimentare con una barcata di nuovi treni che nessuno ha?

io sarei andato sul sicuro con materiale super stra collaudato.. ma qui rischiamo di ripeterci sempre..

scusa... io risolvo il problema con degli esperimenti???? e se dopo vanno male.. che si fa? diciamo... beh ci abbiamo provato!!!

464+Carrozze... questa era l'unica e sola soluzione sicura, affidabile, nuova e prestante per risolvere una volta per tutte il problema di FNM... cosi invece andiamo sempre a sperimentare cose nuove... quanti esperimenti hanno fatto Le Nord??? Taf a parte ( che sono state bidonate anche le FS ), nessuno si ricorda dei 620??? Dopo il loro acquisto c'era chi rimpiangeva il mancato acquisto di altre 750 ( 1° serie che vanno bene )... in poche parole mi sapreste dire come mai viaggiano ancora le 700 e le 740? semplice perche' vanno troppo bene... e' quello il loro difetto

per quanto riguarda il treno del marocco.. non so come sia dentro.. ma penso che sia piu' un TSR che un TAF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 106
Non ci capiamo davvero, io non mi riferivo alla scelta delle Nord, ma al tuo intervento sul TAF Marocco. Tutto qui. Per quanto rigurda le scelte che si fanno in ferrovia, purtroppo ho dovuto smettere di cercare di capire, ci sono talmente tanti interessi nascosti e incoricati tra aziende e persone, che non vale la pena di perdere tempo a comprendere il perchè delle cose.

Cmq è molto probabile che l'intera flotta di TSR (26+44=70 composizioni) sarà l'unico materiale di LeNord dotato di SCMT e quindi l'unico autorizzato in futuro (non domani quindi, ne dopodomani...) ad essere utilizzato nel passante, e in quest'ottica la disposizione dei posti interni potrebbe anche avere ancora più senso.

Per quanto rigurda il resto della rete si parla di applicazione del Sistema Supporto Condotta (SSC)...ma qui si va OT.

Ciao Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 106
ultima cosa.....vero che le 464 sono affidabili.....ma se ci attacchi dietro le Vivalto ottieni nuovamente problemi di gioventù su un materiale costruito secondo me in maniera molto ma molto artigianale.
E in più le Vivalto pesano uno sproposito rispetto alle due piani normali, andando così ad affossare le prestazioni delle 464.
Ci avrei visto meglio a questo punto le leggere vetture a piano ribassato della Stadler, che ad oggi sono anche le uniche (forse) carrozze per servizi vicinali e suburbani disponibili sul mercato.

Ciao Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
si si... anche questo e' vero ( oddio, anche le Vivalto non e' che siano ste gran carrozze.. a mio avviso )

Per quanto riguarda i TAF Marocco, penso che ci siamo un po' fraintesi.. la mia era solo una battuta ironica ( che scritta a tastiera poteva essere interpretata in mille modi )

per quanto riguarda gli interessi in gioco penso che tu abbia ragione... finche' ci saranno quelli, gli interessi saranno solo dei ''grandi'' mentre al pendolare restano le briciole

speriamo in futuro... speriamo solo che non abbiano la malsana idea di radiare tutto il parco 700-740. sarebbe la fine di FNM... e stavolta 464pc penso che anche tu sia concorde... giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 13:53
Messaggi: 75
Località: OML Milano S.Rocco
A lungo termine (con i TSR gia ipercollaudati) si, ma parliamo del 2009 per le chiodate e del 2013-2015 per le casse lisce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
potrebbero tenerle fino al 2028 cosi hanno circolato per 100 anni !!!!

dai comunque stiamo a vedere come andranno questi TSR... e' vero che le ultime 750 acquistate sono leggermente al collasso??? mi e' arrivata voce che agganciate a 3 due piani non ce la fanno piu'.. entrano ed escono dall'officina...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 17:09
Messaggi: 93
E464 io faccio fatica a capirti.....ma secondo te con le consegne appena iniziate un treno nel 2009 è iper affidabile??? mah....

io avrei preferito una soluzione veloce e indolore in moda da far sedere la gente e farla arrivare a destinazione più o meno comoda e in orario...purtroppo non si sa bene come mai FNM debba finanziare A/B....

Dei gran finanziamenti...ma mi chiedo sempre dove sono finiti i soldi stanziati per l'acquisto dei 650...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
cosa sarebbero i 650???

magari sono le 464... magari!!

mi sai dire di piu'...? vi era gia' un progetto in giro? ciao :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 9:52
Messaggi: 552
Località: Roma
Propongo un TT Tema sull'argomento!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
giusto... mi associo... !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 0:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
ah ah

proprio oggi mi e' venuto alle mani il numero di settembre di Lombardia Trasporti... nelle pagine centrali c'e' il titolo ''140nuove carrozze per le Nord''... si spiaga tutto... bla bla bla... e sai (Gambex) che foto hanno messo per coronare l'articolo??????

Una 464 in livrea Vivalto con carrozze Vivalto...

Segno del destino??????... poi si dice che subito 6 TSR andranno alla Malpensa... ( oddio i TAF li mettono da noi )... e poi gli altri 8 ( che verranno consegnati a breve ) li metteranno su una linea ''calda''... la SARONNO-SEREGNO !!!! Come come comeeee??? Saronno-Seregno???? si si hanno scritto proprio cosi... bene.. non sapevo che i TSR fossero tanto evoluti da andare anche a Diesel... ma se la saronno-seregno sta in piedi per miracolo??? chi ha scritto una panzanata simile?????


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl