Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 16:33 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 18:08 
Non connesso

Re460 ha scritto:
Ma la vendono senza stemma cantonale?

no re460,viene venduta con lo stemma cantonale(è la 11406 Obwalden).a giudicare dallo stampo e dalla fattura generale,credo che che si tratta di un unità a suo tempo presente in catalogo roco anni '90/2000.nessuna modifica di stampo è stata fatta,nè sui carrelli ne su altro..quindi nessuno sforzo per portarla ai giorni nostri,e le foto con una Re dimostrano quanto scritto.come ho già scritto più e più volte,le Re sono tutto su un altro pianeta:carrelli,ruote,tetto,frontale,pantografi,cassa,cabine,ecc..insomma uno stampo completamente nuovo,ma anche il prezzo cambia eh..si ok,la Ae 129€ va più che bene per una Roco e siamo tutti d'accordo,ma l occhio vuole anche la sua parte.non capisco questa politica di Roco,che continua a sfornare modelli anni '90 senza aggiornamento(basta prendere la recentissima Re 482 dotata di fanali a lampada,al posto dei led come recita il catalogo... :? :shock: )
assurdo,visti i tempi.e anche questa Ae ha le lampade,ma tant'è.

le Re for ever per riproduzione di stampo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 18:27 
Con quei soldi si compra un Fulgurex o Metrop usato....

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 21:47 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
franz72 ha scritto:

Allego foto di RE6/6 e Ae 6/6 per un rapido confronto

sono 2 macchine imparagonabili........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 21:49 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Ad un anno dalla presentazione a Norimberga e` giunto finalmente nei negozi il modello Trix di questa macchina da manovra svizzera conosciuta anche come “la scarpa” ......

casomai ferro da stiro o Buegeleisen......ma "la scarpa" mi giunge nuova!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 21:54 
Non connesso

peppardo ha scritto:
Soffitta ha scritto:
Ad un anno dalla presentazione a Norimberga e` giunto finalmente nei negozi il modello Trix di questa macchina da manovra svizzera conosciuta anche come “la scarpa” ......

Mi rivolgo soprattutto a Soffitta: forse è venuto fuori vedendo Locomemory 1 in italiano. Non so il minutaggio (l'ho in VHS) ma a un certo momento il commentatore dice che la locomotiva "assomigliava a una scarpa" e poi che era soprannominata dai ferrovieri "ferro da stiro".

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 23:06 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Di sicuro se la vedessi in livrea rossa (ammesso che una macchina da manovra del 1928 ci sia arrivata a vestirla tale livrea), sarebbe una grande tentazione. AD ogni modo modello molto allettante per gli appassionati di epoca III.
bella segnalazione
F.

l'hanno fatta sia Fulgurex che Metropolitan, in livrea marrone.....la livrea rossa è comparsa quando queste macchine erano ferro da riciclo........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 23:13 
Non connesso

comunque singola si trova solo la versione verde....(ammesso di trovarne ancora), la marrone si trova solo in accoppiata......queste edizioni limitate, sono limitate in tutto!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 23:31 
Non connesso

Grazie Re 6/6. Però dai chiamala Obvaldo, alla ticinese :mrgreen:
Inoltre sarà che il mio occhio sia meno critico (pur non togliendo che le Re siano dei bellissimi modelli) ma non trovo ste grandi differenze. Sono dettagli. A distanza di anni la Ae a mio gusto resta ancora un gran modello e fa la sua porca figura. Inoltre su un modello così benvengano le LAMPADINE!!! Cosa non accettabile invece per le traxx..
Le lamapadine su una loco così rendono più giustizia e un illuminazione più fioca e veritiera.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 23:35 
Non connesso

peppardo ha scritto:
Soffitta ha scritto:

Guarda qui peppardo. Nella tabella con le varie versioni viene chiamata anche Halbschuh, tradotto letteralmente mezzascarpa.
Di questa locomotiva se non erro ne é stato tenuto almeno un esemplare. Avevo visto delle foto in giro..

https://de.m.wikipedia.org/wiki/SBB_Ee_3/3

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 23:41 
Non connesso

Re460 ha scritto:
Grazie Re 6/6. Però dai chiamala Obvaldo, alla ticinese :mrgreen:
Inoltre sarà che il mio occhio sia meno critico (pur non togliendo che le Re siano dei bellissimi modelli) ma non trovo ste grandi differenze. Sono dettagli. A distanza di anni la Ae a mio gusto resta ancora un gran modello e fa la sua porca figura. Inoltre su un modello così benvengano le LAMPADINE!!! Cosa non accettabile invece per le traxx..
Le lamapadine su una loco così rendono più giustizia e un illuminazione più fioca e veritiera.

Ti capisco Re460 ma si possono utilizzare i led anche per le loco di epoche passate, basta scegliere la giusta tonalità.

Se poi si vuole digitalizzarla, decoder e lampadine non vanno tanto d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 7:50 
Non connesso

Re460 ha scritto:
peppardo ha scritto:
Soffitta ha scritto:

Guarda qui peppardo. Nella tabella con le varie versioni viene chiamata anche Halbschuh, tradotto letteralmente mezzascarpa.
Di questa locomotiva se non erro ne é stato tenuto almeno un esemplare. Avevo visto delle foto in giro..

https://de.m.wikipedia.org/wiki/SBB_Ee_3/3

Come spesso succedeva tra i ferrovieri di ogni amministrazione erano diversi i nomignoli assegnati alla stessa locomotiva.

Nello specifico caso effettivamente ho trovato due diversi soprannomi per questa locomotiva:

-Halbschuh: letteralmente "scarpa bassa" o piu` probabilmente "mocassino"
-Bügeleisen: "ferro da stiro".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 7:57 
Non connesso

Se proprio vogliamo mettere i puntini, la traduzione letterale di halbschuh è "mezza scarpa".....comunque tornando al modello, mi sa che ci dobbiamo accontentare delle foto da catalogo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2016, 0:32 
Non connesso

io il 3-3 l'ho costruito usando una carrozzeria m-f tutto ottone montata su meccanica roco-----

Allegati:
1410732371574.jpg
1410732371574.jpg [ 36.38 KiB | Osservato 6151 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2016, 1:11 
Non connesso

kroki ha scritto:
io il 3-3 l'ho costruito usando una carrozzeria m-f tutto ottone montata su meccanica roco-----

mi piace..........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]