Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 14:21 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
..era stato già scritto:sono i prototipi approntati per Norimberga.Non credo la produzione di serie arriverà con i risucchi.

Uhmmm...vediamo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 16:03 
Non connesso

Quei "risucchi" sono inguardabili, più che vedremo, speriamo :(

Grazie per le foto, probabilmente ho risparmiato un viaggio fino in Veneto.......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 16:46 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...dimenticavo l'ultima "nata": la altrettanto osannata e non, LE Models... :roll:

In quanto alla esultanza di molti per le vicende Roco,si vede che queste persone hanno dimenticato che Roco non era "solo" 626 e 880,ma anche una valanga di accessori:per me che tornavo al fermodellismo dopo 25 anni ed in piena crisi RR è stato come trovare quello che mi serviva sotto altro nome!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 8:59 
Non connesso

centu ha scritto:
Su Roco invece in molti qui quasi esultarono quando abbandonarono il mercato italico...
Lima Expert...osannata e santificata come marca che avrebbe risollevato il fermodellismo italico...ora dov'è?
forse si continua ad osannarla e santificarla, ma come una reliquia.
ciao

Infatti, Lima Expert osannata manco fosse chissà cosa, quando ha fatto delle belinate senza senso, vedasi gli ETR610-giocattolo, che alla fine costano quanto un bellissimo ETR480 RR che è di ben altra fattura.
Ma all'epoca quando lo dissi io sembrava fossi un "eretico"... peccato che ora i fatti mi danno ragione, Lima Expert è tutto fumo e poco arrosto.

Bene per Roco e speriamo nella Os.Kar...

ACME, mah... assistenza pessima, circolabilità dei vagoni non ottimale, fragilità dei modellini. All'inizio ci ho creduto, ma adesso...Preferisco altro...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 10:56 
Non connesso

max5726 ha scritto:
... e stessi prezzi alti..... :evil:

Max

queste sono e saranno sempre le uniche certezze nel fermodellismo :evil: :evil: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 15:53 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
centu ha scritto:
Su Roco invece in molti qui quasi esultarono quando abbandonarono il mercato italico...
Lima Expert...osannata e santificata come marca che avrebbe risollevato il fermodellismo italico...ora dov'è?
forse si continua ad osannarla e santificarla, ma come una reliquia.
ciao

Infatti, Lima Expert osannata manco fosse chissà cosa, quando ha fatto delle belinate senza senso, vedasi gli ETR610-giocattolo, che alla fine costano quanto un bellissimo ETR480 RR che è di ben altra fattura.
Ma all'epoca quando lo dissi io sembrava fossi un "eretico"... peccato che ora i fatti mi danno ragione, Lima Expert è tutto fumo e poco arrosto.

Bene per Roco e speriamo nella Os.Kar...

ACME, mah... assistenza pessima, circolabilità dei vagoni non ottimale, fragilità dei modellini. All'inizio ci ho creduto, ma adesso...Preferisco altro...

Non concordo con Lei per Lima Ex.: a mio parere l'ETR 610 non può essere considerato un "giocattolo", anche se, ovviamente, non ha la qualità di un Roco, a mio parere ha un buon rapporto qualità/prezzo; per Acme non ho esperienza per quanto riguarda l'assistenza, comunque posso dire che possiedo numerosi modellini di questa ditta (locomotori, carrozze, carri merci) e non ho mai riscontrato problemi nell'utilizzazione sul plastico.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 16:56 
Non connesso

Torniamo in tema: ho appreso dalle presentazioni avvenute che usciranno anche due nuove siemens, entrambe per l'Italia; quella che mi piace di più, oltre che più appariscente e la novità del momento, è la Captrain, per la quale farei un pensierino anche a costo di rinunziare ad altro.
L'unico criterio di scelta che avrei - denaro a parte - è la zona di utilizzo: circola sulla DD Bologna-Firenze?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 18:28 
Non connesso

Cita:
Torniamo in tema: ho appreso dalle presentazioni avvenute che usciranno anche due nuove siemens
:shock: :shock: :shock:
Le Captrain sono Bombardier TRAXX f140dc (E483) se non sbaglio :roll:

Comunque ne ho avvistata una oggi isolata in Adriatica :mrgreen:

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 18:38 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
Torniamo in tema: ho appreso dalle presentazioni avvenute che usciranno anche due nuove siemens, entrambe per l'Italia; quella che mi piace di più, oltre che più appariscente e la novità del momento, è la Captrain, per la quale farei un pensierino anche a costo di rinunziare ad altro.
L'unico criterio di scelta che avrei - denaro a parte - è la zona di utilizzo: circola sulla DD Bologna-Firenze?

Le 483 Captrain consegnate circolano sulla Torviscosa-Rosignano, Tarvisio-Livorno, Rho-Scarlino, Alessandria Smistam.-Livorno, Domo II-Quattro Ville, Livorno Calambrone-Tarvisio, Mantova-Tarvisio.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 20:26 
Non connesso

Edit

Ultima modifica di ammiraglio il lunedì 29 febbraio 2016, 20:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 20:28 
Non connesso

Di questi itinerari almeno quelli verso il livornese potrebbero transitare dalla ex Direttissima, specie quelli da Tarvisio; ma potrebbero anche passare dalla pontremolese, bisognerebbe vedere la scheda treno.
La merce trasportata dovrebbe essere prodotti chimici, è esatto?
FINE OT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 9:50 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Tigre Acme a 214 euro scontata??? Non capisco niente di imprenditoria e marketing...

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 11:39 
Non connesso

max63 ha scritto:
Tigre Acme a 214 euro scontata??? Non capisco niente di imprenditoria e marketing...

Massimo

Anche io evidentemente ci capisco poco e, nella mia "ignoranza" non l'acquisterò anche perché usciranno entro l'anno a un prezzo intorno ai 140 euro le stesse 652 fatte da Rivarossi che sono già ottime macchine e nulla hanno da invidiare alle Acme, sperando solo che migliorino il grigio che nella precedente uscita tendeva un po' troppo all'azzurro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 11:46 
Non connesso

Peccato, ero convinto stessero sotto la soglia psicologica dei 200. A quella cifra credo rinuncerò anch'io. :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 12:46 
Non connesso

Soglia psicologica a 200 € ????

Capisco che ognuno di noi ha proprie esigenze e proprie possibilità... ma 200 € per un locomotore mi sembra tanto, indipendentemente da chi lo fa! Io mi sono settato sui 150....

Quindi, per me rimane sugli scaffali....

saluti

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]