Oggi è martedì 31 marzo 2026, 18:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ESSERE MODELLISTA...
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 8:31 
Non connesso

Ieri ho ricevuto la risposta da un forumista (alexcap79), riguardo la mia ricerca di decoder e, oltre ad avermi risposto velocemente - ed essersi dimostrato una persona estremamente cordiale e disponibile - mi ha dato ulteriori indirizzi utili per un buon acquisto (e magari altri in seguito).

Tutto questo l'ho voluto dire per dimostrare che, gesti apparentemente piccoli come questo e tanti altri, fanno accrescere la gioia di essere modellisti.

Bene, avanti così!

OBB 4010 :D 8) 8)

Ultima modifica di Transalpin il venerdì 18 marzo 2016, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL PIACERE DI ESSERE MODELLISTA...
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 10:04 
Non connesso

Transalpin ha scritto:
Ieri ho ricevuto la risposta da un forumista (alexcap79), riguardo la mia ricerca di decoder e, oltre ad avermi risposto velocemente - ed essersi dimostrato una persona estremamente cordiale e disponibile - mi ha dato ulteriori indirizzi utili per un buon acquisto (e magari altri in seguito).

Tutto questo l'ho voluto dire per dimostrare che, gesti apparentemente piccoli come questo e tanti altri, fanno accrescere la gioia di essere modellisti.

Bene, avanti così!

OBB 4010 :D 8) 8)

Il brutto è quando chiedi una cosa e ti dicono che sei ignorante, non conosci le cose di scuola elementare, e che prima di fare domande era meglio se facevi una ricerca su Google, invece di disturbarli. L'apice si raggiunge quando ti postano i link e te lo rinfacciano.

:lol:

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 10:16 
Non connesso

Vero, c'è anche il risvolto della medaglia... :? :mrgreen: :? :mrgreen: non sono solo rose e fiori ma anche spine, come del resto in tutte le cose, ma almeno ogni tanto c'è anche qualcosa di buono. 8) :) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 12:35 
Non connesso

Per me il forum serve a condividere esperienze e conoscenze. Se ci si può aiutare tra noi appassionati, ben venga. Lascio fare agli altri i soloni....
Ti faccio un esempio su tutti:
tempo fa cercavo dei cataloghi Acme "arretrati". Un utente del forum mi chiese 35 euro per il primo catalogo. Al che ho rifiutato la proposta e poi ha continuato a scrivermi per degli scambi con altro materiale etc etc. Solo che un messaggio si e uno no mi diceva che se n'era pentito, poi proponeva altro, poi non si sentiva di dar via il catalogo....
Beh, ad un certo punto spunta Alberto che mi propone tutti i cataloghi che cercavo più alcune brochure con il solo rimborso delle spese di spedizione. Alla fine non ha voluto neppure quelle.
Quando è capitata l'occasione che mi ha comprato dei carri ACME, lui non si ricordava dell'episodio (o meglio, che ero io colui al quale aveva regalato i cataloghi), ma io si, e quindi gli feci un considerevole sconto ricordandogli dell'episodio.
Morale? Chi semina raccoglie...
Grazie transalpin

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 16:08 
Non connesso

Quando mi sono iscritto al forum non conoscevo assolutamente nessuno che avesse la mia stessa passione per il fermodellismo avevo scritto se c era qualcuno vicino a me così da scambiare 2 chiacchiere /consigli !!
I migliori commenti che mi sono stati dati sono di andare a cercare qualche persona sui sito d incontri osé

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 16:35 
Non connesso

Stesse mie esperienze - ci sono state anche quelle brutte ... - avute in passato: avevo contattato nuovi modellisti, quasi con entusiasmo di presentarmi e proponendo loro scambi di idee o semplicemente un confronto sul materiale a disposizione.
Risultato? Una risposta fredda, quasi robotica, che già non lasciava trasparire alcun entusiasmo di "aprire" una finestra in più.

Non ho più insistito, se per questi il modellismo è considerato qualcosa di "ermetico", cioè racchiuso in due metri quadrati, contenti loro... :mrgreen: :mrgreen:

Per di più, un paio di essi mi avevano risposto in tono risentito perchè, dopo tanto tempo che aspettavo una risposta, mi ero permesso di rinfrescargli la memoria e aggiungendo che non era lo spirito giusto per questo hobby, dopodiché li ho lasciati nel loro brodo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paolo (OBB 4010 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 10:29 
Non connesso

Ciao a tutti,
sono iscritto al forum da circa sei anni, e cioè da quando mi sono appassionato a questo bellissimo mondo.

Partito praticamente da zero come conoscenze ferroviarie e tecniche modellistiche devo gran parte dei miei risultati alla disponibilità, alla pazienza e gentilezza di diversi amici del forum; con alcuni dei quali sono nate anche delle piacevoli collaborazioni..

Devo purtroppo dire che anche io ho trovato alcune persone poco disponibili e chiuse nel loro micro mondo, ma per fortuna si contano in poco più di una mano.

Ogni cosa comunque serve a crescere ad a migliorare e sono contento oggi di far parte di questo bellissimo forum.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2016, 20:43 
Non connesso

Una curiosità: siamo in centomila (o forse più...), oltre ai QUATTRO - cinque con me - che hanno "animato" questo thread, non c'è nessun altro che ha/abbia avuto esperienze belle o anche brutte da raccontare, anche magari per un confronto, come vedo che si fa in tanti altri argomenti? :roll: :roll: :roll:

Io ho gettato il sassolino e sono sicuro di non essere andato fuori "topic" perchè, come ho evidenziato, essere contenti - o anche NON - per qualcosa che ha a che fare con questo hobby, fa sempre parte del business. :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Paolo.

4010 OBB 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ESSERE MODELLISTA...
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 17:21 
Non connesso

Si risponde in pochi perché, secondo me, sono state dette delle cose molto condivisibili e quindi anche a scrivere un messaggio sembra di non aggiungere nulla.

Per quanto mi riguarda, se non fosse per questo forum non avrei conosciuto certa gentaglia fetente lesionata :lol: della costa ovest...e non avrei imparato quello che ho imparato e fatto i lavoretti che ho fatto. A me piace il confronto sincero (quindi con l'onestà di riconoscere di aver sbagliato) dominato dalla educazione. La comunicazione a distanza la digerisco fino ad un certo punto: trovo sempre piacevole incontrarsi e stringersi la zampa e scambiare due chiacchiere bevendo birrette. Quindi trovo questo forum come una parte della diffusione del mondo fermodellistico, un qualcosa in più da associare a pubblicazioni, studio, incontri di persone, analisi di mezzi reali...
Personalmente non ho mai avuto brutte esperienze o incontri di tastiera spiacevoli...al massimo un po' di diffidenza, ma si sa che ogni tanto capita...

Saluti a tutti e buona Pasqua
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 15:42 
Non connesso

Sì, bravo Antonio, è anche ciò che ho immaginato, non prevedendo fiumi di commenti per poi ripetere le stesse cose già risapute: come ribadisco, ho solo voluto lanciare il sassolino e sono sicuro che tanti, pur non essendo intervenuti, avranno condiviso questi discorsi.

Saluti e auguri anche a te. :) :)

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 16:56 
Non connesso

Salve gente.
Anch'io..... già al primo intervento, dopo essermi presentato aver spiegato di essere neofita e fatta la richiesta.... ricevo la prima risposta !!!!
Mi fermo e non vado oltre perché io ancora porto rispetto cmq fanno bene a girare alla larga come fanno gli squali garantendogli che sarò per loro un pasto molto velenoso. Per fortuna posso dire anche che ho conosciuto diverse persone veramente speciali, sensibili e soprattutto UMANI.
Se oggi gironzolo ancora per il forum lo devo grazie a queste persone.
Saluto tutti augurandovi una serena Pasqua.

Angelo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]