Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza A.C.M.E.
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 8:13 
Non connesso

Ma allora la colpa è tua! Se avessi tenuto le carrozze sempre in vetrina, o meglio ancora in scatola, sicuramente non si sarebbero consumati i carrelli! :-D

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 10:26 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Puoi solo chiedere tramite il tuo negoziante o un negozio...che io sappia non hanno una assistenza diretta ..
saluti

No, non hanno proprio assistenza.

I clienti sono totalmente abbandonati a se stessi, e vi dico che scrivere una mail non serve a nulla e state certi che non vi risponderà mai nessuno perchè dopo tante perizie riuscii a parlare con una dipendente che mi disse proprio questo.

La prima volta per "grazia divina" mi diedero dei ricambi tramite un contatto non ufficiale che ebbi per vie traverse, ma poi mi dissero chiaramente di rivolgermi solo ed esclusivamente al negoziante.

L'unica è rivolgersi proprio al rivenditore nella speranza che qualcosa arrivi. I pezzi disponibili sono rari e scarsissimi, comunque solo su modelli di ultimissima produzione. Provate a chiedere un ricambio per una 464 ad esempio, morite santi.

Inoltre non danno un esploso del modello e non sempe è chiaro cosa richiedere, assurdo

Io non ho più preso nulla di ACME, solo qualche vagone. Con me hanno chiuso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 10:36 
Non connesso

A me era successo di acquistare due anni fa,sulla baya un locomotore D143 ACME...mi era arrivato senza due mancorrenti laterali....Ho subito richiesto i ricambi...nessuna risposta,li sto ancora aspettando...per fortuna lavorando nel campo della fotoicisione,me li sono disegnati e fatti...Ma non è certo questa la seriatà che dovrebbe avere una ditta!!!Adesso anche se me lo regalano un modello ACME,non lo voglio,con loro ho chiuso!!Ma come spesso dice giustamente Claudio,tra di noi ci sono ancora troppi collezionisti di figurine..e fin che ci saranno per ACME non ci saranno problemi...le vendite continuano...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 10:39 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
30 anni fa(!)comprai un videoregistratore Sony Superbetamax,formato purtroppo affossato da varie scelte sbagliate-all'epoca un apparecchio già in grado di dare non solo un'immagine eccellente e quasi semiprofessionale- ma dotato di particolarità degne di apparati da studio,che i VHS si sognavano;costo circa 3 milioni di patrie lire;perchè racconto questo?bene,andai in assistenza qui a Castrovillari(piccolo ma efficiente laboratorio)alla fine degli anni '90 ed ebbi la riparazione, non molto complessa in verità,in 7 gg lavorativi in quanto alla Sony di Cinisello B.-nonostante fossero passati i canonici DIECI anni dalla fine produzione-c'erano tutti i ricambi in magazzino centrale;stessa cosa con altro centro di assistenza in Puglia,dove pochissimi anni fa quest'apparecchio mi è stato riparato,cercando un ricambio tramite altri centri tecnici italiani.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 15:41 
Non connesso

mike341 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
gradirei sapere come funziona oggi il centro di assistenza A.C.M.E.,
ho una loco da riparare... Mi sapete dare indicazioni ed eventuali indirizzi mail, o racapiti telefonici a cui rivolgersi?
Vi ringrazio! :D :D

Niente centro di assistenza, rivolgiti ad un riparatore di trenini.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 16:03 
Non connesso

topolox ha scritto:
Per Miura,
si tratta delle piano ribassato della prima produzione.
Le sedi degli assi si sono usurate in modo vistoso e, i bordini raschiano ormai sul fondo delle carrozze, la plastica dei carrelli non è stata scelta in modo molto felice ma può capitare dato il numero di resine disponibili .
Comunque i ricambi , si spera di una resina più idonea arriveranno almeno per i miei nipoti :lol:
Topolox

Quanto hanno girato queste carrozze ? Io ho avuto questi modellini per anni ma non mi hanno mai dato preoblemi.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 18:03 
Non connesso

Buonasera a voi tutti,
A.C.M.E. ha portato, a mio modesto parere una sfilata di grandi modelli ferroviari del passato e del presente, perfetti nei colori, nelle motorizzazioni e insuperabili anche nei particolari. Per l'assistenza non è stata proprio così innovativa, purtroppo!
È inutile creare macchine eccezionali e non avere la possibilità di inviare un articolo all'assistenza per controlli di manutenzione o di sostituzioni varie...
Di denaro, da noi modellisti ne prendono davvero tanto.
Purtroppo ci rimettiamo noi appassionati e loro che investono in questa azienda. Spero che il mio rammarico possa essere per " "A.C.M.E.", costruttivo per i prossimi investimenti!
Vuole essere solo un piccolo e giustificato sfogo.
Un caro saluto,
Mike.

Profilo  

Oggetto del messaggio: USURA CARRELLI
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 18:49 
Non connesso

Le Piano Ribassato circolano su un plastico sociale e di percorrenza effettivamente ne hanno alle spalle.
Non è però una motivazione valida a giustificare il problema in quanto sullo stesso impianto cirolano altre carrozze e con molti più anni di servizio sul groppone, questa usura si è manifestata solo sulle carrozze P. R. ACME per cui è evidente che la platica dei carrelli non è delle più adatte.
Abbiamo ordinato i ricambi ( tra l'altro senza polemizzare con nessuno ) ma, dopo oltre un anno nisba , si spera che prima o poi arrivimo e che il materiale sia stato cambiato.
Per il resto sono sicuramente di ottima fattura .
Saluti assistiti
Topolox

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 19:11 
Non connesso

Prova a togliere gli assi dai carrelli; nelle sedi usurate pareggia con attack liquido. A colla essiccata rifai le sedi con una piccola fresa a testa tonda. Reinserisci gli assali con un piccolo goccio d'olio sulle sedi.
Potrebbe essere una scorciatoia......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 20:49 
Non connesso

In altri settori, ogni ditta o azienda avrebbe giá chiuso con un comportamento simile.
Purtroppo in questo nostro campo no. Secondo me, il prestigio ed il valore di un marchio si puó misurare proprio anche con il servizio verso il cliente dopo l'acquisto del prodotto. Per rimanere nel settore (e parlo con esperienza) il miglior esempio come deve funzionare un servizio ricambi e un servizio post vendita è Märklin. Non importa se un modello è vecchio un anno o 40 anni. I ricambi, o meglio i parti di usura sono sempre e tuttora disponibili al 90% dei casi. Questo fa si che il cliente è tranquillo nel usare i modelli senza ansia che si rompe qualcosa e poi sono inutilizzabili e in piú è un modo per legare il modellista ancora di piú al marchio e forse puó anche identificarsi di piú con esso.
Acme fa importanti modelli sopratutto per il mercato italiano ma ormai anche per l'estero, spesso con ottima qualitá. Se investerebbe in un serio servizio ricambi ( anche solo attraverso i negozi) con un magazzino dove sono reperibili sempre i ricambi anche di modelli datati, allora Acme diventerebbe veramente un produttore di prestigio e non solo un produttore di modelli usa e getta.
Questo è un mio parere ovviamente, di sicuro i responsabili sanno di queste cose. Loro sono imprenditori, probabilmente queste esigenze sopra descritte e trattate in quest thread hanno 10 clienti su 100, quindi la motivazione per cambiare filosofia non sará elevata.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 21:05 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Tigre, ti quoto.
Come quoto l'ultimo intervento dell'autore del filetto.
Acme ha smosso il mercato ed ha molti meriti e qualche demerito tra cui proprio il discorso ricambi (ricordo ancora i mancorrenti della 461, già allora col cavolo averli di ricambio! e parliamo di 12 anni fa).

Che dire?
Tenere un "centro" ricambi evidentemente costa.

2+2 uguale 4...

Loro probabilmente dicono... numero tot modelli li vendo comunque ricambi o non ricambi...
e avanti cosi'.

Non voglio far cagnara o sparare su Acme (a cui tra l'altro sono riconoscente per alcune riproduzioni).. ma i dati di fatto sono questi. Scioperi degli acquisti o non sciperi...prezzi altissimi o no...

Concludo: hanno infin la consapevolezza di essere attualmente tra le realtà piu'vive visti i vari "naufragi" ,riorganizzazioni, e ditte "rugiada"... Investono sempre.. novità a go go..e via.

peccato... se il discorso ricambi avesse funzionato il quadro era molto buono (tra l'altro con i notevoli miglioramenti a livello di qualità ed affidabilità di molti ultimi modelli).

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 22:38 
Non connesso

Mi permetto di dire che Acme sta facendo una politica "suicida" sui pezzi di ricambio, andate a vedere nei negozi (sia reali che online) quanti modelli Acme ci sono invenduti, una marea, segno evidente che la clientela dopo i primi entusuasmi si é stufata, io in primis.

Si é vero fa modelli che le altre aziende hanno sempre snobbato (erano secoli che aspettavo le UIC X cuccette e le piano ribassato in 1:87), ma se poi non fa assistenza allora meglio andare su altri prodotti.

A parte il fatto che le carrozze (Heris) girano malissimo, spesso hanno evidenti problemi di circolabilitá dovuti a cinematismi dei ganci mal fatti e a carrelli pittusto rigidi e privi di gioco, basta un piccolo avvallamento in curva della rotaia e il deragliamento é quasi assicurato.

Le motrici invce devo dire che sui miei 360/420 mm di raggio del mio plastico girano benissimo, ma sono di una delicatezza mostruosa. Li prendi in mano e scricchiolano, i corrimani sono di plastica sottilissima e rigida, i carrelli sono pieni zeppi di minuscoli particolari che non permettono una revisione periodica del modello agevole.

Ma la cosa peggiore é proprio l'assistenza, non c'é. Non perdete tempo a scrivere, non serve a nulla perché tanto non leggono (me lo hanno detto loro!). Dovete appoggiarvi al vostro negoziante, sperando arrivi poi qualcosa. A me sono giunti dei pezzi e anche in fretta, ma poca roba rispetto a quello che aveo ordinato, e comunque non su modelli datati, solo ultimissima produzione

Ormai a parte qualche carrozza che non é proposta da Rivarossi, Roco o Vitrains, dellAcme non compro più nulla, si tratta di principio.

Inoltre vorri sapere perche Acme é l'unica azienda modellistica del settore che non da un esploso del modello, uno come fa a sapere quale pezzo ordinare? Non basta un codice e una descrizione striminsita, assurdo.

Peccato, e dire che fa un sacco di modelli interessanti..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 22:54 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 23:10 
Non connesso

l.voltan ha scritto:
Prova a togliere gli assi dai carrelli; nelle sedi usurate pareggia con attack liquido. A colla essiccata rifai le sedi con una piccola fresa a testa tonda. Reinserisci gli assali con un piccolo goccio d'olio sulle sedi.
Potrebbe essere una scorciatoia......

ma no scusa, perche non mettere le boccole d'ottone romford da 2mm ? costano una fesseria...

viewtopic.php?f=15&t=70240&start=60

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 8:43 
Non connesso

centu ha scritto:
se avete materiale ACME che vi fa così schifo e lo volete regalare, visto che con questo marchio avete più o meno tutti "chiuso per sempre" fate pure un fischio, che io ed un paio di amici vi ritiriamo tutto senza problemi

Guarda, su una vasta collezione di modelli di loco, di ACME ne ho solo 3, di cui 2 avuti in regalo e uno preso qualche anno fa prima di "scontrarmi" col servizio assistenza. Dopodichè ho dirottato i miei interessi su altre ditte, fatta accezione per qualche sporadico acquisto di un paio di vagoni altrimenti introvabili.

Il vero "regalo" lo abbiamo fato noi clienti all'ACME regalandogli soldi a palate senza ricevere adeguata assistenza.

Se cmq ti interessano così tanto le loro loco non hai che da scegliere. Vai sul sito del livornese, hai limbarazzo della scelta: 636, 645, 646, 633, 632, 685 ... sono tutte li, invendute da mesi e mesi che aspettano un proprietario. Le omologhe Roco, Lima, Os.Kar e Rivarossi sono praticamente tutte esaurite e appena arrivano spariscono subito. Stessa cosa accade nei negozi, chissà perchè...

D'altronde basta farsi un giro, qui a Torino Isacco e Artuffo hanno cataste invendute di ACME...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]