Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su loco MTH
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 13:08 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Hai provato a chiedere a loro direttamente su facebook?

Va bene che i social network sono ormai ovunque, ma avere solo quello come canale di comunicazione mi sembra poco professionale. Senza contare che esistono modellisti (credo la maggioranza) che non hanno un profilo facebook...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 13:27 
Non connesso

Giustissimo quello che dici, ma quando risulta difficile recuperare informazioni dalle case bisogna sfruttare ogni possibile canale.

Come esperienza posso dire che, per esempio, dalla MTH ho avuto sempre risposte mediante normali email, ora li contatto da facebook per una questione di maggiore velocità e anche perchè essendoci anche altre persone appassionate si ha anche più possibilità di avere informazioni.

Mentre dalla Athearn, con le normali email, non sono mai riuscito a contattarli. Anzi, anni fa, mi hanno sostituito dopo un anno (o meglio, rimborsato, tramite negozio italiano) un paio di locomotive arrivate distrutte!!!!

Da facebook, invece, ora mi rispondono abbastanza in fretta.

Naturalmente è chiaro che non è molto professionale perchè per chi non ha un profilo, risulta complicato contattarli tramite quel canale.

Anche con la Broadway Limited ho avuto problemi per email. Ora proverò con facebook per vedere se riesco a recuperare un ricambio. Speriamo bene.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 18:43 
Non connesso

Salve a tutti.
Tiro su il 3D per chiedere lumi sui raggi di curvatura minimi che i modelli a vapore più lunghi di questa casa (Big Boy, Challenger, Triplex) richiedono.
Ho letto sui cataloghi che la Triplex li vuole da 22", sul manuale della Challenger che servono da 18", sul catalogo Busch parlano di 457 mm per tutte e tre i modelli.
Lentamente sto cercando di costruirmi un plastico e posso arrivare al massimo a 44 cm, più che sufficienti per i modelli europei che ho ma... saranno sufficienti per 'ste bestie? Non voglio negarmi la possibilità, un giorno, di poterle usare sul mio impianto.
Che esperienze avete voi?
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 19:32 
Non connesso

Ciao,
Personalmente sul mio plastico sono stato intorno ai 48cm (binario flessibile), perché lo standard americano delle locomotive é oramai 18" per quasi tutte. Visto che potevo sono stato leggermente abbondante rispetto al minimo dichiarato.
Sicuramente i bordini molto bassi non aiutano e ti consiglio vivamente di trovare i cm che ti mancano perché altrimenti rischi di Dover rinunciare a fare girare alcune loco oppure andare di lima per farne girare altre...
Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 7:38 
Non connesso

Occhio ci sono modelli di loco anche di vagoni che richiedono il 26" (66 cm)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]