Oggi è martedì 31 marzo 2026, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telai Breda Roco ..finiti e non li fanno più...
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 11:51 
Non connesso

Rimane la speranza (remota) che la Roco possa prendere in considerazione l'idea
di riproporre il modello, proposto negli anni 2007 (in parte affetti dal problema) e nel
2008 (forse esenti?).
Del resto trattasi di un rotabile (nella versione TEE) che al vero aveva circolato anche
in Francia, Svizzera, Austria e Germania e quindi una riedizione, magari proposta anche in
versione sound, non credo che avrebbe grossi problemi di collocazione.
In quel caso si potrebbero stampare anche dei telai in più da destinarsi come ricambio.

IMHO Saluti, Rudy [CN]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 12:36 
Non connesso

Nome: Luigi C.
E626.409 ha scritto:
Rimane la speranza (remota) che la Roco possa prendere in considerazione l'idea
di riproporre il modello, proposto negli anni 2007 (in parte affetti dal problema) e nel
2008 (forse esenti?).
Del resto trattasi di un rotabile (nella versione TEE) che al vero aveva circolato anche
in Francia, Svizzera, Austria e Germania e quindi una riedizione, magari proposta anche in
versione sound, non credo che avrebbe grossi problemi di collocazione.
In quel caso si potrebbero stampare anche dei telai in più da destinarsi come ricambio.

IMHO Saluti, Rudy [CN]

C'è da sperarlo, ma temo proprio che Roco non consideri più alcun investimento in modelli per il mercato italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 17:41 
Non connesso

GigiCEM65 ha scritto:
C'è da sperarlo, ma temo proprio che Roco non consideri più alcun investimento in modelli per il mercato italiano.

Per "investimento" di solito si intendono nuovi stampi o nuove meccaniche dedicate ma il solo aggiornamento a "sound" non richiede grossi capitali, i loro binati Breda a parte questo problema alla zama del telaio sono certamente riproponibili (hanno già le luci a led), forse manca giusto l'illuminazione interna.
Economicamente mi sembra più sensato questo modello che non ad esempio la E444 (decisamente inflazionata) che invece è prevista per novembre p.v.

...ammetto comunque che non sono facili da capire le politiche aziendali in questo settore.

Saluti, Rudy [CN]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 18:32 
Non connesso

....che Roco non consideri più alcun investimento in modelli per il mercato italiano mi pare una cosa ormai indubbia. Spero sempre in una smentita, ma credo sia molto più verosimile che Salvini diventi un renziano... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 22:23 
Non connesso

Magari non ora ma più avanti chissà...io non lo escluderei.
Dopo la riedizione del D343 a 185 euri tutto è possibile.

Ciao.
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 22:41 
Non connesso

matteo reich ha scritto:
Carrelli Black Beetle? Tenshodo? Hollywood foundry?

Il problema non é nella motorizzazione, di per se valida ed affidabile ma nello stranoto problema della qualità della zama su cui sono stati scritti fiumi di parole. Occorre un telaio nuovo, io lo farei in ottone, che non creerebbe alcun fastidio per i secoli a venire, ma occorre progettarlo ex novo per lavorarlo su di un centro di lavoro a controllo numerico. Ma l'operazione costerebbe molto, vuoi per la progettazione del software vuoi per l'attrezzaggio della macchina. Per avere un prezzo al pubblico decente il punto di pareggio degli investimenti, a mio avviso si collocherebbe attorno ai 200 pezzi, ci avevo già pensato, ma il mio binato Roco l'ho venduto in perfette condizioni anni or sono. Se avessi 198 adesioni lo metterei in programma e a luglio, prima delle ferie, li potrei consegnare...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 23:25 
Non connesso

Nome: Luigi C.
E626.409 ha scritto:
GigiCEM65 ha scritto:

Per "investimento" di solito si intendono nuovi stampi o nuove meccaniche dedicate ma il solo aggiornamento a "sound" non richiede grossi capitali, i loro binati Breda a parte questo problema alla zama del telaio sono certamente riproponibili (hanno già le luci a led), forse manca giusto l'illuminazione interna.
Economicamente mi sembra più sensato questo modello che non ad esempio la E444 (decisamente inflazionata) che invece è prevista per novembre p.v.

...ammetto comunque che non sono facili da capire le politiche aziendali in questo settore.

Saluti, Rudy [CN]

Ne hanno fatti troppi, credendo fosse il modello della svolta......come il progetto dei trifase E.432. Poi i vari "capitani d'industria" li hanno svenduti sottocosto pur di liquidare i magazzini, impedendo di continuare la serie con qualche altra variante che avrei volentieri acquistato (tipo il complesso .2006 con il logo a televisore).
A me ancora girano per aver acquistato la versione FS (448-460) a prezzo pieno per poi averla vista svenduta alla metà del prezzo :evil:
Quantomeno il telaio è sano e salvo :)

L.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2016, 0:44 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Precedenze ha scritto:
Magari non ora ma più avanti chissà...io non lo escluderei.
Dopo la riedizione del D343 a 185 euri tutto è possibile.

Ciao.
Sandro

Avessero almeno fatto la versione più appetibile, cioè quella allo stato di origine....
L'unica mai uscita.

E non capisco un'altra cosa.
Le centoporte in grigio ardesia le hanno fatte in tutte le salse....meno che la più classica.

Cioè, la versione primi anni 70, con marcatura Bz 36000 e senza pittogrammi fumatori.
Tutte le versioni sono uscite con la marcatura B senza la z, quindi in versione post anni 80.
Pazzesco.

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2016, 15:36 
Non connesso

Centoporte grigie ? esistono ? per mè sono una leggenda.....sono introvabili !!! Hanno annunciato un'altra infornata di castano - isabella e non le grigio ardesia !
Dei geni del marketing..... :mrgreen: Mah.... :roll:

Roberto "Astro" Astrobello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2016, 20:10 
Non connesso

mazy ha scritto:
Non credo ma se volete quando avrò tempo potrei Provare a smontare entrambi e vedere la compatibilità.. ma mi ci vorrà qualche mese

comunque come esempio ho adattato una cassa di una 190 roco ad una meccanica piko... e ci ho dovuto perdere un po di ore... e sicuramente è più semplice di un Breda

Elaborazione interessante!
foto ne abbiamo???

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2016, 20:29 

Nome: Lorenzo Mazzitelli
mea culpa non ho fatto alcuna foto durante il lavoro.. anche se c'è poco da vedere.. sono tanti piccoli adattamenti a pezzi dell'una e dell'altra.. per esempio si deve usare la parte elettrica dei fari piko ma si devono adattare ai fari roco.. limare un pochino le cabine di guida ecc.. sono tutte cose piccole.. ma rubano tempo soprattutto perche si deve montare e smontare tutto decine e decine di volte per vedere se gli incastri funzionano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]