Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2016, 21:35 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
non raccotateci che e' un bel modello. Gli occhi li abbiamo.

Come diceva Proietti: " A me me piace"!
... e ci vedo pure io ma non uso lenti di ingrandimento e calibro.

sono errori macroscopici, non serve ingrandire: " Non c'e' peggior cieco di non vuol vedere".
Comunque per non essere accusato di fare critiche solo per polemica, voglio precisare che l'ho comprata anche io (purtroppo volevo questa Ale 801 che mi e'sempre piaciuta e non c'e' alternativa). Sono solo seccato che non si vogliano ammettere le gravi mancanze .

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2016, 21:47 
Non connesso

E.431.003 ha scritto:
Chiedi scusa se l'argomento è già stato trattato,ma si può risolvere il disallineamento delle porte? Ho provato a forzare leggermente il sottoscocca rispetto alla cassa ma non si muove nulla...

:shock: :shock:
...ma è tremendo!

meno male che faccio solo termico FS :|

ps. scusate l'intervento che non porta niente alla discussione, ma è una cosa terribile vedere le porte sfalsate come su un giocattolino da autogrill (anzi mi sa che quelli errori così non ne hanno)...ma com'è potuto succedere??

Ultima modifica di marcodiesel il giovedì 17 marzo 2016, 21:55, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2016, 21:50 
Non connesso

OT55 ha scritto:
E.431.003 ha scritto:
Tutto sommato lo scalino è più evidente sulla testata posteriore che non lato cabina. Con calma proverò a smontare la cassa e a ricollocarla come consigliato da Miura ,sperando che il risultato sia confortante.

E' proprio un modello orribile, l' ultima foto postata evidenzia alla grande l' errore della testata. Piu' le porte disallineate, il PCB semplificato...ecc. Liberi di comprarla, ma non raccotateci che e' un bel modello. Gli occhi li abbiamo.

Orazio

ora comincio a rompere pure io..
forse Orazio non hai capito che il forum serve anche per condividere i problemi e farsi aiutare dagli altri utenti.
le foto non sono messe per farsi prendere per i fondelli ma per trovare una soluzione.
mi spieghi il tuo post a cosa serve?
ovviamente nulla di personale, parlo con te come con buona parte degli utenti che pregano per avere foto di modelli che non compreranno mai, per il solo gusto di trovare i difetti.
renato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2016, 22:03 
Non connesso

Mi sembra che il problema delle porte sfalsate sia ricorrente ultimamente (vedi etr 2.. :lol: )
Dalla foto postata ,visto anche la fessura sotto la cabina,
sembra un difetto di assemblaggio :? provare a smontare e rimontare magari torna apposto :roll:

PS :si lo soooo con tutto quello che costa, con il pcb della chicco con questo e quello ,ma non l'avete capito che hanno trovato
il modo per far muovere le manine anche ai "fermo dellisti"!!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2016, 22:57 
Non connesso

Separata e ricollocata la cassa,non è proprio perfetto ma è accettabile.

Allegati:
IMG_1118_01.JPG
IMG_1118_01.JPG [ 96.17 KiB | Osservato 3488 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 7:14 
Non connesso

Le foto si mettono per risolvere i problemi e questo è assodato , servono per dare la visione e migliorare le risposte.
Chiaramente sono speso delle macro , che evidenziano anche altro.
Detto ciò , è innegabile che sul modello Acme abbia fatto qualche miglioramento , ma rimane il fatto che i difetti restano , come sulla prima versione e il prezzo è salito.
Chi l'ha comprata spero che abbia comunque fatto delle considerazioni in merito, anche se dai commenti dubito.
Chi non la compra però, è altrettanto da rispettare e non da liquidare come uno che critica perchè non può spendere...non è bello...
Chi l'ha comprata e si vede "smontare" il modello, o inizia a migliorare la propria coscienza modellistica e la propria conoscenza del reale, oppure faccia solo leva sul semplicistico mi piace e mi ricorda quando...
Comunque , in un caso o nell'altro, si vendono e ciò continua a rafforzare la mia certezza sul mercato e su chi spende.
saluti da uno che è guarito.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 8:39 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
...
Chi non la compra però, è altrettanto da rispettare e non da liquidare come uno che critica perchè non può spendere...non è bello...

Sono d'accordo.
Ognuno può valutare se il prodotto oggetto della discussione ha un rapporto qualità/prezzo adeguato.
Io mi limito ad osservare che in altri paesi più evoluti del nostro in tema di tutela del consumatore, prodotti in simili condizioni non sarebbero mai arrivati alla vendita prima di aver corretto tali errori.
Acme, a mio parere, fino ad oggi non ha mai prodotto un mezzo leggero FS senza difetti più o meno rilevanti, quindi la cautela nell'acquisto sarebbe ancor più giustificata.
A mio giudizio questo avviene anche perché c'è un certo numero di clienti finali che si fa dominare dalla voglia dell'acquisto a prescindere dal livello dei prezzi iniziali, quindi chi glielo fa fare ad alcune aziende di investire sui controlli?
Infine, il cliente compulsivo, accontentandosi, fa sì che non avremo modelli del genere di più alta qualità per altri anni e anni.
Per questo, parafrasando una "Pubblicità Progresso" degli anni '70 il mio slogan in tema è: "Il cliente che acquista compulsivamente avvelena anche te. Digli di smettere.".
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Ultima modifica di Pierluigi il venerdì 18 marzo 2016, 12:02, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 8:44 
Non connesso

avete notato le cornici dei finestrini della meravigliosa Gesellschaftswagen delle DB? fatto il confronto con quelli delle Fanta?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 9:20 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 9:58 
Non connesso

Solo così i futuri modelli corretti potranno costare ancora di quelli di oggi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 9:59 
Non connesso

....ancora di più di quelli....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 10:46 
Non connesso

Sul discorso costi ancora non si é raggiunta una certezza di pensiero se costano troppo quelli fatti male o il giusto quelli fatti bene.E' tutto li l'arcano.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 14:11 
Non connesso

renato626 ha scritto:
OT55 ha scritto:
E.431.003 ha scritto:
Tutto sommato lo scalino è più evidente sulla testata posteriore che non lato cabina. Con calma proverò a smontare la cassa e a ricollocarla come consigliato da Miura ,sperando che il risultato sia confortante.

E' proprio un modello orribile, l' ultima foto postata evidenzia alla grande l' errore della testata. Piu' le porte disallineate, il PCB semplificato...ecc. Liberi di comprarla, ma non raccotateci che e' un bel modello. Gli occhi li abbiamo.

Orazio

ora comincio a rompere pure io..
forse Orazio non hai capito che il forum serve anche per condividere i problemi e farsi aiutare dagli altri utenti.
le foto non sono messe per farsi prendere per i fondelli ma per trovare una soluzione.
mi spieghi il tuo post a cosa serve?
ovviamente nulla di personale, parlo con te come con buona parte degli utenti che pregano per avere foto di modelli che non compreranno mai, per il solo gusto di trovare i difetti.
renato

Non hai letto il mio post successivo a quello che citi. Se no sapresti che:
- L'ho comprata e quindi ho tutto il diritto di esporre critiche
- Il motivo per cui insisto a dire come altri che e' un modello orribile e' che se ci uniamo e facciamo una class-action verso ACME, forse la prossima volta ci penseranno prima di immettere sul mercato un giocattolo fatto male a prezzo di modelli costosi.

Spero di aver finalmente chiarito la mia posizione.

Orazio

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 14:15 
Non connesso

E.431.003 ha scritto:
Separata e ricollocata la cassa,non è proprio perfetto ma è accettabile.

Si ma adesso la testata com'e' ?
Se hai spostato in avanti la parte superiore della cassa, si sara' formato un gradino sulla testata ( che prinma era sulla testata dietro).
Saresti cosi' gentile da postare una foto della testata dopo lo spostamento?
Mi serve per capire se farlo anch'io. Nel senso di decidere se e' meglio la porta disallineata o la testata con gradino.

Grazie mille

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 14:29 
Non connesso

Due lire di pensiero da uno che non l'ha comprata e non lo farà, anche se avrebbe voluto tanto.

L'acquisto sarebbe motivato dal fatto che su quel mezzo ci viaggiai in cabina tra TS e Portogruaro, da undicenne, dunque entro in una delle categorie citate in un intervento sopra dal Mussinatto.... :D .

Il prezzo è, di questi tempi, semplicemente proibitivo a mio avviso. Non me ne frega niente nè della PCB nè delle porte disallineate, forse un pò di più per i musi troppo rastremati a vedere le foto macro qui proposte, e comunque cazzatone sui modelli alla fine le hanno fatte tuttie non solo ACME.

Ci metto anche una certa diffidenza sui mezzi leggeri prodotti da ACME, ma tant''è, il motivo fondamentale è il PREZZO, per un pezzone di plastica ben tornito e già proposto in altra versione e due accorgimenti elettrico/elettronici che costano forse il 20% del prezzo a negozio. Ma anche questo è un discorso proponibile per tutti i produttori.

Non devono sicuramente regalare, tutti ci devono guadagnare qualcosa ma Cristo, guardatevi attorno...

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]