Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 17:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 15:31 
Non connesso

Se ci guardiamo intorno vediamo un mercato piccolo piccolo con una platea media di cinquantenni e senza in futuro un ricambio generazionale, godiamoci sti treni se possiamo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 16:11 
Non connesso

OT55 ha scritto:
E.431.003 ha scritto:
Separata e ricollocata la cassa,non è proprio perfetto ma è accettabile.

Si ma adesso la testata com'e' ?
Se hai spostato in avanti la parte superiore della cassa, si sara' formato un gradino sulla testata ( che prinma era sulla testata dietro).
Saresti cosi' gentile da postare una foto della testata dopo lo spostamento?
Mi serve per capire se farlo anch'io. Nel senso di decidere se e' meglio la porta disallineata o la testata con gradino.

Grazie mille

Orazio

After the ordeal...

Allegati:
IMG_1129_01.JPG
IMG_1129_01.JPG [ 105.87 KiB | Osservato 3617 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 16:55 
Non connesso

Bene, quindi era solo un problema di assemblaggio, qualcuno ne aveva fatto una tragedia.

Alla fine quindi, a livello estetico, il vero pasticcio è la curvatura degli angoli del frontale non conforme al vero.
Per correggere tale difetto ci vorrebbe un accurato intervento di limatura e riverniciatura parziale (mi pare che un bravissimo modellista di questo forum abbia già realizzato in passato un intervento simile). Ma il costo del modello non invoglia certo a tentativi del genere...

Ad essere obiettivi però, il difetto delle curvature frontali non ben rappresentate riguarda diversi modelli anche molto recenti (l'osannato ETR220 LE non è perfetto sulle curve dei ricaschi delle cabine, per non parlare della ALe840 ViTrains o del TEE Breda Roco, tanto per rimanere sui mezzi leggeri).

Rimanendo in casa Acme, comunque, preferisco di gran lunga queste belle Fanta piuttosto che l'ETR250 stampato con le casse imbarcate e i carrelli che si sgretolano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 17:06 
Non connesso

E.431.003 ha scritto:
Separata e ricollocata la cassa,non è proprio perfetto ma è accettabile.

Ciao, ho le prime due uscite, fanta e xmpr, avevano lo stesso difetto. Ti assicuro che non c'è bisogno di smontare la cassa per allineare la porta, devi cercare di tenere ferma la base sotto e muovere in senso orizzontale dx o sx la cassa, le intermedie, la motorizzata e folle solo da un lato. Non aver paura se ci vuole un po' di forza, non si rompe niente, ho risolto così il problema del disallineamento delle porte anche quelle dei miei amici. I frontali, rimangono un po' con la fessura, vedi i respingenti, lì non ci puoi fare niente, rimane così.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 0:16 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 1:36 
Non connesso

centu" > oggi ero ad una fiera ed ho visto tanti bambini girare intorno ai treni ed ai plastici...[/

Si , ...poi qundo hanno chiesto il prezzo sono scappati terrorizzati

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 8:22 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 13:52 
Non connesso

C'é poco da polemizzare...quando da noi i padri scoprono i prezzi dei modell prima sbiancano, poi ridono, poi portano via i bambini a vedere altro....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 15:28 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 15:41 
Non connesso

Scusate se mi intrometto... ma qui siete tutti a polemizzare sul Fanta per il disallineamento delle porte.... e delle fessure sul muso ( secondo me accettabili) ma tutti quelli che hanno preso le ale601 HRR dove sono finiti?? Quelle vi sembrano fatte bene solo perché costano 100 euro di meno ?
Ma dai.... io stesso ho venduto la coppia ( motorizzata + folle) qualche mese fa a 250 euro ( 140 meno di questo modello, per un modello di 20 anni fa a soli due elementi senza illuminazione interna e motore visibile dall'esterno); per quanti difetti possa avere il fanta si comporta meglio del 220 LE Models ed è molto più realistico a parte le rastremate del frontale che ad occhio nudo non si notano . Se mi dite che l'arlecchino aveva delle magagne ( estetiche e funzionali) vi do ragione, ma la fanta a mio giudizio è fatta discretamente bene e può essere una buona base di partenza per un progetto ale601 al passo con i tempi.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 16:11 
Non connesso

finalmente ragazzi! dai che forse ce la facciamo!
ce la facciamo a togliere di mezzo quelli che criticano per il gusto di criticare e basta!
vi confido il mio sogno; entrare in un forum di modellismo, vedere il topic ale 801 fanta o qualsiasi altro e leggere pagine e pagine di notizie interessanti di chi lo ha comprato.
per ora in qualsiasi topic leggiamo pagine e pagine di ....che non c'entrano nulla.
chissa' che prima o poi..
renato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 16:28 
Non connesso

Cita:
.......il fanta si comporta meglio del 220 LE Models ed è molto più realistico.......

????? :shock: il mondo è bello perchè è vario :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 16:57 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 0:14 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:
Cita:
.......il fanta si comporta meglio del 220 LE Models ed è molto più realistico.......

????? :shock: il mondo è bello perchè è vario :lol: :lol: :lol:

Certo se sei cosi furbo da tagliare il mio intervento per cui fai riferire l'aggettivo realistico al fatto che il fanta sia più realistico del 220 ci credo che la frase non abbia senso. intendevo dire che il treno si comporta meglio del 220 LE visto che deraglia dovunque ci sia una curva o uno scambio, a senso opposto di marcia, e che il fanta ha una resa molto più realistica delle ale 601 RR . Se hai letto tutto il messaggio prima di quella frase parlavo proprio delle ale601...... ma già facile criticare ?

ah uso la tua frase. Il mondo è bello perché è vario :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 14:10 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
ma le luci interne rimangono sempre accese in digitale .. ho beccato una guida dove modificare questa sittuazzione
che permette di accendere le luci interne tramite f1

Ciao.
Metto da parte, per ora, le critiche , perche' e' giunta ora di usare le mani per rimediare almeno al problema delle luci sempre accese.

Il filmino che hai suggerito (due post sotto quello che cito) fa vedere le luci controllate digitalmente (solo per sistema Marklin? ) ma non spiega come fare.
Puoi darmi qualche spiegazione in piu' .
Su ESU v4 ci sono delle funzioni output virtuali che ho usato con successo per altri modelli, ma non so se con il PCB del 801 sia un'opzione possibile.

Orazio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]