Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 14:35 
Non connesso

Orazio,

Prova vedere su DDC World, troverai una descrizione dettagliata degli interventi da fare.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 13:57 
Non connesso

Buongiorno a tutti non ho mai scritto ma vorrei iniziare da qui, avendo comprato e testato questo mezzo acme.

Sinceramente la plastica sembra di pessima qualità. Avete provato a staccare un carrello? Quasi sicuramente vi rimarrà in mano i carrello con il perno spaccato dentro.
Nell'aprire la cassa si sono spezzati 2 dentini e alcuni sedili, come se fosse burro.
Provate anche a togliere la protezione degli ingranaggi.....a parte che è in plastica anche questa, si rischia di romperala facilmente.
E i particolari sul tetto? Spezzati subito appena presa in mano...
Io non so perchè i produttori si ostinano a fare delle scocche a incastro. Perchè non si usano delle banali viti????
Non parliamo dell'andamento sui binari....forse non li ho posati perfettamente ma i deragliamenti sono frequenti, e la potenza per salire del 3% non basta.

400 euro per questa qualità mi sembra una presa in giro.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 14:12 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Marco Malavasi ha scritto:
Buongiorno a tutti non ho mai scritto ma vorrei iniziare da qui, avendo comprato e testato questo mezzo acme.

Sinceramente la plastica sembra di pessima qualità. Avete provato a staccare un carrello? Quasi sicuramente vi rimarrà in mano i carrello con il perno spaccato dentro.
Nell'aprire la cassa si sono spezzati 2 dentini e alcuni sedili, come se fosse burro.
Provate anche a togliere la protezione degli ingranaggi.....a parte che è in plastica anche questa, si rischia di romperala facilmente.
Io non so perchè i produttori si ostinano a fare delle scocche a incastro. Perchè non si usano delle banali viti????
Non parliamo dell'andamento sui binari....forse non li ho posati perfettamente ma i deragliamenti sono frequenti, e la potenza per salire del 3% non basta.

Marco

Benvenuto sul forum Marco.
Vedo che sei iscritto da molto ma hai atteso parecchio primo di intervenire.

Grazie per la presentazione e ancor più per il tuo piacevole primo commento, assolutamente scevro di aprioristici e faziosi atteggiamenti , con note tecniche di elevato spessore e ricco di consigli riguardo la posa dell'armamento.

Ti troverai bene qui !

Ciao

PS : complimenti per il plastico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 14:16 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Marco ci puoi far vedere qualche foto?
Delle parti rotte intendo....

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 14:23 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
saltobravo ha scritto:
C'é poco da polemizzare...quando da noi i padri scoprono i prezzi dei modell prima sbiancano, poi ridono, poi portano via i bambini a vedere altro....

Se si evitasse di fare gli "sboroni" ed enunciare quanto costa l'ultimo modello di ALe o ETR e si spiegasse a questi "padri" che il fermodellismo (QUELLO VERO) può iniziare (ANZI, DEVE INIZIARE) da un piccolo plastico (anche riponibile sotto il letto o sull'armadio di camera dei ragazzi) con un loco , 3 carri (150€ ....) e ......tanta passione (GRATIS), che si sta parlando dell'hobby più completo dove confluiscono la falegnameria, l' elettrotecnica e l'elettronica, la pittura, la meccanica................... forse la gente non scapperebbe......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 15:42 
Non connesso

Cita:
Se si evitasse di fare gli "sboroni"

C'è poco da fare gli sboroni, i prezzi sono quello che sono ed è bene avvisare chi si approccia al tutto che quella è lafine...è ovvio che si informa il gentile visitatore che si può cominciare con un set base da 90 - 100 euro per divertirsi, ma il naso lo storcono lo stesso.

Adesso mi chiedo, tra me e me stesso, perchè continuo a scrivere in questo cazzo di forum di fermodellismo

Addio Ragazzi, me ne vado tra gli automodelli

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 15:55 
Non connesso

Marco Malavasi ha scritto:

Marco

Non so se sei nuovo del forum o nuovo come scrittore. Il punto è che acme utilizza resina per gli interni ed è per questo che ti sembra burro, non è plastica. Il problema è che per quanto riguarda i mezzi fs in Italia c'era un vuoto enorme da parte dei grossi marchi (RR produceva in scala 1:80 e qualcosa della lima e di roco) in cui si sono infilate nuove realtà sfruttando la fabbricazione in Cina. In genere acme non vuole concorrenza e cerca di produrre pezzi di cui non esiste alternativa, se vuoi la Ale 803 c'è solo acme, lo stesso per il settebello e l'arlecchino almeno per ora. Per aprire la cassa bisogna essere esperti utilizzando esclusivamente carte di credito, c'è un filmato su you tube)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 16:23 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Cita:
Se si evitasse di fare gli "sboroni"

C'è poco da fare gli sboroni, i prezzi sono quello che sono ed è bene avvisare chi si approccia al tutto che quella è lafine...è ovvio che si informa il gentile visitatore che si può cominciare con un set base da 90 - 100 euro per divertirsi, ma il naso lo storcono lo stesso.

Adesso mi chiedo, tra me e me stesso, perchè continuo a scrivere in questo cazzo di forum di fermodellismo

Addio Ragazzi, me ne vado tra gli automodelli

eddai Saltobravo, nun te incazzà.... :D passa oltre!
E' un dato di fatto che per chi è "fuori dal ns. settore" quando dici che una 835 è costata 120 euro ti dicono che sei un pazzo...
Poi, ma qui è un altro discorso, non so se esista qualcuno a totale digiuno di ferrovia (reale e modellistica) che và in fiera e di punto in bianco decide di "iniziare"....
Qualche richiamo precedente (viaggi in treno/regalini a natale da bimbo ecc ecc) il piu'delle volte è ricorrente.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 17:41 
Non connesso

Signori di cosa stiamo parlando ,io vedo chi storce il naso davanti a certi prezzi ma poi i loro "piccoli" hanno in tasca il melafonino da 700€ :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 18:28 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
giangi ha scritto:
Signori di cosa stiamo parlando ,io vedo chi storce il naso davanti a certi prezzi ma poi i loro "piccoli" hanno in tasca il melafonino da 700€ :roll:

Considerazione giustissima.

E' un fatto di culturale ma vien da pensare "quale cultura" se su un forum di discussione ci sia chi, al primo contraddittorio inizia ad urlare "ma che cassio ci sto qui" .... me ne vado senza nemmeno ragionare.

Quanto scritto dal Ferroviereumbro non è sbagliato. penso si riferisse un pò a tutti noi che, anche giustamente, enfatizziamo il nostro ultimo acquisto da svariate centinaia di €

Il Fermodellismo è anche un diorama con una "sogliola" ed un carro a sponde basse...... che sta in una scatola da scarpe.

Auguri a chi va tra gli automodelli ........... li è vero ........... con 90€ ti togli tutte le voglie :mrgreen:

C'è poco da fare, il vero fermodellismo non è per tutti.

Va detto che per me il fermodellismo trova la sua consacrazione nel plastico o, se non si ha la possibilità, un diorama operativo.
Non è per tutti. O meglio , non è per chi vuole andare, comprare aprire (o meno) la scatola e sentirsi appagato.

In una cosa do ragione a Saltobravo. Sui forum di fermodellismo sembra prevalga la moda di : o essere ed atteggiarsi al guru depositario del sapere fermodellistico, o far parte di chi non vive queste discussioni se non per trovare le magagne ad un modello o ....entrambe le cose.

Mio cugino (coautore del plastico di San Satiro) frequenta anche forum ed amici del settore "militaria" dove la collaborazione è a 360° ....clima molto diverso.

A cosa serve, ad esempio, scrivere che l'ALe801 "deraglia" se non si sa dove viene fatto viaggiare? Se la cosa è conclamata si mette un filmato dove è ripresa la linea e l'armamento ed il modello che da problemi.

Quando ho scritto quanto vetture tirava in elicoidale l'E326 di Vitrains, ad esempio, l'ho filmato. Quando ho fatto il confronto tra le E636 ACME e Lima Expert, l'ho filmato......

Sparare a vanvera serve a poco e fa pensare a posizioni presupponenti poco credibili (specialmente se fatte al primo intervento)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 19:12 
Non connesso

Quindi (infatti io avrei richiesto le foto) può esistere un appassionato che per pura antipatia nei confronti di una marca scrive una botta di cattiverie senza fondamento effettivo?

non ci posso credere...anche se.... :lol:

Senza necessariamente rifarmi all'intervento di Marco...
per qualsiasi modello,oggi, se lo apro maldestramente spacco qualcosa...se lo maneggio come un vecchio RR spacco fili e cavetti sull'imperiale o altri particolari... se lo faccio girare su un plastico con binari posati male e sporchi dico che và da bestie....

Quindi..si, Riccardo ha ragione: meglio aver riscontri oggettivi: foto... e senza timore dire ho rotto questo perchè non ho usato il giusto materiale per aprire.... parlare di plastica genericamente troppo morbida...mah...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 21:10 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 21:10 
Non connesso

A leggere Marco , con il suo primo intervento, sembra di tornare alle elettromotrici fatte da acme qualche anno fà...spero che non sia così per chi ha comprato le fanta perchè se così fosse , fanno bene a darci prodotti simili , tanto compriamo tutto...
A questo punto , se dovessi comprare un modello ad un costo simile, pretenderei che il negoziante me lo smontasse davanti e me lo rimontasse , in maniera da verificare assemblaggio , manutenzione etc...
Secondo voi quanti sarebbero i resi e quanti negozianti lo farebbero? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti da uno che è guarito

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 21:18 
Non connesso

Cita:
per qualsiasi modello,oggi, se lo apro maldestramente spacco qualcosa...se lo maneggio come un vecchio RR spacco fili e cavetti sull'imperiale o altri particolari... se lo faccio girare su un plastico con binari posati male e sporchi dico che và da bestie....

Condivido e trovo che tutto ciò ha veramente poco senso ormai

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 8:59 
Non connesso

Per non parlare di aggiuntivi montati di fabbrica sparsi su tutta la massicciata del plastico !!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]