Oggi è domenica 22 marzo 2026, 4:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2016, 19:56 
Non connesso

lucab ha scritto:
Ma più che altro sembra che non ci si voglia render conto della realtà: HR messa maluccio, Oskar defunta, Roco in retromarcia, Vitrains aperta per passione, Anonima senza Customer Satisfaction, …

:cry: :cry:
la verità fa male

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2016, 20:31 
Non connesso

Roco in retromarcia...

Qualcosa di FS anche se non nuova sta uscendo. Certo proporti i D343 e gli E655 XMPR Cargo a 180 euro è da pugno nello stomaco.

Speriamo che Hornby si riprenda....tra il Pendolino invenduto e la situazione di Lima Expert, partita coi botti ma frenata dopo qualche anno, che non se la passa bene lo sappiamo, ma è colpa dei modellisti che non acquistano tutto ciò che esce?

Ora che qualcuno ha scritto delle MDVC e MDVE...ma effettivamente che fine hanno fatto? :shock:

Non si vedono dal 2007/2009!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 1:19 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
(...) MDVC e MDVE...ma effettivamente che fine hanno fatto? (...)
Forse, tra HR e Vitrains c'è un pochino di saturazione del mercato... e le Vitrains, a mio parere, sono decisamente meglio.

comparati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 1:28 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Marco636.128 ha scritto:
(...) MDVC e MDVE...ma effettivamente che fine hanno fatto? (...)
Forse, tra HR e Vitrains c'è un pochino di saturazione del mercato... e le Vitrains, a mio parere, sono decisamente meglio.

comparati saluti

dovrebbero uscire le Vitrains fra poco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 9:15 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 10:02 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
lucab ha scritto:
Ma più che altro sembra che non ci si voglia render conto della realtà: HR messa maluccio, Oskar defunta, Roco in retromarcia, Vitrains aperta per passione, Anonima senza Customer Satisfaction, …

Un quadro semplicemente pessimistico ma troppo reale.
Si dice che lo scontro tra futuri Hightlanders sarà Anonima/Level....

Di Hr messa maluccio, e non per un discorso di semplice riorganizzazione, gira voce insistente tra appassionati del settore.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 10:17 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 11:05 
Non connesso

centu ha scritto:
...
HRR per me non ha mai attuato una politica seria di vendite...sfruttando malissimo il "parco stampi" che aveva a disposizione.
questi sono i risultati.

Fino ad oggi e' stato così, per lo meno per quanto riguarda la politica commerciale.
Ora parrebbe che HRR abbia invertito la rotta: non piu' prezzi alti all' uscita per svendere dopo poco, ma prezzi "giusti" fin dall' uscita e niente svendite successive.
Dei prezzi "giusti" all' uscita ne abbiamo gia' avuto riscontro con le nuove Gr.744 e le nuove versioni di E428. Vedremo poi se non ci saranno piu' svendite da Hornby...
Per quanto riguarda il parco stampi esistente, non capisco, ad esempio, perché non rieditino le Corbellini.
Relativamente al parco carri merci, poi, il catalogo HRR e', a dir poco,...disincentivante. Scarno, nessuna novita' di rilievo.
L' unica novita' a mio avviso interessante degli ultimi anni sono stati i Gs tedeschi, atti anche al traffico internazionale, e, quindi, interessanti anche per noi italianofili. Dopo una prima produzione sono totalmente spariti dai negozi, anche in Germania. Volevo acquistarne almeno un paio, ma non ci sono riuscito.
Forza Hornby, l' argomento carri e' praticamente infinito, datti una mossa e proponici qualche bel carro nuovo !
Saluti e buona Pasqua
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 11:39 
Non connesso

centu ha scritto:
HRR per me non ha mai attuato una politica seria di vendite...sfruttando malissimo il "parco stampi" che aveva a disposizione.
questi sono i risultati.

Diciamo anche che gli stampi della vecchia RR, seppur ancora dignitosi, hanno i loro anni sul groppone e oggi si cerca il superdettaglio a tutti i costi, poi ci si lamenta.
In vari casi la concorrenza dei nuovi modelli e i vari doppioni/triploni non hanno di certo aiutato.
Semmai potevano proporre i loro modelli a prezzi più popolari fin da subito, invece che sparare cifre alte all'inizio per poi ripiegare sui saldi.
Sarebbe stata, secondo me, una politica commerciale più felice ma non essendo del settore non voglio fare l'allenatore della nazionale.
Ultima considerazione: il mercato italiano non è infinito come quello americano o tedesco e il ricambio è quello che è.
Limarossi aveva prodotto molto e non tutti hanno svenduto i modelli già acquistati per prendere le nuove uscite a prezzi superiori.
Io sono uno di questi e ho ragionato così: se devo dar via il mio modello italiano per prenderne uno cinese e rimetterci mi tengo il mio. Prendo semmai ciò che non è mai stato fatto, se fatto bene.
In fondo le uniche migliorie ci sono state sul lato meccanico e non sempre, vedi ingranaggi degli assi che ancora si crepano.
Sul lato estetico pressoché nulla, stessi errori e talvolta colori improponibili.
Ho modelli di vent'anni fa che tranne alcune eccezioni vanno ancora benissimo, il più delle volte basta saperli trattare con cura.

Buona Pasqua.
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 18:06 
Non connesso

Cita:
Limarossi aveva prodotto molto e non tutti hanno svenduto i modelli già acquistati per prendere le nuove uscite a prezzi superiori.
Io sono uno di questi e ho ragionato così: se devo dar via il mio modello italiano per prenderne uno cinese e rimetterci mi tengo il mio. Prendo semmai ciò che non è mai stato fatto, se fatto bene.
In fondo le uniche migliorie ci sono state sul lato meccanico e non sempre, vedi ingranaggi degli assi che ancora si crepano.
Sul lato estetico pressoché nulla, stessi errori e talvolta colori improponibili.

Non è vero! Piantiamola di incensare Limarossi. I vecchi modelli per tanti aspetti erano delle vere schifezze , soprattutto in confronto ai Roco. Materiali scadenti che si rompevano da soli, peggio del peggior cinese (ingranaggi, perni dei commutatori, perni dei contatti di 646 444, 663, ale 601 ecc ecc. recentemente mi si è anche spaccato il perno di fissaggio al telaio di un carrello di 656 ). Ti ritrovavi le macchine immobili e non capivi perchè visto che le avevi lasciate funzionanti.
Forse i colori erano un po' più fini, ma a parte qualche svarione decisamente fuori da ogni realtà, se si confronta lo stesso modello di un Hornby oggi e dei Limarossi ieri si vede unacura ad alcuni dettagli che prima non c'era (es. numeri dei motori, colori dei rec ecc.)
Personalmente se trovo un modello Hornby decisamente più aggiornato, non esito a dar via il vecchio lima o rivarossi, senza alcun dispiacere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 21:26 
Non connesso

se si voglion fare paragoni qualitativi con la Roco di una volta, per me gli altri produttori (TUTTI!!!!) prenderebbero sonore bastonate.... :lol: :lol: :lol:

Faccio parte, e non me ne pento, di quelli che i vecchi modelli RR / LIMA se li tiene stretti, salvo rari casi! Fanno ancora la loro porca figura, sul plastico, non vedo perchè fare salti nel vuoto (il 428 'Pirata' di HRR l'ho rivenduto immediatamente!): anche sui materiali, ho più dubbi su quelli cinesi che sui nostrani....

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 22:54 
Non connesso

Miura ha scritto:
(...) Non è vero! Piantiamola di incensare Limarossi. (...)
Vero, ma con Limarossi si riusciva ad avere i ricambi.

nostalgici saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2016, 0:18 
Non connesso

Non voglio incensare nessuno, sono soltanto scelte soggettive piu' o meno condivisibili.
Ho detto che al momento dell'uscita dei nuovi modelli HRR non me la sono sentita di dar via i miei Limarossi perche' non vedevo miglioramenti tali da giustificare un nuovo esborso di denaro.
Per me la cosa piu' positiva era la certezza di avere i ricambi.
Sicuramente da parte mia c'entra un discorso affettivo e il fatto di non essere particolarmente interessato al digitale. Poi ognuno fa come meglio crede.

Saluti.
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2016, 5:50 
Non connesso

aspettiamo con ardore la nuova E 402 B frecciabianca che pare molto bella........!
e poi il prezzo e' molto interessante, 139.00 euri!

malte

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2016, 14:36 
Non connesso

Cita:
Vero, ma con Limarossi si riusciva ad avere i ricambi.

Questo è vero ma ormai è un problema generalizzato. Diciamoci la verità, dei clienti non gliene frega più niente a nessuno, l'importante è vendere poi al malcapitato son ca...i suoi. La garanzia a due anni è la presa in giro ipocrita per far finta che non sia così. Siamo pieni di c....e del genere che in realtà servono proprio a svelare che esiste un problema di tutela del consumatore. E' una questione di etica che non c'è più, ma è solo lo specchio nel nostro mondo in miniatura di quella che è tutta la società che ci circonda che non è diversa, basata sul concetto di profitto e basta. Non possiamo pretendere che nel nostro hobby sia diverso.
E' un mondo marcio e che va sempre più in vacca, cambiarlo sgnifica rendersene conto in primis e virare completamente nel modo di comportarsi, una cosa difficilissima se non impossibile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]