Oggi è domenica 22 marzo 2026, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2016, 15:01 
Non connesso

ritrito pure io dai oggi è pasquetta.....
il solito discorso del Magazzino, si cerca d fare tirature limitate di 700 pezzi perchè hanno valutato che quello è il numero degli acquirenti tipici (e per rientrare nei costi) poi per alcuni prodotti va bene (quelli meno cari probabilmente) e li fanno fuori tutti per altri un pò meno, io da ignorante ancora non capisco perchè se facessero il doppio delle tirature con il prezzo più basso non ottengono profitti più alti..... boh!! esempio cazzuto di altro produttore: il 626 BM se lo facevano in quantità maggiore ad un prezzo più abbordabile forse oggi tutti avremmo un 626 più recente dei Roco ed il signor BM o chi per lui a quest'ora forse avrebbe anche incassato di più (questione di prestigio la tiratura limitata??) ma poi pensandoci bene i pezzi di ricambio BM si trovano??.
Scusate la ritrituratura :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2016, 19:51 
Non connesso

Non sono 700 , ma 500...ossia una media di 10 pz per i negozi Italiani...sono loro i veri clienti.
Miura...è semplicissimo cambiare, basta smettere di comprare e fare modellismo, quindi muovere le mani e darsi dafare.
Se tu dovessi solo montare gli aggiuntivi dei modelli che hai , quanto andresti avanti?
Ma a parte questo , ha senso comprare modelli che si aprono con difficoltà e di cui non abbiamo i ricambi?
Io penso di no e così ormai faccio...
Pensateci...
saluti da uno che è guarito

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2016, 20:11 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
claudio.mussinatto ha scritto:
Non sono 700 , ma 500...ossia una media di 10 pz per i negozi Italiani...sono loro i veri clienti.

E' difficile avere un numero preciso dei negozi,aggiornato,basta vedere quanti spariscono nel nulla,altri spesso hanno poco o niente di treni e vendono anche articoli di tutt'altro genere e non sono fra 'i soliti noti';però anni fa Battino mi diceva che loro avevano un carnet di 200(?!)negozi....fra questi in elenco c'era perfino un tabaccaio,mi pare in Piemonte....boh... :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2016, 20:40 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Pensateci...
saluti da uno che è guarito

Ora ti manca di guarire dalla malattia che ti fa continuare a dire che sei guarito.

Si scherza, sono guarito anch'io, il problema è che ormai ho riempito una stanza.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2016, 20:44 
Non connesso

Cita:
Miura...è semplicissimo cambiare, basta smettere di comprare e fare modellismo, quindi muovere le mani e darsi dafare.
Se tu dovessi solo montare gli aggiuntivi dei modelli che hai , quanto andresti avanti?

Sai, proprio ieri ho finito un bel lavoretto. Avevo un Vt 137 della Liliput che con un solo motore come era fatto non riusciva a muoversi decentemente, ne ho trovato un altro in alternata da rottamare, a poco prezzo, l'ho cannibalizzato, lavorandoci un po' ho montato il secondo motore e trasmissione sull'altra unità di testa, sostituito le lampadine a led con i led almrose, digitalizzato entrambe le motrici che non erano predisposte, impostato la trazione doppia, ora va che una meraviglia. Visto l'ottimo risultato, questa sarà la strada per risolvere il problema degli ETR 209 di RR che con due motori non hanno mai camminato decentemente, quello con un solo motore l'avevo già digitalizzato tempo fa, ma si sente che era una soluzione di ripiego.
Ma io sono solo un collezionista "fermo-modellista", che vuoi farci, a me non piace montare aggiuntivi e muovere le mani.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 6:36 
Non connesso

La mia era una pura provocazione...e vedo , con soddisfazione che è stata raccolta.
Bravi!!
Se andiamo avanti così se ne accorgeranno presto sui dati degli ordini dei negozi...
200 negozi? Mah , basta vedere gli indirizzi nelle pubblicità delle riviste , ed è per quello che penso che 60 siano già buon peso.
Anche qui a Chivasso c'è un negozio di modellismo , con una piccola sezione dei treni , ma non fà un ordine da circa 5 anni...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 11:14 
Non connesso

Ma poiché il mercato del fermodellismo, in Italia, è costituito per una grande maggioranza da collezionisti ai quali
il fatto che i modelli si aprono con difficoltà(e rotture varie) e sia carente la reperibilità anche nel tempo (almeno per
i fatidici 2 anni)delle parti di ricambio non interessa un bel niente, le vendite anche se di poco ridotte continueranno
senza significativi progressi in tal senso. Così è la realtà dei fatti e ogni ragionamento in merito, anche se valido,
è destinato ad un nulla di fatto
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 11:17 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Pippo, come non darti ragione!
Purtroppo questa è la filosofia ricorrente tra i produttori!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 9:12 
Non connesso

quoto anch'io....prima o poi però qualcosa dovrà succedere;e non vi dimenticate che...

1) Os.Kar non si capisce come va/andrà a parare :?
2) Roco by Gieffeci è solo un ricordo :(
3) Hornby è in "ristrutturazione",uscite a passo di lumaca :lol:
4) Acme su un sito di vendita on line "avrebbe"120 articoli in arrivo/prenotabili... :shock:

Restano poi ATM -da cui si spera esca qualche cosa di diverso- e Vitrains,che almeno a chi fa epoca III, da' poco (per non dir nulla!)....tralascio poi le marche straniere che di FS danno solo briciole.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 10:45 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 21:30 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
:lol:
forse lasciare i modelli sugli scaffali ha portato i suoi frutti.

Permettetemi la battuta :lol: :wink:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 23:05 
Non connesso

una domanda perche ancora non ho la 744, ma ha in dotazioni gli assi senza gommini come le oskar ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 8:07 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
No, non ci sono assi sostitutivi senza gomma.
Penso che metterli sarebbe inevitabilmente influente sul prezzo della confezione.

Ciao :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 8:45 
Non connesso

Forse in 25 anni di "assenza"dal fermodellismo fra le diatribe nate in quei tempi non ho
mai capito,ancora oggi,questa sorta di "razzismo"(sai si parla di assi.... :lol: ) verso l'uso dei
cerchi di aderenza:problema da contachiodi o che???sembra che gli assi gommati per alcuni di noi siano una sorta di peste... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 9:29 
Non connesso

Per chi non ama gli assi gommati potrebbe andare la seguente soluzione: riempire la scanalatura con la pasta bicomponente per riparare i metalli levigando subito a mano (dito) oppure montando l'asse sul trapano a colonna quindi con lime.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]