Oggi è martedì 21 aprile 2026, 2:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 12:17 
Non connesso

Lo stampo delle Tigri Lima secondo me ancira oggi è molto buono.
Potrebbero migliorare le griglie a protezione del reostato di frenatura.
Se rifanno i carrelli dando maggior definizione chiudono il cerchio.
Sulla meccanica invece si sperava in un miglioramento significativo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 12:27 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Lo stampo delle Tigri Lima secondo me ancira oggi è molto buono.

Mah, con quei tergi stampati metà sulla cassa e metà sul vetro, fanaleria a livello hobby line, forse è il caso di rivedere qualche dettaglio.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 12:51 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Cita:
ho voluto solo dire che la spinta all'iperdettaglio fa lievitare i costi(e non credo che non sia vero o me lo sono inventato io per offendere???)...

Rispetto il tuo pensiero ma non sono d'accordo, ed i fatti lo dimostrano: i modelli delle articolate lima Expert sono più spinte in quanto a dettagli e costano di meno, anche di modelli dello stesso gruppo Hornby, il funzionamento poi non delude, anzi, in qualche caso si sono mostrate meglio di altri, è non si tratta di opinioni.

perchè oggi si paga anche il "brand".

Vuoi mettere avere sul plastico un modello Rivarossi, invece di uno Lima Expert (in senso ironico)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 13:13 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Del resto chi preferisce una Fabia Skoda ad una Polo VW???? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 13:37 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Cita:
ho voluto solo dire che la spinta all'iperdettaglio fa lievitare i costi(e non credo che non sia vero o me lo sono inventato io per offendere???)...

Rispetto il tuo pensiero ma non sono d'accordo, ed i fatti lo dimostrano: i modelli delle articolate lima Expert sono più spinte in quanto a dettagli e costano di meno, anche di modelli dello stesso gruppo Hornby, il funzionamento poi non delude, anzi, in qualche caso si sono mostrate meglio di altri, è non si tratta di opinioni.

Caso evidentemente unico nel panorama fermodellistico.

Talmente unico che infatti i prezzi delle ultime 636 uscite LE mi sembra che siano più alti rispetto al lancio del medesimo modello avvenuto anni fa, o sbaglio? Magari ricordo male e mi sbaglio io.

Comunque è pur vero che attualmente: E428 H.RR= 175 euro ed E636 H.LE= 160 euro.

Più il modello è giovane, sia il modello riprodotto che la riproduzione modellistica, meno costa? :lol: :lol:

Comunque a parte gli scherzi, il 428 mi piacerebbe, ma a questi prezzi e a conti fatti ho virato sulla E636 019, stranamente...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 14:14 
Non connesso

Infatti gli aumenti sono sempre e dovunque in agguato,già per le cose essenziali,figuriamoci per i treni modello....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 14:14 
Non connesso

A me sembra che le nuove E.636 hanno lo stesso prezzo dei primi esemplari usciti, comunque il dettaglio spinto a prezzo più contenuto lo si aveva anche sulle carrozze, strano che non vi sembra strano che poi dopo di questi modelli altri produttori siano corsi ad abbassare i loro prezzi e che comunque rimanevano più alti, allora com'è prima era colpa del dettaglio e poi hanno abbassato i prezzi? E annamo, su.
Comunque sono riusciti a darci modelli validi e prezzi contenuti, se poi sarà un fuoco di paglia o gli altri non lo fanno per loro ragioni non lo so e non mi interessa, personalmente il prezzo e la qualità dei modelli lima expert li ho presi a riferimento, non riusciranno ad infilarmi le mani nel portafogli prendendo 175 euro per una E.428 che, è parte qualche cazzatine migliorata, è una ristampa ampiamente ammortizzata

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 14:21 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
chi ha abbassato i prezzi? ACMe mi pare che stia aumentando senza sosta ad ogni nuova uscita.... ma non è la discussione giusta dove affrontare questo argomento...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 14:24 
Non connesso

E ci scordiamo che,nonostante tutto, c'è la crisi????anzi rispetto ad altri settori mi pare che nel nostro si senta con un bel po' di ritardo.Nel mio gruppo di 10-12 persone ad ogni incontro-in genere ogni due mesi,sin dal 2004-arrivavano amici con borsoni di modelli,nel vero senso della parola:due domeniche fa,ultimo incontro svoltosi, su 8 presenti solo 1 aveva un modello,ma era usato ed apparteneva ad un nostro socio deceduto già da qualche annetto(una 663 Lima Collection,folle).
Un bagagliaio FS a quasi 70 euro(per altro è un rotabile senza arredo interno)è poco????mah...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 14:33 
Non connesso

mazy ha scritto:
chi ha abbassato i prezzi? ACMe mi pare che stia aumentando senza sosta ad ogni nuova uscita.... ma non è la discussione giusta dove affrontare questo argomento...

Sui modelli concorrenti: vai a vedere quanto costava la E.636.287 ACME prima dell'uscita dei modelli lima expert e quanto le .080 e .082 dopo l'uscita, lo stesso dicasi per alcune 646

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 14:39 
Non connesso

Tigri acme e Tigri Lima/HRR sono due cose completamente diverse, non confondiamole vi prego. Sennò anche il polifemo HRR- Lima collection è simile a quello uscito poco fa LE MODELS.

Sono locomotive belle per carità di dio, ma non ha affatto senso che costino nemmeno 120 euro. Si tratta di uno stampo di 30 anni fa, i cui costi e le relative modifiche di stampo avvenuti negli anni sono stati perfettamente AMMORTIZZATI, anche attraverso il cursus honorum delle società che hanno amministrato i marchi ( Lima, Rivarossi Italy, Limarossi, hornby spagna, hornby uk) . il loro prezzo adeguato nel mercato si potrebbe aggirare sui 90 euro.
Considerando che le acme dovrebbero venire sui 199 ( stampo nuovo del 2016, non del 1990) .

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 15:38 
Non connesso

mazy ha scritto:
chi ha abbassato i prezzi?

Roco!! Circa 40 euro per loco!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 16:05 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 16:13 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 18:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Marco636.128 ha scritto:
Caso evidentemente unico nel panorama fermodellistico.

Talmente unico che infatti i prezzi delle ultime 636 uscite LE mi sembra che siano più alti rispetto al lancio del medesimo modello avvenuto anni fa, o sbaglio? Magari ricordo male e mi sbaglio io.

Comunque è pur vero che attualmente: E428 H.RR= 175 euro ed E636 H.LE= 160 euro.

Più il modello è giovane, sia il modello riprodotto che la riproduzione modellistica, meno costa? :lol: :lol:

Comunque a parte gli scherzi, il 428 mi piacerebbe, ma a questi prezzi e a conti fatti ho virato sulla E636 019, stranamente...

Quando mai, prima dello scorso anno HRR ha riprodotto le 636 coi musi poligonali?
Questi sono stampi nuovi ed inediti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]