Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2016, 13:27 
Non connesso

E allora dillo. Tu vuoi fare la comnposizione pesantissima da 18 carrozze. :shock:
Esagerato!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2016, 14:10 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Bene la discussione appena affrontata...accesa ma sempre nei giusti limiti :D

una sola domanda....
E quindi?

Qualcuno veramente non ne sa di più?
Si era detto che le vendite della P8 erano andate discretamente e che questo avrebbe appunto "aiutato" l'uscita della 540.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2016, 17:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Miura ha scritto:
Cita:
Ma allora perchè continui a dire che è colpa delle emmine e di chi le ha suggerite?
Ne hanno fatte 2500, e le hanno vendute tutte.

Infatti se leggi bene, vista la vendita, non l'ho scritto più.
Certo mi rimane il sospetto che tale acquisto sia prettamente collezionistico e/o dovuto al fatto che OSKAR sta scomparendo, dato che prima giacevano in negozio. Non mi stupirei se fra un po' di tempo tutte queste emmine ricicceranno fuori sui mercatini a prezzi fuori di testa, perchè tutto questo interesse per lo scartamento ridotto, tantomeno italiano, non l'ho mai visto prima nè lo vedo tutt'ora.
Poi il colpo di genio di fare l'emmina, una macchina monodirezionale che necessita di una piattaforma per essere rimandata indietro, sempre immaginando che qualcuno l'abbia comprata per usarle, per di più non FS, quindi ancor meno interessante per il target dell'acquirente nostrano che le ferrovie private o in concessione non sa nemmeno che sono, me lo devono spiegare, perchè per me solo un sognatore, poco realista, poteva pensarla.
Ma come dici tu l'hanno vendute tutte ed allora è stato un successo commerciale.
Peccato non poter vedere se la cosa avrebbe potuto avere seguito.

Io leggo bene, l' hai scritto appena 24 ore fa, pazienza.
Magari, qualcuno potrebbe anche aversela a male, per delle "accuse" infondate, fatte da qualcuno che magari nemmeno conosce. Magari rivolgersi direttamente in privato a quelle persone per esternare il proprio parere, senza ripetere in pubblico la stessa cosa cinquanta volte, forse aiuterebbe.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2016, 19:56 
Non connesso

Che mi stia rincogliendo è possibilissimo, ma questo è il mio intervento di 24 ore fa:
Cita:
Se in Italia si continua a chiedere soltanto 626, articolate varie, tigri e tartarughe, chi te le fa le automotrici ed elettromotrici FS? Roba vecchia e mai vista per la maggioranza dei treninari.
La follia di Oskar è stata quella di seguire certe idee di fermodellisti appassionati che però non hanno alcun riscontro con il mercato reale. Il risultato lo abbiamo sotto gli occhi.
Ormai teniamoci quello che c'è e speriamo che qualche progetto già molto avanti, possa essere portato a termine, dopo è inutile illudersi.
Io spero che almeno ACME ritiri fuori una versione migliorata e rivista delle ocarine o addirittura Hornby realizzi quelle annunciate tanti anni fa. Poi più niente.

trovi la parola "emmine" da qualche parte?
L'ho scritto in passato non lo nego, ma come dicevo non l'ho ripetuto, proprio perchè quasi tutte vendute e questo è un fatto.
Ma evidentemente ti è rimasto impresso quel che scrissi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2016, 20:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
"La follia di Oskar è stata quella di seguire certe idee di fermodellisti appassionati che però non hanno alcun riscontro con il mercato reale. Il risultato lo abbiamo sotto gli occhi."

Non prendiamoci per in giro, questo che hai scritto è la stessa cosa.
Perchè io non vedo altri strani, fantomatici modelli!
Te l' ho detto, se ce l' hai con quelli che hanno fatto fare questi modelli che secondo te, hanno rovinato la Oskar, e se sei sicuro che sono presenti sul forum, scrivi loro in privato.
E famme annà a letto tranquillo, una volta tanto!
Non te piace lo scartamento ridotto, ok, lo hai scritto.

Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2016, 20:27 
Non connesso

Una cosa è non crederci in una cosa, un 'altra che non piaccia.
Non so quante volte in questo forum avrò detto che desidero una R302, nota macchina a scartamento ordinario no? Ed avevo anche appena scritto che sono andato sull'Harz, forse la più famosa delle linee a scartamento ridotto tedesche.

Buonanotte e sogni d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2016, 17:14 
Non connesso

Miura ha scritto:
Una cosa è non crederci in una cosa, un 'altra che non piaccia.
Non so quante volte in questo forum avrò detto che desidero una R302, nota macchina a scartamento ordinario no? Ed avevo anche appena scritto che sono andato sull'Harz, forse la più famosa delle linee a scartamento ridotto tedesche.

Buonanotte e sogni d'oro.

Anch'io desidererei una R302 e anche una RALn 60 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 15:42 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
"La follia di Oskar è stata quella di seguire certe idee di fermodellisti appassionati che però non hanno alcun riscontro con il mercato reale. Il risultato lo abbiamo sotto gli occhii

Fabrizio.

La "follia" di Oskar (e chi come loro) è pensare di andare in Cina e trovare solo oro invece le voci dicono abbiano beccato un sequestro del produttore con tutto il loro materiale e stampi...e pare che non sia stata solo Oskar a finire nella rete... Se qualcuno potesse confermare queste voci....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 15:54 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...aspettiamo,aspettiamo...prima o poi vedrete:in Italia dovranno tornare....e non solo coi treni modello. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 18:10 
Non connesso

Non sono voci, Modern Gala è fallita, era l'unico realizzatore di LSM e molti altri marchi, LSM si è ritrovata nell'impossibilità di recuperare i propri stampi. Alla fine ci sono riusciti in parte, molti pezzi persi o danneggiati.
Non so se Oskar si appoggiava a loro, ma potrebbe essere.
Grandi guadagni, grandi rischi, le leggi di mercato sono sempre quelle....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 18:35 
Non connesso

Sarò poco introdotto,ma a me 'ste "famose" fabbriche cinesi son sembrate sempre una cosa nebulosa,non tanto per il posto(mica conosco la nazione e comunque non mi frega nulla della località!),anche parlando con fabbricanti ed importatori non ho mai avuto, che so, un elenco,quante sono(erano??),per chi producevano...manco fossero siti di armi o basi per razzi da guerra....via della Conciliazione,Isola Vicentina dove siete??? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 19:32 
Non connesso

PaoloVi intervieni!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 19:36 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Lungi da me al voler buttare benzina sul fuoco.
Dal mio punto di vista, di appassionato e compratore, mi è sembrato che ogni modello che Os.kar ha commercializzato, sia andato discretamente bene.
Mi parlerete dell'invenduto...ma forse ne avevano fatte "qualcuna" in piu'.
Mi spiego...sempre dal mio punto di vista...di diesel mi sembra ne avessero vendute a camionate, idem 772/773, il filone delle vaporiere è stato acclamato come qualcosa che si avvicinava e talvolta superava le produzioni artigianali in ottone, e tanti appassionati come me non hanno preso una sola 623, 625 o 685...ma due o tre versioni. Scusate se è poco. Questo è il successo di un modello.
Le famose emmine sono state bruciate.
Rimane il punto interrogativo. Sicuramente amaro. Problemi in Cina? puo' essere... cmq anche altre ditte nostrane ne hanno avuti di problemi con l'oriente... ma piano piano ne sono venute fuori.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2016, 8:47 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
PaoloVi intervieni!!

...chi essere PAOLOVI...compagno moderatore sovietiko?? :lol:

Dasvidania,tovarisc... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 11:53 
Non connesso

Buongiorno, scusate una domanda; nell' art D 341 1010 art. 1015 il terzo faro non è funzionante, o funziona solo in digitale?
Grazie Davide

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]