Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 4:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta valutazione VENDITA IN BLOCCO
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2016, 11:38 
Non connesso

Locomotive stima media n. 55x150€ = 8.250
Carri stima media N 100 x 30€ = 3.000
Carrozze stima media n100 x 40= 4.000

Tot. 15.250€

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2016, 12:08 
Non connesso

Nemmeno vendendo i singoli pezzi riusciresti ad arrivare a quelle cifre in media..... :roll: fantascienza.
Allora anch'io faccio i conti: 5.500+2.000+2.500 = 10.000 euro ricavati vendendo un pezzo alla volta, impegnando ore a fare foto e inserzioni, oppure se si presenta qualcuno con 5.000 euro per il blocco meglio non rifletterci molto e prendere l'offerta al volo....

Comunque cosa c'è da riflettere sulle valutazioni?
Si fa un annuncio con la lista, il prezzo del blocco che si vuole e si aspetta. Nessuno obbliga ad accettare offerte inferiori. Un annuncio qui e sul sito di aste a prezzo fisso non costa nulla e non impegna il venditore.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Richiesta valutazione blocco.
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2016, 12:16 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Mah...il problema è trovare un acquirente per il blocco.
Ossia...se ti contatta qualche borseggiatore ti offre al max 60 euro per macchina , 20 euro per carrozza e 8/10 euro per carro merci.
E qui mi auguro che tu non abbia necessità e urgenza di vendere.
Il punto è la cifra globale che verrebbe fuori a prezzi giusti , ossia quelli che ti ha suggerito più sopra un altro utente.
Di prezzi folli abbiamo sul mercato , a mio giudizio , i 626 big model e la 444 005 di acme , le carrozze tee roco e poco altro, il resto è nella normalità.
Potresti forse fare dei mini blocchi , a quel punto più alla portata di molti e quindi spuntare il giusto e non vedendo solo interesse per le macchine e solo per qualche carrozza.
Auguri e saluti

Salve,

questa mi sembra la sola risposta praticamente utilizzabile, almeno nel ragionamento.
Nei prezzi c'è probabilmente una sottovalutazione media delle macchine.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2016, 13:34 
Non connesso

Grazie a tutti per i consigli...sicuramente non vendo per guadagnare altrimenti sarei un pazzo a pensare di vendere in blocco, fortunatamente non è anche un problema di salute, ma non è il caso di spiegare nel dettaglio il perché di questa richiesta.
Detto questo io non ho l'impellente necessità di vendere tutto in blocco adesso ed è per questo che stavo chiedendo un parere sulla possibile valutazione; ma tra qualche mese potrebbe arrivare il momento.
Se avrò tempo di ragionarci su, penserò di vendere a lotti anche se fare i lotti giusti perché vi sia un acquirente non è lo stesso semplice anche se sempre più facile che vendere in blocco...oppure pezzi singoli con pazienza...

Vedremo, intanto grazie a tutti per i consigli che in quanto tali sono sempre ben accetti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]