Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 20:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Semi-OT : Due buone ragioni...
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 22:27 
Non connesso

Apro questo tread,perché sento il bisogno di esternare a voi ciò che penso:

Innanzitutto sento il bisogno di chiedere scusa a tutti voi,esclusa la causa(no-tav) per le parolacce che ho scritto sul forum.A mente fredda, rileggendo quello che ho scritto non penso di aver fatto una bella figura,mi sento responsabile per quello che ho "sparato". L'imbecillità della causa non mi giustifica a scrivere ciò che ho scritto e penso sinceramente di aver esagerato nei Vostri confronti,abusando anche dell'ospitalità della Duegieditrice.

La seconda ragione è la seguente:vale la pena dannarsi l'anima e il fegato per no-tav o lofix o Danilo(che tra l'altro nel sito da lui indicato nemmeno compare...e sono neanche quattro gatti)?
Penso sia naturale prendersela per una persona che ne vale la pena(un parente,un amico,uno a cui si vuole bene),ma farsi del sangue marcio per uno,che io ritengo valere meno dello sputo di un ubriaco,sicuramente non ne vale la pena!!!

Vi porgo ancora le mie scuse.

Massimiliano Roversi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Perché?
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 22:42 
Non connesso

Potrei condividere, ma non approvo; in fondo lo sfogo, complice l'asetticità di schermo e tastiera, comprova la loro arte maieutica; in altri termini pane e pane, vino al vino; non approvo se questo significa far marcia indietro e lasciare che -in Italia questo avviene da tempo immemorabile, con l'unica eccezione della marcia dei 40000 Fiat, che mise mise alla dittatura dei sindacati- quattro cialtroni prezzolati impongano il loro volere, alla faccia della loro decantata democrazia. Conosco un posto, da tempo in stand by, ma ancora efficiente: perché non ce li mandiamo, insieme ad un po' di musulmani?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 22:55 
Non connesso

Vedi,io non intendo fare marcia indietro,non cambio la mia opinione riguardo al coglionazzo,ho semplicemente chiesto scusa a tutti i forumisti che possono sentirsi sgustati dai miei turpiloqui...
Inoltre,tengo a precisare che d'ora in avanti non mi abbasserò più al suo livello rispondendogli,semplicemente lo ignorerò,come faccio con quelli della sua risma.
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Precisazione
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 23:00 
Non connesso

Chiaro il messaggio, solo che viene dalla parte meno adatta, in quanto, secondo il mio modesto parere, ben altre persone dovrebbero fare ammenda, a cominciare da chi scrive e non rilegge, né tantomeno corregge gli strafalcioni, costringendoci alle proverbiali sette camicie per capirlo. Anche questi andrebbero ignorati, perché aggiungendo una "n"......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perché?
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 0:26 
Non connesso

E 656 ha scritto:
Conosco un posto, da tempo in stand by, ma ancora efficiente: perché non ce li mandiamo, insieme ad un po' di musulmani?

Eh, caro Max, tu ti scusi per il turpiloquio (che non ho letto, per altro... partecipo un po' poco di questi tempi) e invece io mi sento terribilmente tentato di farne abbondante uso quando leggo corbellerie inqualificabili come quella che ho riportato qui sopra...

Seguirò il tuo buon proposito, ignorare.

(nei limiti del possibile)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fuori tema
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 12:21 
Non connesso

Comprendo che si va fuori tema e non è cristiano, ma per i credenti nella nemesi storica, per un povero missionario ucciso, un pullman in scarpata ed una nave sugli scogli.

Follia, forse sì, ma i musulmani che dimostrano, assaltano ed uccidono? Dopo l'invenzione dei numeri, di cui tra l'altro non hanno compreso l'importanza, che altro hanno fatto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 15:07 
Non connesso

Calma E 656... anche se comprendo cosa vuoi sostenere, devi sapere che il mondo arabo (non necessariamente musulmano, e già qui...) è vario e complesso. Quelle espressioni fanatiche che si vedono in tv, come pure i fondamentalismi religiosi avvengono ANCHE a causa dei prosciutti sugli occhi che noi occidentali ci siamo piazzati per decenni. Tu pensa agli studenti iraniani che chiedevano una cosa banale: libertà e democrazia. Hanno manifestato per mesi, hanno chiesto il nostro aiuto, sono stati sbattuti in galera (e ti risparmio le loro conseguenze)... e noi occidentali, specie quella parte "politicamente corretta" e filo-arababa che cosa diceva? diceva "tutto bello, ma sono fatti INTERNI al loro paese lasciamo che si arrangino da soli". Anche nell'Afghanistan dei bravi Talebani, bisognava "non intromettersi", sennò si scatenava la guerra santa. Per foruna che qualcuno s'è intromesso: i talebani sono pressoché scomparsi, la popolazione ora vive cvilmente, questo paese non è più una minaccia per i confinanti, non si sfinisce più lapidati per la propria omosessualità o perché le donne tradiscono il marito, certamente i problemi ci sono, ma comunque questa è la dimostrazione che ANCHE nei paesi arabi è possibile veicolare concetti come libertà, democrazia, elezioni, rispetto diritti civili, libera religione in libero stato ecc ecc.
Ora l'importante è sostenere quei paesi che hanno avviato timide riforme interne, tagliare i QUATTRINI destinati a paesi retti da dittatori, gruppi terroristi ecc, e sostenere l'entrata della Turchia nell'UE quale primo passo per sganciarla dal pericolo del fondamentalismo religioso.
Viceversa continuare a tollerare stati terroristi e dittatoriali con la scusa "che non ci s'intromette negli affati privati altrui" significherà essere complici della barbarie di uno stato contro i propri cittadini.

Saluti interventisti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fuori tema
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 15:12 
Non connesso

E 656 ha scritto:
Comprendo che si va fuori tema e non è cristiano, ma per i credenti nella nemesi storica, per un povero missionario ucciso, un pullman in scarpata ed una nave sugli scogli.

Follia, forse sì, ma i musulmani che dimostrano, assaltano ed uccidono? Dopo l'invenzione dei numeri, di cui tra l'altro non hanno compreso l'importanza, che altro hanno fatto?

Questa non è follia, è imbecillità.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fuori tema
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 0:14 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
E 656 ha scritto:

Questa non è follia, è imbecillità.

Ringrazio per gli insulti, mi pareva strano che un simile figuro riuscisse a tenersi per più di un intervento (in un altro intervento, appunto, aveva convenuto, e la cosa mi puzzava); peccato per lo pseudo usato a discapito di una caratteristica locomotiva, ma qualche anno in "taiga" gli rinfrescherebbero le idee; per l'educazione non c'è speranza, non l'ha mai avuta, da quando purtroppo lo (mis)conosco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Puntualizzazioni
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 0:37 
Non connesso

Tradotta ha scritto:
Calma E 656... anche se comprendo cosa vuoi sostenere, devi sapere che il mondo arabo (non necessariamente musulmano, e già qui...) ", timide riforme interne, tagliare i QUATTRINI destinati a paesi retti da dittatori, gruppi terroristi ecc, e sostenere l'entrata della Turchia nell'UE quale primo passo per sganciarla dal pericolo del fondamentalismo religioso.
Viceversa continuare a tollerare stati terroristi e dittatoriali con la scusa "che non ci s'intromette negli affati privati altrui" significherà essere complici della barbarie di uno stato contro i propri cittadini.

Saluti interventisti

Ho tagliato, non per censurare, ma è scritto tutto poco sopra.

Intanto potrei sbagliarmi, ma, in generale, mi sembra che mentre musulmano non è necessariamente arabo, per arabo si intende musulmano; che poi qualche arabo sia cristiano, ortodosso o nichilista non fa testo.

Quattrini: da giorni si sente ai radiogiornali parlare di milioni di USD spariti dalle casse della Cupola palestinese: e noi dovremmo continuare a finanziare questi ladri, nullafacenti e terroristi?, coi ns.soldi si comprano le bombe con cui ci uccidono? ma siamo tutti matti?, ma i Governi o peggio quegli incollati alle poltrone di giornalisti, vedono solo da una parte?

Chi sa un po' di storia, conosce il Patto di Monaco; sa di come tremasse Daladier alla supposta reazione negativa dei Francesi, che invece lo accolsero come un eroe, salvo poi ricredersi dopo un paio d'anni dall'errore di valutazione: prima ci si scannava in Europa, ed all'epoca non avevano un background di verifica; ora quelle divisioni e quell'odio sono scese di parecchi paralleli, ma appunto c'è la Storia che ci dovrebbe insegnare che con il buonismo, l'arrendevolezza, il mostrare l'altra guancia porta solo a far tronfio e più arrogante l'avversario di turno: questo è scontro di civiltà, o meglio di una cultura illuminista con secoli di Storia ed il Medio Evo, inteso nel senso più negativo.
Vale il discorso dei profughi dal comunismo: è noto il caso di qualche profugo dal capitalismo?
Se questi poveracci vengono a star meglio da noi, denoterà pure un fatto: ossia che le loro Società sono incapaci di garantire condizioni normali, ergo sono feudali, chiuse, intolleranti.
E perché e fino a che punto noi invece dovremmo tollerare tutto ciò? Fino a che qualche pazzo (qui o là, non è esiziale) non inneschi un po' di fissione?, ma allora sarà troppo tardi!

(Non credo interverrò più, per cui gli insulti potrete risparmiarveli)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 1:47 
Non connesso

Ottimi interventi al quale c'è molto poco da aggiungere. Il fondamentalismo trova terreno fertile nella povertà e nell'ignoranza..inoltre la stessa interpretazione del Corano è cosa abbastanza complessa e demandata ad alcune persone che ne possono fare una interpretazione più o meno integralista (a differenza della Religione Cattolica dove esiste una vera e propria gerarchia ecclesiastica essa non è presente nel mondo musulmano)
Purtroppo,come dice E 656, il rischio è una guerra di civiltà..con la differenza che noi, come occidente, abbiamo più scrupoli di loro, abbiamo cmq a priori un minimo di rispetto per la vita...loro no, sn pronti ad immolarsi per il loro credo, a farsi saltare in aria in nome nn se sa de cosa...lo hanno dimostrato a Londra e a Madrid...
Volevo fare infine un piccolo confronto...la parte laica italiana spesso ha accusato (a torto o a ragione, non importa in questa sede) la CHiesa Cattolica di ingerenza nella vita politica e sociale....però c'è una differenza...che in italia ed in Europa nessuno ti perseguiterà mai perchè dici di non essere cristiano o non credente, vuoi divorziare? c'è una legge che te lo consente, idem sull'aborto (poi ovviamente decidi tu individuo secondo tua coscenza...ci sarà una parte che giudicherà queste cose moralmente inaccettabili, ma non verranno a bruciarti casa o a perseguitarti...) idem su tante cose...c'è massima libertà di culto..capperi, a Roma, centro mondiale della cristianità c'è una moschea, uan delle più grandi d'Europa mi sembra, e nessuno gli rompe le balle...però...prova a voler avere una chiesa (non importa se cattolica, protestante, buddista o quello che te pare....intendo chiesa di religione diversa) a La Mecca o Tehran o in altri "civilissimi" paesi arabi...non regge che "ma La MEcca è la città santa dei musulmani" e vabbè..."Roma lo è per i cristiani come Gerusalemme per gli ebrei...ndò sta il problema?Io non rompo le scatole a te, tu noj romeprle a me...se voglio professare una religione diversa dalla tua...perchè me lo vuoi impedire?"
Si son offesi per le vignette? E che dovrebbe dire allora Benedetto XVI? Lo hanno chiamato (e diseganto) pastore tedesco (mi sembra fu il titolo de manifesto), razzinga, ci han fatto vignette (c'è n'è pure una di Forattini in cui è diseganto quasi come il robot mazinga), canzoncine, ecc ecc ecc
Che dovrebeb fa? scatenà na guerra santa?Esortare tutti ad una nuova crociata?A me sembra che parte del mondo arabo voglia suls erio partire alla guerra santa...e noi dovremmod are tanto bell'Uranio agli iraniani?Che han cacciato una dittautra (quella dello Scià) sostituendola con un'altra?Solo che tutti channo paura...non è l'Afganistan de 4 pastori talebani male armati, non è l'Iraq...Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta....questa gente, questi fondamentalisti, son dei codardi, perchè non combattonoa viso aperto, son subdoli, colpiscono la gente che non c'entra nulla...mandano i loro emissari imbottiti de tritolo a farsi saltare in aria su una strada....vogliono farci vivere con la paura....Combattiamo contro un nemico invisibile e subdolo..nonchè vigliacco..ed il rischio è che questa gente possa trovare validi amici inc erti soggettoni vari )gente come gli amici di Lofix che nonv ede l'ora di mettere qualche bomba qua e là e di alzare ilc asino...così come tante gente dell'ultrasinsitra e dell'ultradestra che sente nostalgia degli anni di piompo, delle molotv e delle P38....)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Puntualizzazioni
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 12:56 
Non connesso

[quote="E 656]
Intanto potrei sbagliarmi, ma, in generale, mi sembra che mentre musulmano non è necessariamente arabo, per arabo si intende musulmano; che poi qualche arabo sia cristiano, ortodosso o nichilista non fa testo.
[/quote]

E già, gli iracheni caldei, i libanesi maroniti, i turchi cattolici, gli egiziani copti sono notoriamente di etnia scandinava.
Non mi pronuncio sulla logica nazista dell'occhio per occhio, dente per dente, 1000 dei loro per 1 dei nostri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 13:04 
Non connesso

Che ignorante, non so nemmeno citare... i beg your pardon.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 13:34 
Non connesso

Se ricordo bene "l'occhio per occhio, etc." deriva dalla Bibbia. Peraltro la logica di retribuire il danno provocato con un danno identico è comune anche ad altre culture, come le tribù germaniche. E l'usanza di prendere ostaggi come garanzia contro atti di guerra/guerriglia non è certo una novità del XX secolo...

Giusto per dare un minimo di prospettiva storica.

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 21:18 
Non connesso

andrea.vanzetto ha scritto:
Se ricordo bene "l'occhio per occhio, etc." deriva dalla Bibbia. Peraltro la logica di retribuire il danno provocato con un danno identico è comune anche ad altre culture, come le tribù germaniche. E l'usanza di prendere ostaggi come garanzia contro atti di guerra/guerriglia non è certo una novità del XX secolo...

Giusto per dare un minimo di prospettiva storica.

Andrea

Perfetto, grazie Andrea, hai sintetizzato in poche parole, quanto io evidentemente non sono riuscito a dire in molte.

Che poi qualcuno non comprenda l'italiano, beh non può essere colpa mia; questi rientra nel numero degli iracheni caldei, dei libanesi maroniti, dei turchi cattolici, degli egiziani copti che sono notoriamente, oltre che di etnia scandinava, la stragrande maggioranza sia rispetto agli arabi che ai musulmani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]