Oggi è sabato 28 marzo 2026, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Corriere domicilio
MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 11:10 
Non connesso

ciao,
chi ha esperienze di spedizioni con corriere e ritiro a domicilio?

ioinvio e spedirewebbo li vorrei evitare.
qualcuno mi consiglia? che tariffe??
grazie in anticipo, Marcp

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Corriere domicilio
MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 11:21 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Premesso che molto dipende da come e da chi (!) la tua zone è servita, mi trovo particolarmente bene con Tnt-click, che però non è molto economico, ma nella mia zona è di una puntualità e cortesia impagabile. Credo ti convenga provare con qualche spedizioniere e vedere quello
più puntuale/corretto/onesto.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 11:36 
Non connesso

Ciao

Io ne ho provati un paio e forse più (TNT-click, Spedireweb) ..... alla fine sono tornato alle pt ......

Almeno questa la mia esperienza. Le prime consegne tutto ok. Poi sono iniziati i ritiri in sede sempre rimandati anche di due giorni. E considera che lavoro in una ditta praticamente aperta h24 con alle spalle il deposito della SDA e ad un paio di km quello della DHL .....

Per finire con consegne, oltre che fuori tempo, anche a destinatari errati. Il call center non è di aiuto e tutto si è sempre risolto per la cortesia di chi ha ricevuto erroneamente il pacco.

Alla fine è fondamentale lasciare un recapito telefonico tra mittente e destinatario. La grande comodità è solo quella del ritiro però alla fine ......

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 11:38 
Non connesso

io mi trovo benissimo con ioinvio .
al leggere le varie risposte direi che e' tutto soggettivo!
ciao
renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 11:42 
Non connesso

Ciao Renato

Effettivamente è molto soggettiva come situazione.

E' come chi prende il treno o l'aereo e si lamenta sempre dei ritardi. Io per quelle 10 volte al massimo che utilizzo treni o aerei durante l'anno, sono sempre arrivato puntuale a destinazione. Anzi, a volte con Italo anche qualche minuto in anticipo !

Un saluto, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 11:48 
Non connesso

Nome: Michele Colotto
Ciao io col servizio ioinvio non ho mai avuto problemi e sono rapidi anche nelle consegne, spedireweb invece l'ho provato una volta sola: ho prenotato il ritiro per la spedizione è dopo una settimana non era ancora passato nessuno quindi ho lasciato perdere. Gli altri servizi non li ho mai provati perché francamente sono molto più costosi
Michele

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 18:40 
Non connesso

Nell'ultimo anno ho utilizzato in circa 10 occasioni il corriere SGT Sogetras prenotato e pagato dal portale spedirecomodo.it .
Mi sono sempre trovato sempre bene, prezzo il più basso, ritiro il giorno successivo alla prenotazione anche se effettuata in tarda sera, NON serve di stampare alcun documento, ed in quasi tutti i casi la consegna per il giorno successivo al ritiro.
L'ho usato sia per spedire che per ricevere pacchi ed anche se ogni volta ho provato a fare nuove simulazioni nei vari siti che avete citato anche voi, non ho mai trovato una tariffa più bassa. :)
In passato avevo usato anche truckpooling.
Drago53

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 21:52 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Stavo per scriverlo: SOGETRAS lo uso da due anni e mezzo perchè ho il figlio maggiore che studia a Padova,il ritiro lo fa un mio concittadino che lavora all'agenzia di zona,mai problemi o danni ai pacchi:due gg.da Roma in su,un giorno sotto Roma;anche uno dei negozi dove compro modelli etc lo usa ed essendo sotto Roma, fino a qui ci mette un giorno solo.Di recente ho anche spedito degli apparati audio e video del mio studio per riparazioni e tarature, due-tre volte in Puglia ed una in Lombardia:in quest'ultimo caso il tecnico mi ha detto che è stata una delle poche volte che non gli siano arrivati apparati danneggiati dal viaggio!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2016, 8:33 
Non connesso

Io uso IOINVIO, oramai da almeno un paio d'anni, mai avuto problemi, a volte mi ha anche consegnato in un giorno, ho provato una volta Spedireweb ed è stato un disastro, ritiro una settimana dopo il previsto (il corriere fisico che doveva prendere il pacco avendo saltato l'uscita sulla pontina per non tornare indietro è andato oltre..........quando me lo ha detto gli avrei messo le mani al collo...)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2016, 16:10 
Non connesso

ioinvio da una settimana non mi funziona piu, mi hanno scritto di chiamare ma non risponde nessuno al call center :/

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2016, 16:25 
Non connesso

Secondo me dipende da come è organizzato il servizio nella zona del destinatario e se questo ha un recapito dove e sempre, o quasi, reperibile, oppure no. Per esempio ho un punto DHL a 5 minuti da casa e mi è comodo andare a ritirare là il pacco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2016, 13:53 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Io uso frequentemente Spediamo.it che si appoggia a SDA.
8 volte su 10 il pacco passano a prenderlo regolarmente le altre, dal momento che abito vicino l'ho portato io al corriere.
Forse, se uno da un colpo di telefono, fanno il 2° passaggio, ma non lo so, mai provato.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]