Novemberuicx ha scritto:
Da come scrivi si evince che non hai ben attenzionato un e402b acme...il quale è facilissimo da aprire, non perde nessun pezzo e non è così fragile come dici, anzi è tra le macchine più solide...però ognuno è libero di scegliere e decidere..se ti piace più quello rivarossi...sei libero di comprarne altri 4

Approfitto per dare una mia personale considerazione in proposito.
Acme sicuramente di "gaffe" ne ha fatte, ma credo sia migliorata moltissimo negli ultimi anni.
Spesso mi sembra che sia rimasta oramai solo la nomina negativa di acme: nomina che noi stessi modellisti gli abbiamo dato nel tempo e che la descrive come una marca costosa ma il cui modello è pieno di difetti. Una nomina che secondo me è stata in alcuni momenti attribuita in modo un pò esagerato.
Ma Acme è cresciuta, non è quella di anni fa e forse non lo è mai stata così come l'abbiamo sempre descritta noi.
Di "motori" acme ne ho 2, entrambi delle ultime produzioni (la tarta 001 ed il 656 VI serie): sono più fragili, è vero, ma basta averne cura. Aggiuntivi? Me ne perdono più le loco rivarossi che quelle acme e a circolabilità beh, vi dirò, non mi hanno mai dato problemi.
Certo, non sono il tipo che le fa girare per 2 ore con al seguito 20 carrozze, ma do per scontato che un modello del genere non sia fatto per i tour de force.
Come livello di dettaglio penso che la acme sia tra le marche più raffinate e che cura maggiormente il dettaglio. Certo, di errori ne capitano (i finestrini delle x, colorazioni alle volte sballate, ecc...), ma sono tutti particolari che non mi saltano all'occhio più di tanto. Perchè? Perchè credo che il compromesso sia di fondamentale importanza per godersi al meglio questa passione senza starci troppo "a pensare", senza farsi il sangue acido con se stessi o con gli altri. Io perlomeno la vivo così!