Oggi è domenica 22 marzo 2026, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 3:52 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
ROBINTRENO ha scritto:
Rimangono sempre quei carrelli un po' piatti distanti anni luce dagli Acme...

Con la differenza che quello Acme.si smonta solo a guardarlo! :mrgreen:

Rivarossi va benissimo, e via Iddio che non ha tutti quei particolari (inutili) sul carello, io non voglio un modello da vetrina ma da plastico, e soprattutto deve essere revisionabile! Acme é praticamente impossibile da toccare, hai paura anche solo a toglierlo dalla scatola, non fa per me...

E poi sicuramente l'RR costa meno, va benissimo (ne ho ben 4!) e i pezzi di ricambio li trovo anche dal verduriere sotto casa, con Acme invece campa cavallo, fai prima a ricomprare il modello...

Brava RR, sicuramente lo prenderò... :D

PS: a proposito di pezzi di ricambio, Acme dovrebbe spiegarmi come fa un utente a richiedere un pezzo se nella confezione non mette manco un esploso del modello! Dai, una vergogna, manco la Lima di 20 anni fa... :?

nik ti quoto in pieno!
HR tutta la vita!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 11:37 
Non connesso

Secondo me bisogna imparare ad essere obiettivi...il 402B acme è un modello molto buono.
Non perde i pezzi ed ha una meccanica che RR se la sogna...e si trovano anche a 160 euro.
Poi che ci siano delle "sbavature" tipo quella di non aver messo in confezione un vomere con apertura per il gancio modellistico...è un altro discorso.
Ma il modello in sè è ottimo per me.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 18:27 
Non connesso

no perche scusami quadrilatero cosa ha la meccanica rivarossi che non va?????

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 18:50 
Non connesso

Celioth ha scritto:
...

Acme sicuramente di "gaffe" ne ha fatte, ma credo sia migliorata moltissimo negli ultimi anni.

Spesso mi sembra che sia rimasta oramai solo la nomina negativa di acme: nomina che noi stessi modellisti gli abbiamo dato nel tempo e che la descrive come una marca costosa ma il cui modello è pieno di difetti. Una nomina che secondo me è stata in alcuni momenti attribuita in modo un pò esagerato.
Ma Acme è cresciuta, non è quella di anni fa e forse non lo è mai stata così come l'abbiamo sempre descritta noi.

...

Concordo.
Non solo, Acme e' la marca indubbiamente piu' dinamica nel campo dei rotabili FS ed in assoluto la maggior produttrice di vetture FS e di carri FS.
Nel passato, a mio avviso, ha peccato principalmente di fretta nel fare uscire i modelli, commettendo, a volte, errori facilmente evitabili.
Mi pare che ora curi di piu' i modelli, evitando errori marchiani.
A mio avviso bene farebbe Acme a rivedere e rimettere in produzione alcuni modelli del passato. Ad esempio il binato Breda Acme era esteticamente nettamente superiore all' omologo Roco, ma aveva una meccanica men che buona. Una revisione profonda della motorizzazione ne farebbe un modello appetibilissimo e non solo per il mercato italiano.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 22:23 
Non connesso

MALTE ha scritto:
no perche scusami quadrilatero cosa ha la meccanica rivarossi che non va?????

Marcia più fluida e un miglior comportamento sul binario molto più morbido mentre la RR è molto più rigida...senza contare che oramai è vecchia....le scatole degli ingranaggi sono quelle della E454.
Per esempio in casa RR hanno una meccanica molto migliore che è quella della BB 36000 Astride...senza contare che questo modello è super rispetto alla 402b...questo per dire che se vogliono possono.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 11:01 
Non connesso

Ciao!
Io posseggo solo E402B Rivarossi e pertanto non posso giudicare la meccanica ACME, però debbo dire che quella Rivarossi la reputo ottima, è uno dei modelli che non ha mai dato problemi nell'uso sul plastico...
Dell'ACME ho 402A e 402 prototipo che invece di problemi me ne han dati e me ne danno tutt'ora! In particolare riguardo la captazione della corrente i modelli ACME hanno delle lamelle striscianti all'interno delle ruote che perdono facilmente elasticità rimanendo così discoste dalle ruote.

P.S. Concordo che la Astride BB36000 sia un ottimo modello, ben fatto, robusto e ben funzionante!
Riguardo la BB36000 vi segnalo che questo produttore francese:
http://www.tchoutchou.fr/index.php?id_c ... r=category
che produce delle decalcomanie riproducenti le guarnizioni delle porte dimenticate da Rivarossi sull'ultima versione prodotta (E436 332 / BB36332) :| .

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 8:44 
Non connesso

Io le ho entrambe le B sia RR che Acme e sul plastico preferisco la seconda...fra l'altro sulla B RR con l'uso mi si sono distrutte le lamelle di contatto che ho provveduto a riparare con un po'di stagno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 10:11 
Non connesso

Anche io con ACME ho qualche problema in più di captazione, in effetti le lamelle sembrano meno elastiche e mi danno qualche problema in più sulle snodate dove non sempre sembrano assecondare i movimenti delle ruote, alla E 655 ho dovuto mettere i ganci Viessman derivati dai profi fleishman cosi da utilizzare il primo carro come ulteriore fonte di alimentazione.
Le rivarossi sembrano avere la caratteristica fra l'altro di essere più "corsaiole" finche non sgranano gli ingranaggi sugli assali....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 10:13 
Non connesso

Scusate una info , come si staccano le decalcomanie da un modello senza rovinarlo?
Grazie
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 11:01 
Non connesso

Dipende :roll: se hai passato il trasparente sopra o meno.
senza trasparente basta bagnarle fino a farle ammorbidire e piano piano si tolgono, con il trasparente io non sono mai riuscito a toglierle senza distruggerle perchè diventano parte integrante del modello
Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 13:53 
Non connesso

Silver ha scritto:
Scusate una info , come si staccano le decalcomanie da un modello senza rovinarlo?
Grazie
saluti

Ma che c'entra con questo post?

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 14:09 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Silver ha scritto:
Grazie
saluti

Ma che c'entra con questo post?

Michele.

Niente , era per non aprire un nuovo argomento ed avere una risposta rapida .ringrazio Marx

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2016, 14:01 
Non connesso

Scusate l'intromissione, ma quando è prevista l'uscita dei carri "Gs" dotati di mantici per i "celeri"? Dovrebbero uscire in una confezione da due per l'Ep. III ed un'altra confezione da due per l'Ep. IV. Ringrazio pubblicamente chiunque possa fornire chiarimenti o previsioni...
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2016, 15:44 
Non connesso

Continuano i ribassi del pendolo. Quello in XMPR in vendita a 270 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2016, 16:46 
Non connesso

a Verona l'ho visto a 229 :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]