Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 20:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 10:53 
Non connesso

Ciao!
Innanzitutto complimenti a Nonomologati per il camioncino del paninaro, molto caratteristico! :D

Mi dispiace constatare come, mentre all'estero si sviluppa la trazione elettrica applicata ai veicoli, qui da me la tanto decantata filovia interurbana più lunga d'Europa (Ventimiglia - Arma di Taggia) sia agonizzante a causa di scelte dettate solo dal risparmio e prive di alcuna lungimiranza... :evil:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 21:18 
Non connesso

Qui per vedere l'ordigno elettrico in funzione:
https://www.youtube.com/watch?v=mBwvQwzBxjk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 22:16 
Non connesso

Mi scuso con gli interessati per la citazione errata quanto involontaria.
Resta il fatto che i mezzi della filovia dello Stelvio mi hanno sempre affascinato. Chiedo a Nonomologati se sarebbe difficile realizzare un filocarro, magari partendo dalla cabina di un Fiat 666 che assomiglia molto ai mezzi in questione.
E complimenti anche a Vettore60 per il suo 3Ro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 6:32 
Non connesso

Ciao Chicco

Grazie sempre per i tanti attestati di stima ma io sono un semplice "elaboratore".

Però come base (con tutte le pecche del caso, con il parabrezza da ricostruire e tutto il resto) consiglierei il vecchio filobus di Rivarossi.

Come tutti gli "elettrici" dell'epoca non presenta griglie frontali da chiudere e secondo me da sotto il parabrezza in giù, si recupera tutto, fanali e il motivo a rilievo. Anche il paraurti può andare bene e come curvatura della cabina direi che ci siamo.

Ciao, Marco

Allegati:
filobus rivarossi.jpg
filobus rivarossi.jpg [ 56.43 KiB | Osservato 4542 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 1:15 
Non connesso

Tramite un amico sono arrivati sul plastico due veicoli di gran pregio, credo che l'autore sia inconfondibile... :wink:
Allegato:
27-05-2016 (12).jpg
27-05-2016 (12).jpg [ 197.51 KiB | Osservato 4435 volte ]

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 9:41 
Non connesso

Rola ha scritto:
Ciao Massimo,
BELLISSIMO: il "mitico" Pellicano della Minerva di Spoleto. La ditta presso la quale lavorava mio padre ne aveva 1 con la motrice 697 o 300 PT; successivamente, dopo diversi anni ordinarono più moderno 330 f 35 con lo stesso cassone, ti parlo del 1983 o giù di lì.
Mi "attizza" tantissimo; che base è Kibri? Come hai fatto la struttura a quadri?
Dai, qualche segretuccio :lol: ?
Saluti
Simone

massimobertocci ha scritto:
Ecco un vecchio lavoro terminato:

Ciao! Scusa ho letto solo ora...
È autocostruito come sempre è profilato come sempre con la mia fresa cnc..

Qui puoi vedere alcune fasi costruttive: viewtopic.php?f=15&t=64933&start=30

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 14:33 
Non connesso

premetto che non opera del mio sacco.
io l'ho solo verniciato, è ancora da ultimare.

saluti Sandro

mi sono accorto adesso, dopo aver postato le foto che ho messo la mascherina storta :mrgreen:

Allegati:
020.JPG
020.JPG [ 120.87 KiB | Osservato 4366 volte ]
019.JPG
019.JPG [ 118.94 KiB | Osservato 4366 volte ]
018.JPG
018.JPG [ 118.95 KiB | Osservato 4366 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 15:52 
Non connesso

Che non è farina del tuo sacco si immagina! È il mezzo di TA Model. Forse non è farina del tuo sacco neanche il montaggio? Si vedono le bave all'interno dei finestrini! Poi quelle che si vedono sui fari e nel foro del gancio? Quelle che si vedono sugli incastri della cabina che forse non è proprio in posizione corretta?
Un paio di curiosità: i vetri di cosa sono fatti? Vacuform? Le decals sono comprese?
C'è da dire che le forme ci sono alla grande!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 18:20 
Non connesso

[quote="estevan0000"]Che non è farina del tuo sacco si immagina! È il mezzo di TA Model.

esatto è un mezzo di Tommaso, preso a Verona in kit,
in effetti ci sono delle bave, visto che è in resina, ho scritto che è da ultimare.
la cabina è solo appoggiata. poi le foto con il macro non perdonano. :mrgreen:
Nel kit ci sono le decals con vari stanag e bandiere, targhe e loghi, fiat, lancia, iveco
+ una lastrina con i tergi, botola sopra il tetto, mascherina
+ una "lastrina di acetato" con incisi i vetri, basta ripassare con un cutter sui segni esistenti
comunque se vuoi/volete* contattarlo, per ulteriori informazioni è un utente del forum.
non è perfetto, lo sò!, l'ho prenotato senza vederlo dal vivo, mi ricorda i tempi della naja,
(ho un debole x i mezzi dell'esercito italiano, sono sceso dall'acm 80 alle 17 del 22 febbraio 90 e dopo mezzora
varcavo la porta carraia con il congedo in mano...)

ma visto che nessun altro lo ha fatto!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
saluti

*utenti forum, simpatizzanti, nostalgici.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 21:23 
Non connesso

No, no, aspetta forse sono stato frainteso! Qui non si tratta di " visto che nessuno lo fa". Il mezzo, dalle foto che ho visto, non ho avuto modo di vederlo dal vivo ma a Verona me ne sono fatti comprare comunque un paio, mi sembra essere fatto veramente bene. Le forme mi sembrano pienamente rispettate. Anche le proporzioni mi sembrano esserci tutte!
Io mi riferivo al " non è farina del mio sacco" perché mi sembrava strano il fatto che il mezzo fosse già bello verniciato con tanto di decals e bavette sparse qua e là che io avrei sistemato prima di verniciare. Ho pensato a qualcuno che lo avesse montato e che tu glielo avessi verniciato. Spero di essere riuscito a spiegarmi così!
Complimenti a Tommaso. Ha scelto veramente un gran bel mezzo!
Viste le capacità spero prenda in considerazione uno di quei mezzi per trasporto terra con cabina singola. Mezzo molto particolare di cui non ricordo il nome, ma visto realizzato dal mitico Barnaba se non ricordo male!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 21:47 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
estevan0000 ha scritto:
No, no, aspetta forse sono stato frainteso! Qui non si tratta di " visto che nessuno lo fa". Il mezzo, dalle foto che ho visto, non ho avuto modo di vederlo dal vivo ma a Verona me ne sono fatti comprare comunque un paio, mi sembra essere fatto veramente bene. Le forme mi sembrano pienamente rispettate. Anche le proporzioni mi sembrano esserci tutte!
Io mi riferivo al " non è farina del mio sacco" perché mi sembrava strano il fatto che il mezzo fosse già bello verniciato con tanto di decals e bavette sparse qua e là che io avrei sistemato prima di verniciare. Ho pensato a qualcuno che lo avesse montato e che tu glielo avessi verniciato. Spero di essere riuscito a spiegarmi così!
Complimenti a Tommaso. Ha scelto veramente un gran bel mezzo!
Viste le capacità spero prenda in considerazione uno di quei mezzi per trasporto terra con cabina singola. Mezzo molto particolare di cui non ricordo il nome, ma visto realizzato dal mitico Barnaba se non ricordo male!

Astra

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 23:05 
Non connesso

tranquillo estevan
in un altro forum un utente ha messo questa frase;
io sono responsabile di quello che dico/scrivo, non quello che capisci/ leggi...
c'è stato un fraintendimento da ambo le parti.
ho misurato il modellino e corrisponde al mezzo reale, moltiplicando x 87 :lol:
a occhio nudo non si vedono le bavette, comunque devo ripassare le guarnizioni dei vetri in nero.
purtroppo, ultimamente ho perso la pazienza e vista che avevo in passato, e non è una bella cosa x chi fà modellismo. ho bisogno estremo di ferieeeee!!!!
con calma nei prossimi giorni/settimane cercherò di ultimare il mezzo, in attesa che Tommaso faccia anche le altre versioni.
ben venga l'astra, il perlini.... insomma tutti quei mezzi, auto, camion o bus che i grandi marchi non prendono in considerazione
e ancora complimenti a Tommaso
amichevoli saluti
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2016, 19:11 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Tramite un amico sono arrivati sul plastico due veicoli di gran pregio, credo che l'autore sia inconfondibile... :wink:
Allegato:
27-05-2016 (12).jpg

Antonio

Ciao Antonio.

Che soddisfazione. Ho invaso anche il tuo plastico !! Come a Risiko !! Mi sto espandendo. :lol: :lol: :lol: :lol:

Però perchè questo acquisto in incognito !!???

Ciao e grazie.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2016, 4:07 
Non connesso

.... 40

......... 40

.............. 40

!!!! Son vecio !!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2016, 16:06 
Non connesso

Allora auguri!
Ti regalo un paio di foto di uno strano camion FIAT 662n3 che era stato usato durante dei lavori di asfaltatura qui nella mia città:
Allegato:
DSCF6788.jpg
DSCF6788.jpg [ 217.44 KiB | Osservato 4033 volte ]

Allegato:
DSCF6789.jpg
DSCF6789.jpg [ 243.66 KiB | Osservato 4033 volte ]

I due furgoncini delle poste sono stati acquistati dal mio amico che li ha poi posteggiati sul plastico al quale lavoriamo assieme! :wink:

Antonio

Ultima modifica di Funkytarro il lunedì 30 maggio 2016, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]