Oggi è sabato 28 marzo 2026, 5:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2016, 21:57 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
(...) se tu mi smentisci,va bene cosi.
A parte che non voglio smentire nessuno, tanto meno fare il censore, il fatto è che le 540 non si vedono in giro da quasi due anni e, se questa foto è recente, ben venga, anche se sono scettico. Poi bisogna vedere se sono foto dei campioni già esposti e portati in giro per l'Italia.

tutto qui

possiamo sempre chiedere al titolare della foto,ovvero max63...nessun problema e ci togliamo qualsiasi dubbio in merito

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2016, 22:10 
Non connesso

Ottima iniziativa! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2016, 22:16 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ottima iniziativa! :wink:

...o come diceva Ferribotte ne "i soliti ignoti" con siculo accento... "finissima idea!"

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2016, 4:42 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
La foto l'ho trovata in rete ed è vecchia. Le 540 escono a maggio se è vero il flyer che ho visto (quello era nuovo!). Ai posteri l'ardua sentenza-)))

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2016, 6:24 
Non connesso

Sopravviveremo nell'attesa??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2016, 7:13 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
claudio.mussinatto ha scritto:
Sopravviveremo nell'attesa??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

IO sicuramente si, ho il plastico a trazione termica e non sono collezionista!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2016, 7:45 
Non connesso

max63 ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:

IO sicuramente si, ho il plastico a trazione termica e non sono collezionista!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

....mi associo!!! :wink:

Articolate ed ETR?? NO GRAZIE! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 12:06 
Non connesso

Buongiorno a tutti , ho intenzione di acquistare l'ultima vaporiera di Os.kar precisamente la 675 .
Non seguo particolarmente l'epoca , ma per quanto riguarda le vaporiere FS se fate bene sono interessato ad averle.
Quindi vorrei chiedervi due buoni motivi per consigliare l'acquisto e due per lasciare perdere..
Anche tre uno insomma cosa ne pensate?
Io l'ho vista dal vivo e sono rimasto affascinato, l'unica cosa che... il prezzo.. :(
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 12:25 
Non connesso

Sulla base della mia esperienza personale un motivo per non prenderla posso dartelo io: i ricambi.
Dopo quattro mail (due ad O.Kar e due a Raxo) non ho ancora avuto il piacere di sapere come posso reperire dei ricambi per una 685 Os.Kar danneggiata (ben specificato nelle mail a mie spese perchè il danno è colpa mia).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 13:30 
Non connesso

Silver ha scritto:
(...) insomma cosa ne pensate? (...)

Beh, intanto Mammut ti ha dato un parere di cui tenere conto, cioè la difficoltà del reperimento dei ricambi.

Comunque...

premessa: io non faccio vapore, faccio epoca IV/V ed adoro la trazione elettrica.

A favore: la gr. 675 è un Signor modello; ottima realizzazione, ottimo dettaglio, è un mulo da plastico.

Contro: è un modello di epoca II, ha circolato per poco tempo e solo su una linea, è una preda bellica quindi non è una macchina italiana al 100%.

Il prezzo? non costa poco, ma, secondo me, la cifra richiesta è adeguata alla qualità.

In sintesi: se ti piace, comprala, sennò lascia stare.

obbiettivi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 14:51 
Non connesso

Silver ha scritto:
(...) insomma cosa ne pensate? (...)

Beh, intanto Mammut ti ha dato un parere di cui tenere conto, cioè la difficoltà del reperimento dei ricambi.

scusa ma devo correggere: non la difficoltà, ma L'IMPOSSIBILITÀ di avere ricambi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2016, 21:57 
Non connesso

Sembra che qualcosa si smuove,leggete questa email di Bartolini giuntami un'ora fa...

Gentile DOTT.DARIO PISANI,

la informiamo che RAXO SRL ci ha affidato in data 03/06/2016 una spedizione a Lei destinata.
La consegna é prevista il 07/06/2016 indicativamente dalle 13:00 alle 17:00

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2016, 22:17 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Silver
Io avevo la trix... E ho sempre pensato che fosse un modello, tenuto in considerazione proprio quello che ha detto Carlo, che bastasse.
Poi vedendola...è tutto un altro discorso dalla trix.
Non sono ne tre ne due ragioni, ma se puoi prendila...
PS..e senti il NS amico;
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 8:54 
Non connesso

Silver ha scritto:
Buongiorno a tutti , ho intenzione di acquistare l'ultima vaporiera di Os.kar precisamente la 675 .
Non seguo particolarmente l'epoca , ma per quanto riguarda le vaporiere FS se fate bene sono interessato ad averle.
Quindi vorrei chiedervi due buoni motivi per consigliare l'acquisto e due per lasciare perdere..
Anche tre uno insomma cosa ne pensate?
Io l'ho vista dal vivo e sono rimasto affascinato, l'unica cosa che... il prezzo.. :(
Silver

Os.Kar fa bellissimi modelli indubbiamente e negli ultimi tempi si sono abbassati di prezzo.
Ma purtroppo i pezzi di rcambio non sono di facile reperibilitá e comunque i modelli sono mediamente delicati.

Acme ha lo stesso problema ragiun percui non la prendo più in considerazione, ma la Os.Kar a differenza di quest'ultima ha una qualitá talmente elevata che qualche piccolo "sforzo" per acquistare dei modelli si può anche fare..

La 675 però é solo una preda bellica, ci sono gli appassionati di queste macchine straniere ma io preferirei investire la cifra in locomotove fs al 100%, ma li va a gusti ovviamente.

Consiglio a chi non le ha ancora di farsi una bella 625 o 623, dal livornese sono scontatissime, da non perdere...

...sperando nel frattempo che Os.Kar ci regali qualche bella loco FS, mi piacerebbe una 691 e una riedizione della 640 visto che me la sono persa ahimé...

Perciò vedi tu, é sicuramente molto bella, ma ne vale la spesa per una preda bellica?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 9:15 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
...Perciò vedi tu, é sicuramente molto bella, ma ne vale la spesa per una preda bellica?

Spesso la loco a vapore di preda bellica ( o conto riparazioni danni di guerra ) e' una "scusa" per potere annoverare nel proprio parco belle locomotive straniere, pur rimanendo in tema ed in ambito FS.
E la Gr.675 di OsKar, fra tutte le, e' forse l' unica che ha un aspetto "veramente" italiano, mentre le altre riproduzioni, quasi sempre, sono italianizzazioni piu' o meno abbozzate.
Personalmente poco o nulla mi interessa di tali modelli, specialmente ora che, finalmente, il parco loco vapore FS "originali" comincia ad avere un minimo di consistenza, ma capisco il fascino indiscutibile di tali macchine e, in particolare, della Gr.675.
Al cuore non si comanda...
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]