Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione modulo finale
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 9:07 
Non connesso

Salve a tutti,
sono incappato casualmente in questo topic, in bilico tra serio e faceto, reale e surreale. E non riesco a capire dove finisca il reale e dove cominci il surreale... :shock: :shock: :shock:
Una cosa mi ha incuriosito: come gia' altri hanno notato, tutti gli interventi dell' autore sono a firma mostrojoe74 (149 interventi in tutto ), mentre uno, uno solo, e' a firma mostrojoe. La domanda mi sorge spontanea: perché l' autore si e' iscritto al Forum con un secondo nickname, con cui ha fatto un solo intervento ?
Il mistero si infittisce... :lol: :lol: :lol:
Qui occorre l' intervento di CIA e KGB o, meglio... di Gostbusters, per svelare l' arcano... :lol: :lol:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 9:49 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
"MAMMAMIA CHE 'MPRESSSIONE!" :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 10:55 
Non connesso

anche se seguo da una vita il forum scrivo poco...tra le tante stranezze di questo pseudo modulo, praticamente il ruscello che scende da sopra la galleria diventa in un istante il fiume Po?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 13:51 
Non connesso

Chissà se lo metterà in vendita come vuol fare Marcello PT...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 17:20 
Non connesso

hehe il "fiume" sarà più uno specchio d acqua che un fiume... ho visto delle cose simili dal finestrino del treno... altre sorpresone attendono gli ignari lettori...

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 11:31 
Non connesso

:D :D Fortissimo :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 1:34 
Non connesso

l erba continua a crescere lungo i binari...
ora mi divertirò a coprire e rendere il più possibile presentabili i vecchi semafori fleischmann...
Allegato:
uploadfromtaptalk1465259610680.jpg
uploadfromtaptalk1465259610680.jpg [ 70.43 KiB | Osservato 6636 volte ]

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 16:43 
Non connesso

Salve mostrojoe,
sto seguendo appassionatamente questo topic. Mi fa tornare indietro ai primi anni '80, al mio esordio in quest' hobby, che consistette nel cercare di rispristinare ( senza soldi ... e senza successo ) un plastico con armamento RR costruito negli anni '60... :lol: :lol: :lol:
Una domanda: come pensi di coprire il meccanismo di azionamento del deviatoio e la basetta di presa corrente ?
Il problema di camuffare il basamento del segnale Fleischmann mi pare assolutamente secondario rispetto alle due mostruosita' di cui sopra...
Saluti "mostruosi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 18:56 
Non connesso

Salve a tutti,
il modulo del nostro mostrojoe mi ha ricordato qualcosa di, oserei dire, recondito, quasi mistico... :shock: :shock: :shock: Percio' mi sono messo in moto a cercare nei piu' profondi ed oscuri meandri del web... :lol: :lol: :lol:
Provate a fare una ricerca sul web " plastico doctortreno " e troverete l' imprinting cha ha ispirato il nostro valente modellista... :shock: :shock: :shock:
Non solo, in questo link al Forum Baronerosso, troverete un intervento a nome di tal " mostrojoe" a data ( udite, udite ... ) 26-04-2009:
http://www.baronerosso.it/forum/ferromo ... treno.html
Fusse che fusse il nostro mostroje, sia un "adepto" dell' oscuro "maestro modellista" doctortreno ? Fusse che fusse, invece, un ignaro, innocente, omonimo mostrojoe ? Fusse che fusse, ipotesi assai inquietante, che il nostro mostrojoe sia un "emulatore" di quell' altro mostrojoe, stile serial killer ?
Qui il mistero si infittisce... Altro che CIA e KGB, qui ci vuole la NSA, il Mossad e l' MI5... :lol: :lol: :lol: Se bastano...Se non bastano ci vuole l' Esorcista...Meglio ancora...l' Esorciccio... :lol: :lol: :lol:
Saluti "umoristici"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 21:26 
Non connesso

Stefano sei il solito esgerato .Penso che qui con una manciata di tritolo ce la caviamo :lol: :lol: :lol:
Comunque veramente questo topic ci fa tornar bambini anch`io pasticciavo coi trenini insieme ai biscotti plasmon. ahhhhhhh che tempi quelli oggi invece sto impazendo quando una saldatura in scatolato di 6 x 6 mm non viene bene :mrgreen:
un saluto
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 23:15 
Non connesso

senza offese ma se quando avevo 12 anni mi avessero propinato tal plastico mi sarei messo a ridere.
il senza offese è riferito al fatto che non sono politically correct.

faccio i complimenti a Stefano per la ricerca...cosi sappiamo che mostrogio non è un troll ma è verosimilmente autentico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2016, 8:16 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Se fossi in voi non risponderei o commenterei più nulla,facendo svaccare il tutto.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2016, 9:34 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Io andrò controcorrente... ammesso che non sia un troll ecc
Stimo più lui che muove le mani si diverte e mette in pubblico il suo lavoro ( nonostante le sprezzanti e a volte quasi offensive critiche) che non tutti quelli che criticano ma non mostrano nulla o magari non fanno proprio nulla..

Quindi continua a divertirti costruire e renderci partecipi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2016, 10:01 
Non connesso

Il plastico di doctortreno all' inizio mi lascio' interdetto, poi, riflettendoci su, ne capii il significato: era il plastico di un "bambino grande", ossia di un adulto che aveva rispolverato i balocchi dell' infanzia e ci voleva giocare, senza tante pretese, tanti mal di testa ... e senza tante spese.
Puo' definirsi modellismo ferroviario una tale interpretazione del nostro hobby ? Senz' altro no, io lo definirei gioco ferroviario. E come tutti i giochi ha la sua dignita'...
Il nostro mostrojoe mi par proprio abbia lo stesso approccio, puramente ludico. Se poi il gioco si evolvera' in qualcosa d' altro sta solamente in lui. In questo Forum, e piu' in generale sul web, ci sono informazioni a iosa su plastici ferroviari belli, bellissimi, mediocri e pure brutti.
Sempreche', invece, mostrojoe non voglia scherzare, burlarsi un po' della nostra, a volte eccessiva, "seriosità". D' altro canto non potremo saperlo mai. Se fosse uno scherzo mostrojoe non lo ammetterebbe mai, pena la fine dello scherzo.
Quindi, che dire, prendiamo la cosa per quello che e', vediamo gli sviluppi. Interveniamo con garbo, pero', perché l' educazione prescinde da qualunque altra cosa.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2016, 13:28 
Non connesso

Standing ovation e applausi per 5 minuti per gli ultimi due interventi di mazy e bigboy60!!!

Li quoto al 1000 per 1000!!!!
Ricordo che anni fa è stato pubblicato su IT (se non ricordo male) un plastico RR vintage in rigorosa scala 1:80; sebbene avesse dei criteri (rotaie cod 100, catenaria RR massiccia, layout ovale, lichene del fioraio, ecc) che fanno accaponare la pelle ai puristi del H0, l'ho trovato semplicemente delizioso nella sua connotazione vintage.
Aggiungo che in Francia ci sono bellissimi plastici Fleischmann con materiale USA vintage e Jouef france anni 70, in Svizzera e Germania ci sono altrettanti plastici Märklin con rotaie M e materiale rotabile molto datato (dagli anni 50 in poi).
Lo stile di mostrojoe si avvicina parecchio a quello di questi plastici quindi non disprezzerei troppo il suo operato semmai lo classificherei nella categoria "vintage". :wink:

Ciao
Despx

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]