Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 5:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Museo Pietrarsa chiuso causa matrimonio con catering
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 14:22 
Non connesso

Salve, alcuni giorni fa sono stato invitato ad una visita agli scavi di Pompei, che prevedeva nel pomeriggio una visita al museo ferroviario di Pietrarsa, tutto ciò è stato organizzato dall' associazione Lions Clubs e la giornata scelta è stata quella di Sabato 11 Giugno 2016. Dopo la visita agli scavi, è stato comunicato che non era possibile accedere al museo di Pietrarsa in quanto lo stesso era impegnato per un ricevimento nuziale, premetto che il club aveva anche già acquistato i biglietti per l' ingresso. La cosa mi ha lasciato un po perplesso... mi chiedo come si possa pensare di utilizzare un museo per tali eventi a carattere privato, negando poi l' accesso ai visitatori che hanno acquistato alcuni giorni prima i biglietti, dubito che la Galleria degli Uffizi di Firenze respinga i visitatori all' ingresso perchè ha fittato i locali per un matrimonio. Nel mio caso per partecipare alla visita di Pietrarsa mi sono fatto 700km partendo da Brescia, ma oltre me sicuramente vi sono state anche altre persone che hanno fatto tanta strada per giungervi ed a cui è stato negato l' ingresso. Potrei capire che durante la settimana vi è una bassa affluenza e quindi si cerca di fare cassa in questo modo, ma non nella giornata di Sabato ed in un periodo in cui i flussi turistici iniziano ad essere più numerosi. Trovo tutto ciò vergognoso.

Ultima modifica di CENTOPORTE il domenica 12 giugno 2016, 22:03, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Museo Pietrarsa chiuso causa matrimonio con catering
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 14:32 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 14:37 
Non connesso

centu ha scritto:
di chi era il matrimonio ?

Non lo so, ma di chiunque sia stato, non sminuisce la gravità della cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 14:55 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
caspita e dopo un anno lo dici ??? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 14:56 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
CENTOPORTE ha scritto:
la giornata scelta è stata quella di Sabato 11 Giugno 2015.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 15:01 
Non connesso

Gavino Garau ha scritto:
CENTOPORTE ha scritto:
la giornata scelta è stata quella di Sabato 11 Giugno 2015.

Chiedo scusa, è stato un errore di battitura, la data corretta è 11 giugno 2016.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 16:02 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Sul sito del museo era comunicata la chiusura? Quando sono stati acquistati i biglietti era stata comunicata la data scelta per la visita o erano biglietti senza data?
Comunque mi pare che più volte il museo sia stato chiuso al pubblico per eventi diversi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 16:21 
Non connesso

Questa mattina ho avuto modo di accedere al sito, ma tra vari eventi in altre date, non è riportato nulla riguardo l' interdizione al pubblico per la giornata di ieri, comunque ritengo che se Pietrarsa è un museo tale deve rimanere, la priorità sono i visitatori del museo, se decidono di affittare il museo per eventi, che lo facciano in orari che non vadano a limitare le visite, ci può stare l' evento culturale, la mostra o il concerto in orario serale, ma arrivare ai matrimoni mi sembra davvero troppo, una vera "napoletanata" ci manca solo che arrivi anche "don Antonio" quello della trasmissione de "il boss delle cerimonie"(per chi non sa di cosa parlo, lo invito a vedere qualche puntata disponibile in streaming qui: http://www.realtimetv.it/programmi/il-b ... cerimonie/

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 16:46 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Vergogna!!e il direttore della Fondazione cosa ci dice???? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 17:18 
Non connesso

Salve a tutti,
nella vicenda mi par di intravedere un che di paradossale: in Italia il grande pubblico non si interessa minimamente di ferrovie e, nel contempo, qualcuno fa' la festa di matrimonio nel principale museo ferroviario italiano ! :shock: :shock: :shock:
Nulla di male in questo, organizzare eventi a Pietrarsa, oltre a divulgare la conoscenza storica delle ferrovie, costituirebbe pure fonte di introito per il museo, il che non guasterebbe affatto, anzi...
Ma, c' e' sempre un ma, "organizzare" eventi e' un conto, "improvvisare" eventi e' ben altra cosa. Il sito del museo dovrebbe pubblicizzare con ampio anticipo le aperture al pubblico, nonché altre eventuali eventi e manifestazioni. Se non l' ha fatto e' una grave carenza organizzativa.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 17:28 
Non connesso

Ecco il menu' servito agli sposi... :lol:

-Grigliata Pacific su carbone Cardiff
-Patate al vapore
-Crosti(ni)alla Franco in brodo di Tartaruga
-Gelato alla crema(gliera)

...secondo me c'è lo zampino di qualche agenzia di wedding planning che ha pensato ad una location "mai usata da nessuno,un'esclusività signori miei!"...mo' se si sparge la voce con FB e Twt etc sarà un continuo,un po' come le residenze storiche con stalle e stanza del principe per la prima notte ed americanate simili... finchè poi non sarà più di moda e via discorrendo... :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 17:59 
Non connesso

Ho trovato questi articoli:
Nozze al Museo
Matrimonio al museo
e se ne parlava già un anno fa almeno:
Fiori d’arancio in carrozza, gli sposi scelgono Pietrarsa

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 18:15 
Non connesso

Da "trafficante" in Museo mi permetto di dire la mia: un catering di matrimonio in un Museo potrebbe essere una fonte di entrata straordinaria sempre utile per mandare avanti la baracca, il tutto però dovrebbe essere ben organizzato per rispetto ai visitatori, soprattutto per chi ha già acquistato i biglietti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 21:41 
Non connesso

Forse sarò l' unica a pensarla in questo modo, ma a me sinceramente non piace vedere un museo mercificato in questo modo, le foto che seguono le trovo avvilenti:

Immagine

Immagine

Immagine

Mi chiedo poi i presenti a cosa sono realmente interessati? Probabilmente ai treni quasi nessuno, ma certamente tutti, a ciò che serviranno in tavola.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 21:51 
Non connesso

Come medico e figlio di ufficiale sanitario, mi chiedo quale idoneità igienico-sanitaria ci sia in
un posto come questo,stante anche tutta una serie di normative (che saranno pure disattese
talvolta dai gestori di bar o ristoranti) quali gli autocontrolli in base alla legge del 1997
e successive modifiche (HACCP).

Povera fatica dei vari Bonazzelli,Muscolino etc etc.... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]