Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 6:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Pietrarsa chiuso causa matrimonio con catering
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 22:20 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Dm ha scritto:
Da "trafficante" in Museo mi permetto di dire la mia: un catering di matrimonio in un Museo potrebbe essere una fonte di entrata straordinaria sempre utile per mandare avanti la baracca, il tutto però dovrebbe essere ben organizzato per rispetto ai visitatori, soprattutto per chi ha già acquistato i biglietti.

mi trovo pienamente concorde con il pensiero di Dm...oltre al pensiero di Stefano dove alla lunga, eventi del genere, potrebbero sensibilizzare la gente comune alla passione in genere per le ferrovie senonchè (sono ottimista, pero' ai matrimoni ci sono pure bambini) creare nuovi "adepti" :mrgreen:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 8:59 
Non connesso

Dm ha scritto:
Da "trafficante" in Museo mi permetto di dire la mia: un catering di matrimonio in un Museo potrebbe essere una fonte di entrata straordinaria sempre utile per mandare avanti la baracca, il tutto però dovrebbe essere ben organizzato per rispetto ai visitatori, soprattutto per chi ha già acquistato i biglietti.

Concordo non ci vedo niente di male! Come appassionato se ne avessi avuto la possibilità ne avrei usufruito.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 10:24 
Non connesso

L' iniziativa a mio parere è valida però andrebbero rese note le date "occuopate" evitando di vendere biglietti per le stesse. Sembrerebbe ovvio ma pare proprio di no :( :(
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 10:26 
Non connesso

Il problema non è tanto il matrimonio in sè, ma il pacco tirato al (aspirante) visitatore pagante.

Di questi tempi tirare su i soldi in ogni modo mi pare un'ottima scelta. Certo è che gli eventi devono essere gestiti in maniera adeguata e se non è possibile ammettere le visite del pubblico durante tali eventi, nemmeno riducendo l'itinerario di visita (questo mi pare il caso) è buonsenso, anzi necessario avvisare i visitatori per tempo. Oltretutto il matrimonio di sicuro era stato organizzato settimane, se non mesi, prima.

Spero quantomeno abbiano rimborsato il biglietto (magra consolazione).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 12:56 
Non connesso

Io la penso così:
1) assolutamente inaccettabile chiudere il museo senza alcun preavviso o avviso.
2) la location per un matrimonio la trovo assolutamente affascinante!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 13:26 
Non connesso

Be sinceramente allora come detto allora si potrebbe fare anche agli uffizi.... dentro la torre di pisa ecc. Correggo centoporte dopo 820 km mi girerebbero anche a me i ......... . Bisogna capire se avevano l'autorizzazione. .. forse si è sposata la figlia di un'alto dirigente?
Se anche faccio 50km e trovo chiuso x matrimonio un museo.... senza preavviso.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 13:56 
Non connesso

Salve,

la possibilità di prenotare gli spazi del Museo per allestire convegni, mostre, matrimoni, conferenze etc. è stata prevista dalla Fondazione fin da subito, è assai ben accetta e meritevole di sviluppo.

Il problema è - ed è evidente - la mancanza di informazioni tempestive in caso di parziale o totale inagibilità di alcuni settori.
Quando poi il Museo deve restare completamente chiuso al pubblico la scorrettezza è assai grave ed anche anomala...

Sarebbe interessante sapere se l'associazione organizzatrice dell'evento (Pompei + Museo) era già a conoscenza della limitazione ed eventualmente con quale anticipo per comprendere meglio ed individuare eventuali responsabilità.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 14:36 
Non connesso

Qui dove abito è normalissimo tenere eventi di vario tipo in musei, e a me pare un'ottima idea. Però tutto succede sempre al di fuori del normale orario di apertura, quindi tipicamente di sera.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 15:26 
Non connesso

Museo Ferroviario di Pietrarsa Napoli

Nella suggestiva sede del Museo Nazionale di Pietrarsa. luogo simbolo della storia delle Ferrovie dello Stato, pieno di fascino ed originalità si può organizzare qualsiasi evento.
L'interno può essere utilizzato per cocktails, ricevimenti, matrimoni, e le terrazze sul mare possono essere attrezzate con tavoli e sedute per eventi happenings all'aperto.

Quindi per il tuo matrimonio, per i ricevimenti dei tuoi sogni, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ti offre sempre un evento fuori dai...binari!

Immagine

vedi anche

https://www.google.com/search?q=museo+p ... 24&bih=618

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 17:22 
Non connesso

idea ganzissima
mi dispiace per centoporte e per la fregatura che gli hanno rifilato ...
hai scritto alla direzione del museo?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 18:14 
Non connesso

ferrante ha scritto:
idea ganzissima
mi dispiace per centoporte e per la fregatura che gli hanno rifilato ...
hai scritto alla direzione del museo?

Non ho scritto alla direzione in quanto ero un ospite del club, quindi non avendo pagato nulla, non posso avanzare pretese, la fregatura è aver fatto tanta strada per poi non poter effettuare la visita (visto che mi trattengo in zona per un pò farò la visita un altro giorno), comunque ho visto che l' organizzatore della gita del club aveva in mano un blocchetto con i biglietti del museo che presumo acquistati e non regalati. La cosa strana è che andando sul sito, nella sezione eventi, non vi è alcuna data di eventi riconducibili a matrimoni.. probabilmente la cosa viene fatta un pò in sordina in quanto ha ragione Dario Pisani, non credo che i locali possano avere una idoneità per l' utilizzo come sale da ristorazione, mi ha raccontato un amico che il grosso capannone delle locomotive a vapore è permeato da un odore di metallo, grasso e vernice ed ha notato la presenza di volatili all' interno del capannone, anche il pavimento non ha le caratteristiche previste per un locale con destinazione d' uso come ristorante!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 22:48 
Non connesso

Ristorante è una cosa, catering in altro luogo è totalmente diverso.
Il vero problema, è la non comunicazione preventiva, un matrimonio non è come un funerale, è programmato parecchi mesi prima, di quel tipo poi. Le orecchie vanno tirate alla gestione locale del sito.

E poi quegli odori di meccanica mischiati a quello del cibo riscaldato fanno tanto VIP (Very important paranoic), gli sposi e gli ospiti dovrebbero andare due ore in officima meccanica in produzione, poi vedi che i banchetti li vanno a fare in un prato pieno di fiorellini.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2016, 6:52 
Non connesso

... E se il pacco l'avesse tirato l'agenzia organizzatrice?
Magari solo per disattenzione perché loro gli ingressi li comprano molto prima, in blocco, OPEN e a prezzi scontati ... se poi si scordano di prenotare o almeno verificare la frittata è fatta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2016, 10:20 
Non connesso

Comunque, eventi privati avvengono anche in altri musei italiani, non so gli Uffizi... Ovvio, non ti mettono sotto alla Primavera di Botticelli, però è una cosa che comunemente avviene.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2016, 17:37 
Non connesso

Ma non è che per caso che a maritarsi era la figlia di un qualche "boss" di "gomorra"?? No perchè se era questo , allora tutto si spiega ................................................................
:evil:

Uè guaglio, mia figlia si marit co nu brav guaglione .... aggio prenotat 'o museo .... 'o direttor ha dovut dare 'o permiesss , altriment ............
8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]