Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2016, 13:51 
Non connesso

Mi piacerebbe sapere quali novità sono state presentate all'incontro presso il CFB sabato 18.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 12:07 
Non connesso

Cita:
Tigri, carrozze EC89 OBB, set Treno Notte con cuccette Comfort... più tardi arrivano, meglio è... più soldi metti da parte

concordo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 10:50 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
Mi piacerebbe sapere quali novità sono state presentate all'incontro presso il CFB sabato 18.
Piero

Anche a me piacerebbe conoscere le ultime news di acme ..

Qualcuno presente potrebbe condividere ciò che siè detto con noi?

Grazie saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 14:59 
Non connesso

La vera news per questa azienda sarebbe quella di avere un servizio clienti, praticamente una volta comprato il modello non c'é alcuna assistenza, i ricambi sono quasi utopia...

O cambia rotta o a mio parere tempo qualche anno fallisce, qui a Torino i negozi son pieni di Acme inveduti, possibile che non se ne siano accorti?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 18:39 
Non connesso

Per ora no perché i costruttori vendono e si fanno pagare dal negozio, non esiste il reso e chi si piange la rimanenza è quest'ultimo.
Evidente che se dovessero crollare gli ordini perché i negozi in difficoltà smetteranno di trattare la marca (e non solo questa) potrebbero avere una doccia fredda.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 20:26 
Non connesso

LE " Tigri " sono arrivate !
A.C.M.E._cosi cita' la pubblicita' di una nota rivista di noi appassionati.

Domanda: ( non è che me ne puo' fregare piu' di tanto pero') :

Perchè i prototipi (E.633.001 alla E.633.004_E.632.002 ) che erano degli aborti? e hanno girato ( nel reale ) per pochi anni per poi essere in giacenza in qualche Deposito Locomotive a arrugginire?
non è critica è solo un mio punto di vista.
Aspettando la seconda serie ( anche se a qualcuno non glie ne frega ripeto piu' di tanto ) mi tengo quella che ho cardanica di vecchia data.

vedi foto

PS.a richiesta ho altre foto

Allegati:
E.633.002.accantonata.DL Milano St.11.2002.forum2GArchivioWalterBonmartini.jpg
E.633.002.accantonata.DL Milano St.11.2002.forum2GArchivioWalterBonmartini.jpg [ 65.35 KiB | Osservato 3540 volte ]

Ultima modifica di lok655 il martedì 21 giugno 2016, 12:26, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 22:27 
Non connesso

Punti di vista .
La acme mi sembra un bel modello fatto bene e penso di prendere il 652 ma voglio prima vederlo.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 7:07 
Non connesso

Silver ha scritto:
Punti di vista .
La acme mi sembra un bel modello fatto bene e penso di prendere il 652 ma voglio prima vederlo.
Saluti

Tengo a precisare che è la scelta commerciale fatta per il modello E.633,e non per la qualita' e la precisione sempre del modello E.633 di prossima commercializzazione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 8:54 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io sono uno tra quelli che ha apprezzato molto il fatto che la prima 633 sia stata la prototipo.
Un modello a tutti gli effetti inedito. E non ha girato nemmeno tanto poco.
Poi conoscendo l'Acme, piano piano declinerà tutte le versioni.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 11:55 
Non connesso

Chiedo ancora scusa :
c'è una storia su' queste macchine a mio avviso

Cosa gli attacchi?- il Milano-Domodossola o qualche mercione o qualche treno a materiale ordinario?
Si' ha girato non poco,ma la maggiorparte del tempo era ferma in DL per le modifiche che dopo 20 anni o forse meno le avevano risolte per poi toglierle dal servizio.
Scusami la mia brusca entrata,ma di quelle macchine ho un pessimo ricordo,forse è il rigetto proffessionale nel rivederle anche modellisticamente.

Comunque si tratta di un modello,dove la fantasia è di dovere per farla girare sui plastici.

Allegati:
E.633.001-conpantografotipo52-intransitoaCasorateSempione-21.3.1984.forum2GarchivioWalterBonmartini.jpg
E.633.001-conpantografotipo52-intransitoaCasorateSempione-21.3.1984.forum2GarchivioWalterBonmartini.jpg [ 165.45 KiB | Osservato 2984 volte ]
Copyrigt-E.633.001+E.444.081 D.L. Milano Ce 10.93.archivioWBonmartini-fotoWBonmartini.forum2G.jpg
Copyrigt-E.633.001+E.444.081 D.L. Milano Ce 10.93.archivioWBonmartini-fotoWBonmartini.forum2G.jpg [ 18.81 KiB | Osservato 3221 volte ]

Ultima modifica di lok655 il mercoledì 22 giugno 2016, 14:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 14:52 
Non connesso

veramente bella questa traxx MAV degli amintiri feroviare su chiara base acme.

Allegati:
afm10030x.jpg
afm10030x.jpg [ 134.5 KiB | Osservato 3179 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 22:23 
Non connesso

lok655 ha scritto:
Chiedo ancora scusa :
c'è una storia su' queste macchine a mio avviso

Cosa gli attacchi?- il Milano-Domodossola o qualche mercione o qualche treno a materiale ordinario?
Si' ha girato non poco,ma la maggiorparte del tempo era ferma in DL per le modifiche che dopo 20 anni o forse meno le avevano risolte per poi toglierle dal servizio.
Scusami la mia brusca entrata,ma di quelle macchine ho un pessimo ricordo,forse è il rigetto proffessionale nel rivederle anche modellisticamente.

Comunque si tratta di un modello,dove la fantasia è di dovere per farla girare sui plastici.

Per forza qualcosa ci devi attaccare ? Puoi tenerla in vetrina per esempio , i prototipi modelli secondo il mio modo di vedere le cose sono sempre molto affascinanti perche sono le origini di una locomotiva che negli anni ha subito parecchie trasformazioni .
Oltretutto i costruttori sono restii a proporre tali modelli cioè i prototipi, proprio perchè la mentalità ci porta a pensare che le origini sono poca roba in un periodo di tempo limitato e non ci si puo attacare tanto ... Ma invece ci si sbaglia , sta prorprio lì il fascino , e se qualche costruttore ogni tanto ce li fa in modelli ben vengano . E come quando vedi una foto da bambino..
Non si puo andare avanti se prima non conosciamo le origini.

Ciao
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 8:32 
Non connesso

A prescindere dalla preserie o no che non so francamente a quanti possano interessare realmente, non vedo la necessità di riprodurre un Tigre di serie da parte di Acme o di qualsiasi altro produttore dato che Lima prima e Rivarossi poi l'han proposto in mille mila versioni, tra l'altro migliorate nel tempo.
Gli ultimi Tigre RR erano quasi perfetti, cosa volere di più? Perchè dovrei prendere un Acme che oltre a costare più caro non ha possibilità di reperimento dei pezzi di ricambio?
Infatti come detto l'altro giorno basta farsi un giro nei negozi, pieni di Acme invenduti, com'è possibile che l'azienda non se ne sia ancora accorta?

E se vogliamo dirla tutta il Tigre Acme ha dei pantografi che non sono molto belli, persino i vecchi Lima cardanci li avevano più carini.

Questa azienda se vuole sopravvivere deve riprodurre modelli che altri non fanno (e ce n'è una marea a ben vedere) e soprattuto deve garantire un minimo di assistenza post-vendita, diversamente è avviata sicuramente al fallimento.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 8:36 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sul discorso dei pezzi di ricambio hai perfettamente ragione.
Il comportamento è inconcepibile...quasi suicida :mrgreen:

Sulle versioni...punti di vista... Avessero fatto lo stesso discorso sulle articolate, poliedriche e non.....
Beh non assisteremmo all'invasione "totale" di queste macchine da parte di numerosi produttori.

Armando

ps: senza nulla togliere alle tigri Lima RR, ottimo modello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 9:48 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]