Oggi è martedì 5 agosto 2025, 5:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grazie Bud
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 17:33 
Non connesso

Anche se OT, non possiamo non ricordare Bud Spencer, un grande del cinema italiano che ieri ci ha lasciato per sempre.
Sicuramente sei arrivato in Paradiso a bordo di una Dune Buggy rossa con cappottina gialla, dove ti aspettano 3 galloni di whisky, però questa volta siamo noi che diventiamo nostalgici!
Il mio ricordo ferroviario di Te sarà la famosa scena dello scambio in Un Esercito di cinque uomini.
Grazie per aver fatto divertire schiere di ragazzi con i tuoi bellissimi film!
Addio Bambino! Addio Piedone!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Grazie Bud
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 18:00 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
un grande attore e grande atleta che ha dato molto in entrambi i campi.. un gran dolore la sua perdita :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 19:30 
Non connesso

non so per l'atleta, ma per l'attore non posso che dire che se ne va un mio pezzo d'infanzia.
certo l'età di 86 anni sono un bel traguardo per un uomo, la sua vita è stata piena...però certe persone vorremmo fossero sempre vive...ma cosi è, come giustamente ha detto Carlo in tempi recenti, che giriamo a fare tutta la vita su questa terra? ci sarà un posto alla fine in cui qualcuno ci spiega perche?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 21:00 
Non connesso

Un attore indimenticabile, indubbiamente.
Un punto di coincidenza col nostro interesse lo si può trovare: in uno dei suoi primissimi film (forse proprio il primo), Un esercito di cinque uomini, Bud Spencer monta uno scambio a mani nude per deviare un carro pieno di non so cosa staccato da un treno. Non ricordo dove fu girata la scena (forse su una delle tante ferrovie oggi sparite?) ma apparivano anche due 625 camuffate da messicane.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 21:13 
Non connesso

Da Wikipedia riguardo al film:
Cita:
La pellicola fu girata lungo la già cessata ferrovia Civitavecchia-Orte. Sebbene soppressa già da sette anni, la linea era ancora integra perché veniva talvolta percorsa da sporadici convogli merci. Si notano molto bene oltre la sede ferroviaria, ponti, viadotti e le stazioni ancora in buono stato.
La stazione di Blera è chiamata Puebla mentre quella dove sdoganano il carro forziere denominata Nuevo Mundo è ipotizzabile sia Monteromano. Da Puebla/Blera partono i due convogli. si nota alle spalle del militare in funzione di capostazione un limite sagoma che è stato alzato forse per far passare i camion della troupe.
Nella scena della partenza dei treni dalla stazione di Puebla/Blera, la bandiera messicana appesa all'edificio presenta la banda rossa stranamente dalla parte dell'asta, mentre doveva esservi la parte verde: non presenta lo stemma centrale. è chiaramente una bandiera italiana capovolta.
Alcune mitragliatrici sui treni sono delle MG 42 calibro 7,62 NATO in uso nell'esercito italiano al tempo.

Ciao Bud ... piglia a cazzottoni un po' di angeli (indipendentemente dai fagioli :wink: ) lassù...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 21:19 
Non connesso

I suoi film hanno accompagnato parte della mia infanzia,ci andavo matto,momenti di spensieratezza e allegria,e con lui vanno via anche quei momenti,ciao Bud sei stato il mio idolo da bambino ....................

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 3:54 
Non connesso

quoto!

ciao mr. spencer!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 8:04 
Non connesso

Ci sono uomini che hanno dato tanto nella loro vita e la loro vita resta oltre la morte. Grazie Bud!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 9:28 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Personaggio simpaticissimo,anche se il genere di film a me non piace moltissimo;ricordo un episodio di vita vissuta, raccontato da L.De Crescenzo,compagno di scuola,in cui si trovarono assieme in un quartiere "difficile"di Napoli (chiederò meglio a mio figlio che ieri sera me lo ha ricordato,ma senza darmi troppo particolari del "fattariello",come si dice a Napoli).Ciao Bud,ciao Carlo,gigante buono!! :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 10:37 
Non connesso

E' vero che i suoi film ricordano a molti di noi momenti di spensieratezza vissuti nell'infanzia, però i film restano a testimonianza della sua bravura e di Terence Hill.
E non solo, piacciono anche alle nuove generazioni, ad esempio i miei figli di 13, 11 e 9 anni, sono espertissimi in materia e conoscono tutti i film sia della coppia Bud&Terence che interpretati singolarmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 10:50 
Non connesso

Napoli e i napoletani lo avranno sempre nel cuore. Buon viaggio Bud!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 11:07 
Non connesso

Alle elementari volevo dare le sberle e cazzotti come Bud, ma alla fine ero sempre io a prenderle :mrgreen: :mrgreen:

grazie Bud

Allegati:
IMG-20160628-WA0011.jpg
IMG-20160628-WA0011.jpg [ 35.12 KiB | Osservato 4367 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 13:44 
Non connesso

ciao Carlo/Bud. un grande.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 16:13 
Non connesso

Sono cresciuto con i film di Bud e Terence, Bud Spencer poi era uno dei miei attori preferiti, ci lascia un grandissimo del cinema italiano ed internazionale, una parte della mia infanzia sicuramente e morta con lui
Grazie gigante buono per tutte le risate, ci mancherai tantissimo, rivedrò sempre con grande piacere i tuoi film
Ciao Bud
R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 18:32 
Non connesso

un pensiero di commiato a una persona che mi ha regalato tanti momenti di spensieratezza in gioventù

Ciao Bud, R.I.P.

Immagine
Bud Spencer by N I C K ......1 8 2 8, su Flickr

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]