tiger97 ha scritto:
VSOE ha scritto:
tiger97 ha scritto:
Buonasera omnibus, chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda a cui magari ha già dato risposta nelle pagine precedenti, ma come mai non può più fornire gli M53 giornalieri di una determinata stazione?
Grazie.
Prova a rispondertelo da solo ….con quelle bordate di richieste che arrivano in continuazione da certi e soliti personaggi è già tanto se continua a darci il restante !!
Chiedere in continuazione M53 di una data stazione non ha alcun senso perché si e no cambiano (vengono aggiunti treni merci perché di altro non c'è quasi mai niente), 2-3 volte all'anno !!
Chiedere poi di due stazioni contigue o sullo stesso tratto di linea che hanno gli stessi treni è assurdo, come quando ne esiste già uno (…..e perché sono pubblicati qui ??? mica per niente ….) di qualche giorno/settimna prima della stessa località o confinante
Gli M42 sono quelli più interessanti e spero che quelli ce li possa ancora fornire
Direi che è arrivato il momento di mettere un limite alle richieste di una-due al massimo alla settimana per ciascuno per non abusare della grande generosità e della pazienza che ha sempre dimostrato il gentilissimo Omnibus
Ho capito...In effetti è vero che ci sono già gli M53 generali di una data stazione, tuttavia, non di rado capita, nel caso specifico dei merci o di invii di materiale, che ne vengano aggiunti in un determinato giorno alcuni di straordinari che vengono segnati soltanto nell'M53 giornaliero.
Dopo, addirittura ce ne sono altri la cui effettuazione viene decisa il giorno stesso e sono segnati solo sull'M42 .
Nel mio caso specifico, essendo più interessato ai treni merci, mi sembra abbastanza utile poter avere in anticipo qualche informazione abbastanza dettagliata sul traffico merci di un determinato giorno.
Condivido pienamente che non è giusto e corretto abusare della grande gentilezza e disponibilità che il signor omnibus mostra sempre nei nostri confronti; volevo solo sapere se, nel caso qualche volta servissero, sarebbe ancora possibile avere gli M53 giornalieri, altrimenti fa lo stesso...
Io concordo solo il fatto di non abusare la gentilezza di Omnibus che ci da sempre tutto,in tempo e si fa il mazzo per noi.
Per quanto riguarda gli M53 giornalieri sono una cosa molto diversa da quelli generali,in quanto viene descritta la compagnia del merci ed è possibile sapere i merci che nell'M53 generale non ci sono. Porto due esempi :
- ho richiesto una volta l'M53 della stazione di Thiene,il quale ha rivelato l'esistenza di un merci-tradotta raro,che sono riuscito a riprendere,ma che senza M53 giornaliero non averei potuto fare,per il semplice fatto che nel generale non era scritto.
- per una domenica che andavo a Vicenza ho chiesto sempre M53 giornaliero domenicale di quel giorno;secondo quello generale non vi era nessun merci,ma nel giornaliero ne erano presenti ben 3 treni merci !!
Con questi due ho dimostrato la diversità.
Inoltre aggiungo che qualcuno potrebbe averne richiesti anche troppi,ma vai a vedere su youtube,un canale mette i numeri dei treni merci,pubblicati così ai quattro venti;un gesto molto pericoloso per gli M42 che se va avanti così non li vedremo più; e gente che chiede il peso dei treni merci,ma che senso ha !!! che poi anche il peso viene rivelato. Capisco una volta,due...ma chiederlo ogni volta non va assolutamente bene !! Quindi almeno qui c'è chi si impegna a non divulgare nulla ai 4 venti,come pubblicare numeri dei merci su youtube,flickr e facebook,siti strapieni di persone che leggono i numeri... e gente che nel suo canale youtube scrive il peso totale e ancora il numero !! Ma per favore,puniamo questi invece !!!!!