Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roco caimano che bugiardi e delusione
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 13:36 
Non connesso

Nik079 ha scritto:

Poi se per questo ci sono i validissimi 656 RR, .

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
me sto senti male!!!! :lol:

Le Hhr validissime, insomma!! Fanno pena.
1)Luci di coda rosse finte
2)ingranaggi si rompono appena partono
3) articolazione troppo rigide, appena vanno sulla inclinazione deragliano o una leggera pendenza!!
4) punto di vista estetica compreso i finti fari luci di coda risse, si vedono che è giocattolesca!!
Ecco perché la svendono a prezzo basso perché non valgono niente!!!

ROCO migliore sulla meccanica e presa corrente
ACME migliore per super dettagli e recente con motori Canon ha lievemente migliorato!!!

Alla fine Degustibus

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 13:51 
Non connesso

...già da quel poco che è uscito del marchio Level penso che si sia capito bene che che stanno parecchio avanti ai modelli Acme, almeno dal mio punto di vista. Ergo, ove decidessero di riprodurre i Caimani, credo che quelli Acme faranno la stessa fine delle e636 che, al contrario dei modelli LimaExpert, mi pare di vederle ancora in circolazione tra i negozianti, on line e non. Chissà perché.......
Comunque della e656 Roco si sente la mancanza e mi auguro di cuore che la ripropongano: purtroppo ho fatto l'errore di non prenderla negli anni passati ed ora non sono cosi pazzo da pagarla 200 Euro e rotti a qualche speculatore...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 14:56 
Non connesso

Per le ragioni qui esposte, tutte condivisibili e per altre, riguardanti altri marchi e modelli che ho accantonato su un binario morto il mio interesse per i mezzi FS dedicandomi a quelli più esteticamente attraenti e vari d'oltralpe, almeno qui le delusioni sono rare e il materiale abbondante..
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 15:21 
Non connesso

Level deve rifare anche i caimani?E che palle ........................ ne abbiamo già piene di 636 ora anche di caimani!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pallosi saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2016, 15:41 
Non connesso

Francesco l'importante è accumulare figurine!
Tornando in tema, ho una sola domanda: il modello proposto è corretto? (Escluse ovviamente le cornici frontali che, detto per inciso, sono state progettate da colui che tutti osannano...)
Vorrei far notare che, come è chiaramente specificato su ogni catalogo, le immagini sono puramente indicative e il produttore si riserva il diritto di modificare tutto quello che vuole.
Quindi si può essere delusi ma non si può accusare nessuno di falsità.
L'unica cosa che si può fare è non comprare quanto proposto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2016, 15:52 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Francesco l'importante è accumulare figurine!
Tornando in tema, ho una sola domanda: il modello proposto è corretto? (Escluse ovviamente le cornici frontali che, detto per inciso, sono state progettate da colui che tutti osannano...)
Vorrei far notare che, come è chiaramente specificato su ogni catalogo, le immagini sono puramente indicative e il produttore si riserva il diritto di modificare tutto quello che vuole.
Quindi si può essere delusi ma non si può accusare nessuno di falsità.
L'unica cosa che si può fare è non comprare quanto proposto.

chiedi se il modello è corretto...per me non lo è,in quanto possiede il logo xmpr3 sui frontali ma ne è privo sotto le cabine il che mi sembra un tantino strano...poi la 047 proposta è una unità interoperabile,ovvero ha anche i sistemi per la circolazione per la Slovenia,indi ha doppie marcature sulla fiancata(italiano-sloveno)...roco le ha riprodotte??ma va..è già tanto che ha fatto uscire questo modello a catalogo,taroccando(non so per quale motivo)il catalogo 2016 con un unità a quattro fari.
ma come ho più volte scritto e ribadito,roco con il mercato italiano ha chiuso defitivamente e quello che produce è perché utilizza stampi uguali da secoli,senza applicare nessuna modifica.

fortunatamente ci sono gli altri..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2016, 17:39 
Non connesso

Il modello è corretto ad eccezione delle antenne sul tetto, come testimonia la foto che segue (foto di De Berti Andrea). La e656 047 proposta da Roco è ambientata tra 2009 e 2011, periodo in cui la macchina ha ricevuto ripellicolatura e loghi tricolori. Il modello proposto da roco presenta correttamente le ghiere di colore bianco, i loghi tricolore solo sul frontale, assenza di targhe, gradino sotto i vetri frontali di colore verde, assenza della marcatura unificata sulle fiancate e le discontinuità della banda blu in corrispondenza dei coprigiunti. L'unico particolare che non è stato riprodotto correttamente sono le antenne, che sono errare per numero, colore e posizione; infatti tale macchina presentava 3 antenne sulla cabina A di colore verde e 4 antenne sulla cabina B sempre di colore verde.

...poi si può discutere su certi particolari che potevano essere aggiornati, tipo i tergicristalli e le cornici frontali...

Allegato:
Commento file: foto di De Berti Andrea
FS_E655_047_Peri_(101)3.jpg
FS_E655_047_Peri_(101)3.jpg [ 176.52 KiB | Osservato 4187 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2016, 17:48 
Non connesso

E' questa giusto?

Immagine

dalla didascalia "E655.047 in testa al Lecco Maggianico-Bicocca - Scattata il 17 dicembre 2014"

trovata qui: https://www.flickr.com/photos/trenitalia94/16405591168

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2016, 13:47 
Non connesso

chi sarebbe il progettista osannato da tutti?

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2016, 16:03 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 7:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2016, 16:20 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Fosse il solo ad essere osannato.....
e poi io sono arrabbiato con
tutti,nessuno fa una certa loco che desidero ed in particolare con il Preiser che abbia le
fattezze esatte di un mio amico macchinista(come quel parco
dove vieni riprodotto in 3D e messo fra gli abitanti) Uffa.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2016, 17:29 
Non connesso

Quousque tandem abutere, Darie, patientia nostra?

Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet?

Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2016, 17:57 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Quello che collabora, si mette in proprio, le prova tutte insomma, ma alla fine, ogni volta che progetta un modello non riesce a proseguire nella collaborazione.
Qui e su altri Forum è praticamente osannato e guai a criticare quello che progetta anche se, pur essendo oggettivamente bravo nel suo lavoro, i suoi modelli sono tutt'altro che perfetti.
Per la cronaca, le cornici orribili delle e656, si potevano rendere accettabili con degli aggiuntivi che vendeva direttamente...

Mah....... quando ha avuto davvero "mano libera", ritengo (parere opinabilissimo) che abbia fatto partorire delle realizzazioni davvero al limite della perfezione (ne cito una al volo che mi viene in mente, E645.049, e non mi si venga a menzionare il fatto dei mancorrenti ballerini, che non c'entra una cippa-lippa); riguardo alle cornici del caimano Roco, i sapientoni che mettevano il danè, dopo un grossolano errore di interpretazione delle maestranze dagli occhi a mandorla, sostennero che la spesa (modifica) non giustificasse l'impresa. Si come no, infatti.......
Pace e treni sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 7:11 
Non connesso

Rispetto sempre le opinioni di tutti.
Quello che mi da fastidio sono le prese di posizione aprioristiche (per farti capire quello che intendo vatti a leggere delle 2 e656 uscite in questi giorni.... si passa da modello perfetto a boiata pazzesca o viceversa senza aver guardato neanche una foto).
Nello specifico delle produzioni del Sommo Maestro vogliamo ricordare in rigoroso ordine sparso:
impianto elettrico perfettibile e con errori di montaggio (ma nessuno dei multi-esperti da forum ha invocato il famigerato controllo qualità che si richiede sempre agli altri), plastiche non adatte per alcuni aggiuntivi (anche in questo caso non ho letto le approfondite analisi chimiche degli stessi sapientoni), pantografi progettati male (siccome la cosa era evidente ad occhio nudo si è data la colpa al solito cinese boicottatore), motorizzazioni insufficienti (la colpa è degli altri che usano motori troppo grossi).
Poi che per tanti aspetti siano modelli superlativi nessuno lo nega, solo mi piacerebbe che ci fosse, in generale, una maggiore onestà intellettuale.
Lo stesso discorso si può applicare anche ad altri produttori di cui si è sempre cercato strenuamente di insabbiare i difetti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 7:52 
Non connesso

A me quesro 655 piace molto
..i tergi si possono sostituire e le cornici sono accettabili .

Saluti
Silver

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]