Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 15:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 12:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Che poi nel noto negozio toscano oltre alla 652 in consegna prevista il 7/7, c'era anche la 633 prototipo grigia e 444 e una 633 prot senza logo tigre... Quindi tutto rinviato.
Meglio dai...
Ma la fonte è attendibile?
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 16:03 
Non connesso

Ci passiamo l'estate tranquilla sui nostri plastici...e di lavoro ne ho...mi porto avanti così me la testerò per bene la E652...spero tiri almeno quanto quella RR.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 17:12 
Non connesso

Se la e652 si facesse attendere un altro po' non sarebbe male :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 19:02 
Non connesso

lok655 ha scritto:
magnoliagreen ha scritto:
lok655 ha scritto:
antisbrinamento

:shock: :lol: :shock:

dott.....come lo chiami?

Sbrinatore/i: lo sbrinatore è un sistema che serve per eliminare l’acqua condensata ed il ghiaccio depositati sul parabrezza, sul lunotto oppure sui finestrini laterali di un veicolo a motore. Lo sbrinamento dei vetri è ottenuto primariamente tramite la diffusione di aria calda proveniente dall’impianto di riscaldamento del veicolo; l’aria fresca, dopo essere stata riscaldata, viene soffiata contro i vetri da alcune ventole di varia forma. Molto spesso quest’aria viene preventivamente deumidificata grazie al climatizzatore del veicolo. La deumidificazione dell’aria rende infatti il processo di sbrinamento dei vetri più veloce, dato che l’aria più secca possiede una maggiore capacità di assorbire vapore acqueo. Secondariamente, lo sbrinamento dei vetri di un veicolo può essere ottenuto da un dispositivo elettrico formato da una serie di resistenze che sono collocate sul vetro da sbrinare oppure nel suo interno. Quando è applicata tensione elettrica, queste resistenze si scaldano per effetto Joule, sciogliendo di conseguenza il ghiaccio e facendo evaporare la condensa. Queste resistenze sono fabbricate generalmente in materiale ceramico a base di argento.

Anti-sbrinamento: ciò che serve per impedire lo sbrinamento dei vetri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 19:03 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Silver sulla consegna del 652 sei certo? Ho in mano l' ultimo tuttotreno e si parla di molto imminente....
Armando

All'incontro recente al cfb acme non ha parlato di tigri , ne ha tirato fuori modelli provvisori .
Quindi alcuni rivenditori sostengono (e mi hanno detto ) che passerà ancora del tempo, settembre , e con la prevista fiera di novegro potrebbe essere una buona finestra per presentarla venderla e o acqustarla .
Poi .. sai, Acme e imprevedibile nelle uscite ... Ma io credo e spero in settembre !
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 20:26 
Non connesso

Sbrinatore/i: lo sbrinatore è un sistema che serve per eliminare l’acqua condensata ed il ghiaccio depositati sul parabrezza, sul lunotto oppure sui finestrini laterali di un veicolo a motore. Lo sbrinamento dei vetri è ottenuto primariamente tramite la diffusione di aria calda proveniente dall’impianto di riscaldamento del veicolo; l’aria fresca, dopo essere stata riscaldata, viene soffiata contro i vetri da alcune ventole di varia forma. Molto spesso quest’aria viene preventivamente deumidificata grazie al climatizzatore del veicolo. La deumidificazione dell’aria rende infatti il processo di sbrinamento dei vetri più veloce, dato che l’aria più secca possiede una maggiore capacità di assorbire vapore acqueo. Secondariamente, lo sbrinamento dei vetri di un veicolo può essere ottenuto da un dispositivo elettrico formato da una serie di resistenze che sono collocate sul vetro da sbrinare oppure nel suo interno. Quando è applicata tensione elettrica, queste resistenze si scaldano per effetto Joule, sciogliendo di conseguenza il ghiaccio e facendo evaporare la condensa. Queste resistenze sono fabbricate generalmente in materiale ceramico a base di argento.

Anti-sbrinamento: ciò che serve per impedire lo sbrinamento dei vetri.

per magnioliagreen
senza ironia.ti ringrazio della precisazione e non mi resta che darti ragione.Senza nessun fraintendimento.
La fretta ( un mio difetto cronico nel scrivere mi porta a sbagliare.)
Pero' quando dovevamo sbrinare i vetri,non facevamo tutto questo ragionamento.Mettevamo la mano sulla manopola come da foto e zac giravamo la manopola e lo sbrinatore si metteva in moto

Allegati:
interrutore sbrinamento vetri macchinista archivioWBforum2G.jpg
interrutore sbrinamento vetri macchinista archivioWBforum2G.jpg [ 24.1 KiB | Osservato 4465 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 20:45 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
ROBINTRENO ha scritto:
E perchè no tutte e due insieme? :D
(foto scattata l'estate 2004 al Brennero)

Qui le 900 t di VSOE richiedono per forza di cose la doppia.

E' vero :

Allegati:
E.444.050_E.656.xxx.conVSOEintransitoavipiteno-forum2GarchivioWbonmartinifotoWbonmartini.jpg
E.444.050_E.656.xxx.conVSOEintransitoavipiteno-forum2GarchivioWbonmartinifotoWbonmartini.jpg [ 60.74 KiB | Osservato 4456 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2016, 14:53 
Non connesso

confrontando le foto reali che quelle del modello ACME poteva fare di Meglio ? a voi la risposta
Per adesso gli acme sono dal punto di vista estetico i migliori in commercio, il prezzo di 200 euro mi sembra elevato di almeno 30 euro. Però potrebbe pensarci MDF a farne di migliori e ad un fair price.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2016, 14:13 
Non connesso

Ciao a Tutti.

Ma per Settebello ed Arlecchino non si sa più nulla della data presunta per la consegna ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 9:03 
Non connesso

Nome: Dario Materia
salve a tutti
per caso è possibile sapere la numerazione della e464 presente nel set acme 70110 ?
sarebbe sempre la 158 come nella vecchia confezione del set 70006 ?
grazie a tutti e buona giornata

Dario M

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 12:25 
Non connesso

È uscita la 685 ... 300€
Chi la prende?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 13:40 
Non connesso

Collezionisti, vetrinisti, scatolari e forse qualche plasticista :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 17:59 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 18:46 
Non connesso

Silver ha scritto:
È uscita la 685 ... 300€
Chi la prende?

Solito commento inutile ad ogni uscita di un modello....
Lor signori, stante la penuria in arrivo di mezzi FS e mancando i vari importatori o aziende che via via han chiuso, presto non sapran più che scrivere.
Sarebbero più utili dei commenti costruttivi o di analisi invece delle solite litanie sui costi !
Estivi saluti,
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 19:45 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Silver ha scritto:
È uscita la 685 ... 300€
Chi la prende?

Solito commento inutile ad ogni uscita di un modello....
Lor signori, stante la penuria in arrivo di mezzi FS e mancando i vari importatori o aziende che via via han chiuso, presto non sapran più che scrivere.
Sarebbero più utili dei commenti costruttivi o di analisi invece delle solite litanie sui costi !
Estivi saluti,
Andrea

Sig. Cavalli lei la prende?
Eventualmente se si, potrebbe farci un'analisi dettagliata dell'oggetto?
Grazie
Silver

ps Per carità non parliamo di soldi però!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]