Oggi è domenica 22 marzo 2026, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 402 B...perchè non chiederla ad acme?
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 3:53 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
MALTE ha scritto:
Ciao maurizio
Sulla bellezza della e402b acme non si discute ma guarda Che anche il modello Della hr Che tra l altro lo si trova adesso a prezzi davvero competitivi fa la sua discreta figura!

Malte

non sono proprio d accordo Malte:la b HR a confronto con quella acme è un giocattolo nel vero senso della parola.posticcia da morire.per chi ama i dettagli(come me)la b è solo acme.poi possiamo discutere sulla marcia (che cmq la acme si difende bene),ma come dettagli lasciamo perdere,un giocattolo che va bene per mio figlio.

ciao Re 6/6, confermo in pieno che la acme e' pareccchio meglio ben fatta della gemella HR, ma credo a mio modesto parere che per 120 / 130 euro (prezzo attuale delle E 402 B HR, facendo un giro in rete) ci si possa accontenare, non e' poi cosi ''urenda''........

Allegati:
hr 2497.jpg
hr 2497.jpg [ 188.79 KiB | Osservato 5234 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 8:35 
Non connesso

Ciao a tutti! Ho visto che la HR è migliorata parecchio rispetto a com'era la Rivarossi originale made in italy che era alquanto approssimata, però in questi giorni è presente un'offerta su un sito che danno la livrea d'origine (quella che interesserebbe a me) a 169 € al posto di 215 € come la vendevano prima... e sarebbe una differenza di circa 30 € rispetto ad HR...
A prezzo intero sicuramente non mi sarebbe passato per il cervello di acquistare la ACME però vista l'offerta, ci sto pensando seriamente, soltanto che sono ancora titubante riguardo l'ossidazione delle ruote di un modello che possiedo già e che mi ha dato tanti grattacapi in passato che mi sta veramente frenando dall'acquisto. Tuttavia se mi assicurate che il modello ha un buon funzionamento da plastico (oltre che da vetrina) potrei ancora fidarmi una volta di questo marchio in fatto di modelli motorizzati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 14:07 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
@Gavino: che modifica hai fatto all'aratr....ehm al vomere?

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 1:25 
Non connesso

maurizio_r ha scritto:
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto! La mia paura è solo di spendere soldi per un modello che a distanza di qualche tempo mi da soltanto problemi.... purtroppo c'è anche da dire che la Rivarossi non è rifinita allo stesso modo della ACME

Ma non avere paura! Importante e' avere il plastico con armamenti ben perfetti e tenere sempre puliti i binari e un accurata manutenzione alle loco tipo pulizia ingranaggi e lubrificazione dopo un certo tempo allora ti dureranno eternamente! Tutto dipende da come lo tratti e lo curi!

Io avendo fatto un plastico tutto alla perfezione e massima cura/pulizia ai binari ed infine manutenzione alle loco!! :D

Io ti consiglierei ACME se ti piace più dettagliata, avvicinarsi al realismo ed sacrificare economicamente, se invece la vuoi semplice per non farti complicate la vita ed economico allora vai su HHR :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 7:38 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Occhio al prezzo!!
Un negozio alla fiera di Verona a fine febbraio dava la 402.134 a 120 euro NUOVA, e la 166 a 150, diffidate dai soliti borsisti che ve la rifilano a 160 o più, la 134 è abbastanza saturata sul mercato, non c'è tutta questa fame per giustificare l'ansia da spesa di 200 euro...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 12:51 
Non connesso

Rispolvero, rettifico, integro e chiedo!

Visto che sto scoprendo (mio malgrado...) i treni moderni, alla fine mi sono comprato la e402B in livrea XMPR.

Ho riletto tutto il thread per cui chiedo scusa a Franz-FerrovieUmbre: il tetto è effettivamente zigrinato.

Ho anche risolto in 2 minuti il problema del volere troppo basso: una volta smontato si nota che ha un'inquietante scalino nella parte superiore subito davanti ai perni: basta limare questa inutile protuberanza (si arriva a filo della piastra battigancio) e miracolosamente il volere torna all'altezza giusta e si incastra alla perfezione con le carenatura laterali.

Infine la domanda. La loco ha la predisposizione per il decoder sonoro: esiste in commercio?
(lo so che tanti ritengono inutile il sound per le loco elettriche ma questo è un altro discorso...)

[Edit] Adoro il correttore automatico del mio telefono: voMere è diventato voLere ma essendo stato quotato non posso correggerlo.

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 25 ottobre 2015, 13:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 13:01 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Rispolvero, rettifico, integro e chiedo!

Visto che sto scoprendo (mio malgrado...) i treni moderni, alla fine mi sono comprato la e402B in livrea XMPR.

Ho riletto tutto il thread per cui chiedo scusa a Franz-FerrovieUmbre: il tetto è effettivamente zigrinato.

Ho anche risolto in 2 minuti il problema del volere troppo basso: una volta smontato si nota che ha un'inquietante scalino nella parte superiore subito davanti ai perni: basta limare questa inutile protuberanza (si arriva a filo della piastra battigancio) e miracolosamente il volere torna all'altezza giusta e si incastra alla perfezione con le carenatura laterali.

Infine la domanda. La loco ha la predisposizione per il decoder sonoro: esiste in commercio?
(lo so che tanti ritengono inutile il sound per le loco elettriche ma questo è un altro discorso...)

Ho limato pure io il vomere...era troppo a pelo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 12:53 
Non connesso

Buongiorno,
Posseggo la 402b di Acme in livrea XMPR. Esteticamente é bellissima rifiniture impeccabili, possente sui binari. Il motore é silenziosissimo è molto sensibile.

Peccato che sul mio plastico é il locomotore che mi dà più problemi in assoluto. Marca scattosa (a volte lo strattone é così violento che si sganciano le carrozze) si blocca ed é veramente fastidiosa tanto che alla fine son costretto ad usare un 444R di 15 anni che viaggia benissimo. Il locomotore ha poche ore di utilizzo. Binari puliti sia con gomma che con solvente. Ho cambiato centralina dalla Hornby alla Roco Multimause , niente mi dà un sacco di problemi. Alla fine la uso pochissimo. L'armamento é Peco 100 su tutto il plastico.

Sinceramente mi dispiace perché la macchina sarebbe bellissima.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 13:25 
Non connesso

FrancescoPI ha scritto:
Buongiorno,
Posseggo la 402b di Acme in livrea XMPR. Esteticamente é bellissima rifiniture impeccabili, possente sui binari. Il motore é silenziosissimo è molto sensibile.

Peccato che sul mio plastico é il locomotore che mi dà più problemi in assoluto. Marca scattosa (a volte lo strattone é così violento che si sganciano le carrozze) si blocca ed é veramente fastidiosa tanto che alla fine son costretto ad usare un 444R di 15 anni che viaggia benissimo. Il locomotore ha poche ore di utilizzo. Binari puliti sia con gomma che con solvente. Ho cambiato centralina dalla Hornby alla Roco Multimause , niente mi dà un sacco di problemi. Alla fine la uso pochissimo. L'armamento é Peco 100 su tutto il plastico.

Sinceramente mi dispiace perché la macchina sarebbe bellissima.

Da quel che dici non hai problemi nella macchina bensì nel decoder o nella sua regolazione ...

Per curiosità ... chi è che ti ha consigliato di cambiare centralina per risolvere il problema ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 13:32 
Non connesso

La centralina l'ho cambiata per testare se era un problema di dialogo, anche su questo forum qualcuno me l aveva consigliato, ma a prescindere l'avrei cambiata comunque perché la Hornby non dialoga con alcune funzioni dei decoder ESU ( terzo farò e fari delle carrozze).

In che senso regolazione del decoder? Se non prende corrente e si blocca può essere il decoder? Tra l'altro ho un plastico a doppio binario. Sul binario esterno funziona molto peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 13:43 
Non connesso

Ho le due E.402B + E.402BF RIVAROSSI,quando girano in doppia trazione con una trentina di carri o 14/16 vetture tirano di brutto e non mi creano problemi,sembra di essere su quella vera
ancora una volta scusate se ho detto la mia.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 14:14 
Non connesso

MALTE ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
MALTE ha scritto:
Ciao maurizio
Sulla bellezza della e402b acme non si discute ma guarda Che anche il modello Della hr Che tra l altro lo si trova adesso a prezzi davvero competitivi fa la sua discreta figura!

Malte

non sono proprio d accordo Malte:la b HR a confronto con quella acme è un giocattolo nel vero senso della parola.posticcia da morire.per chi ama i dettagli(come me)la b è solo acme.poi possiamo discutere sulla marcia (che cmq la acme si difende bene),ma come dettagli lasciamo perdere,un giocattolo che va bene per mio figlio.

ciao Re 6/6, confermo in pieno che la acme e' pareccchio meglio ben fatta della gemella HR, ma credo a mio modesto parere che per 120 / 130 euro (prezzo attuale delle E 402 B HR, facendo un giro in rete) ci si possa accontenare, non e' poi cosi ''urenda''........

Foto un po' piu' ridotte non è possibile postarle?
La cosa mi incurisisce,vedro' di fare una piccola verifica personale ripeto personale... modello di tutte le produzioni con il reale.

Allegati:
E.402B..jpg
E.402B..jpg [ 68.91 KiB | Osservato 4374 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 15:36 
Non connesso

FrancescoPI ha scritto:
La centralina l'ho cambiata per testare se era un problema di dialogo, anche su questo forum qualcuno me l aveva consigliato, ma a prescindere l'avrei cambiata comunque perché la Hornby non dialoga con alcune funzioni dei decoder ESU ( terzo farò e fari delle carrozze).

In che senso regolazione del decoder? Se non prende corrente e si blocca può essere il decoder? Tra l'altro ho un plastico a doppio binario. Sul binario esterno funziona molto peggio.

Mai vista una tale collezione di amenità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Perdonami ma mi viene proprio il dubbio che mi/ci stai trollando :D :D :roll: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 16:07 
Non connesso

Perché dovrei trollare non ho tutto questo tempo da perdere. Scrivo sul forum perché spero di trovare risposte dai più esperti invece di quelle di Zampa di Lepre. Ho riportato il mio problema. E comunque il problema della centralina su alcune funzioni delle loco è palese. Con la Hornby il terzo faro non funziona cosa che con la Multimause si e la cosa è estendibile anche con altri treni tipo ALN663 RR dove le luci cabina con la Hornby non funzionano.

Se cerchi su questo forum il cambio centralina era un suggerimento. Ho scritto chiaramente che l'avrei cambiata in ogni caso. Non capisco cosa c'entra una risposta del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 20:15 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 7:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]