Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contattare rotaie.it
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 11:35 
Non connesso

Buongiorno, vorrei contattare il sito rotaie.it per scaricare i file DWG per le scritte dei carri merci, ma non trova il download (errore 404) e non riesco a mandare una mail all'amministratore nè sul sito rotaie.it nè su Locomodel, dato che in entrambi i siti mancano gli indirizzi e-mail... qualcuno sa come potrei scrivere al suddetto sito?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Contattare rotaie.it
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 14:18 
Non connesso

Le e-mail sui miei PC funzionano regolarmente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 14:34 
Non connesso

Io ho trovato

informazioni@rotaie.it

È quello che cercavi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 21:37 
Non connesso

Vai sul link del file DWG > tasto di destra del mouse > salva destinazione con nome > inserisci la cartella di destinazione > premi Invio o clicca su Salva. Il file verra' scaricato sulla tua macchina.

Questo e' necessario perche' il formato dwg ( o il dxf ) non e' gestito dal tuo browser.

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 11:35 
Non connesso

@nanniag: grazie, adesso provo a scrivergli.

Cita:
Vai sul link del file DWG > tasto di destra del mouse > salva destinazione con nome > inserisci la cartella di destinazione > premi Invio o clicca su Salva. Il file verra' scaricato sulla tua macchina.

Questo e' necessario perche' il formato dwg ( o il dxf ) non e' gestito dal tuo browser.

Antonello

Purtroppo non riesco a scaricarlo lo stesso, ho provato con Google Chrome e Internet Explorer, ma da sempre errore 404. Con il metodo che hai suggerito, il download è partito ma dopo poco si è bloccato (proprio perchè manca il file).

Giacomo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 12:35 
Non connesso

Con il metodo già indicato da Antonello, i file si scaricano ... peccato che anche autocad 2016, dica "file non valido".
L'errore è 404 o 404.3, oppure ancora altro, perchè è differente.

Quindi ci sono tre ordini di problemi:
1) i settaggi dei programmi sul tuo PC, in particolare quelli di sicurezza ... possibilmente devi disabilitarne parecchi (che tanto non servono a quasi niente).
2) ci sono problemi nel server che ospita i files
2) i file sono daneggiati, o sono protetti, ma in quest'ultimo caso Autocad chiede la password.
Ma, giusto per ... che sitema operativo stai usando?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 14:05 
Non connesso

Cita:
Ma, giusto per ... che sitema operativo stai usando?

Sto usando Windows 10 e ho provato anche con Windows 7.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 15:35 
Non connesso

semi OT
Win 10 fa solo quello che MS e governo USA vogliono/permettono (anche curiosare a piacere nei PC, ma si può disabilitare).
In Europa qualcuno ci stà già guardando dentro, ma temo che gli ultimi avvenimenti in Francia e Germania, fermino la cosa, quelli sono talmente psicotici sui cavilli della sicurezza, che poi non si accorgomo della mina sulla quale sono seduti.
Fine semi OT

Per win 7, sicuramente ti bloccano i settaggi, o i programmi installati, disabilita il firewall, che intanto vivi meglio, di fatto serve solo per i bambini, per il resto rischi di non riuscire a lavorare, però i giochini e i filmati del piffero sono liberi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 22:24 
Non connesso

Avete ragione !

Ho segnalato la cosa a Giorgio.

Vi faro' sapere

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 23:52 
Non connesso

Ho provato ad aggiungere i MIME per file .dwg su Internet Information Services, provando vari tipi di MIME utilizzabili per quell'estensione... ma niente, sia su Windows 10 che su 7...
A questo punto aspettiamo una risposta dall'amministratore...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2016, 10:40 
Non connesso

Giusto a titolo informativo, perchè il problema potresti/potreste averlo anche con altri siti.
Bisogna stare attenti alle versioni di windows, quelle con dentro tutto sono solo le professionali. Poi non tutti i windows sono uguali, oggi che, salvo rari casi, si è obbligati ad installare le versioni del produttore del PC *, che sono differenti le une dalle altre, non è detto che sia possibile far funzionare tutte le varie possibilità: e nessuno informa adeguatamente l'utente medio, a volte anche gli installatori professionali non sanno che pesci pigliare.
Attenti, in particolare, alle configurazioni meno ovvie degli antivirus, ultimamente anche gli aggiornamenti quotidiani, installano, senza dirlo, delle restrizioni. Il perchè di questo comportamento è un discorso troppo ampio e valica i confini nazionali, come ho citato in un post precedente.

* Mentre una volta con il PC venivano forniti i disci d'installazione del SO e dei driver di macchina, oggi è tutto precaricato su una partizione protetta del disco fisso. (Quindi se perdi lo HD, spesso perdi il PC, perche dopo pochi mesi dalla messa in commercio, non si trovano più i driver, quando proprio non li rendono pubblici.)
Contestulamente c'è un grande problema: i noni dei file generati dall'utente sono a 256 caratteri, e le estenzioni fino a 4, mentre i file dei driver e di sistema sono ancora a 8+3 caratteri.
Siccome le combinazioni di 8+3 sono ormai finite da un bel pezzo, capita che alcuni file di driver/sistema, abbiano lo stesso nome di altri installati dai vari programmi che ci servono: e chi primo è arrivato, quasi sempre chiude la porta definitivamente, e raramente, per non dire mai, durante l'installazione l'utente è informato.
Io ad esempio ho un portatile sul quale non posso installare i driver audio, hanno lo stesso nome di altri driver e dll di altri programmi che mi servono per lavoro, è un problema comune a molti PC, in particolare portatili, messi in comercio nel periodo 2010-2013.
Tra l'altro, ultimamente, pare tornato di moda un comportamento attuato dai programmi IBM negli anni '90: installando un nuovo programma, più spesso non professionale, quest'ultimo sovrascrive brutalmente tutti i file già presenti sul PC, con il risultato che poi funziona tutto male (se funziona).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 agosto 2016, 11:08 
Non connesso

Per dare una mano a Giorgio ho sostituito nella pagina dei disegni tutti i riferimenti a file DWG e DXF con file ZIP.

In ciascun file ZIP ci sono le versioni Autocad e un pdf per chi non ha l'applicazione CAD.

Buon lavoro anche da parte di Donzello che al momento e' presissimo.

Antonello

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]