Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SERVIZIO POST-VENDITA: ACME
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 12:10 
Non connesso

Ciao Giovanni ciao Max.
Il prodotto è stato acquistato regolarmente con scontrino a garanzia ed inviato in assistenza regolarmente come da garanzia prevista.
Giovanni per cortesia puoi fornirmi anche in privato il numero di telefono al quale telefonavi.
Comunque con le altre aziende come ha specificato Giovanni questo non succede ho ricevuto addirittura ricambi gratis ed in breve tempo.
Dispiace perché non è un locomotore da 200 euro o una vettura da 50 si tratta di un modello da più 700 euro ed i soldi non certo mi piovono dal cielo.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 12:14 
Non connesso

Cita:
Segnalo a malincuore la mia disavventura con Acme.
Acquistai l'ETR 300 Settebello nel 2013.
Dopo neanche un mese dall'acquisto è uscito per la terza volta dalla scatola ahimè una delle vetture di testa rimane senza illuminazione e senza luci di testa.
Ritorno dal negoziante per vedere cosa fare o cosa fosse è dopo effettuare le procedure di valutazione di varie prove si è costato che si è bruciata la scheda interna.
Si è deciso di mandare tutto il treno alla acme.
Sapete come è andata a finire????
ANCORA ASPETTO.

Scusa ma il modello era coperto da garanzia???
Il "tuo"negoziante ha riconosciuto il difetto???
Si è incaricato lui di rispedirlo alla ditta'?
Se le risposte sono tutte affermative ,tu dovresti scrivere le mail al tuo negoziante che è per legge il primo a doverti sostituire il modello in garanzia
o a ridarti i soldi se è serio ,poi lui se la vedra' con la ditta qualsiasi essa sia .
Che poi la ditta in questio non risponda ai privati e' cosa risaputa ,purtroppo :?
PS: non voglio difendere nessuno anch'io è diverso tempo che aspetto ricambi ,ma non sono ancora disponibili (ho buttato un occhio sul sito)
ma la tua situazione mi sembra un po' "tanto" diversa ,secondo me proverei ad alzare un po' la voce con il tuo venditore :roll: :roll: :roll:

Saluti
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 14:32 
Non connesso

Se Vitrains producesse i modelli di Acme li prenderei anche a prezzo maggiore! Avessimo i fondi saremmo capaci tutti a stampare in Cina e a rivendere in Italia con metodologia "lancia e dimentica"...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 16:21 
Non connesso

Sinceramente queste notizie mi fanno un po'ricredere su Acme...ho alcune locomotive e carrozze ma ovviamente usandole sul plastico i ricambi servono...venire a sapere di questi comportamenti...
Mi pare che comunque una colpa in parte ce l'abbiano anche i negozi perchè hanno le possibilità per "spingere" il produttore a fornire la ricambistica...
Ha dell' inverosimile dover spendere soldi dall'avvocato per avere un ricambio una riparazione o riavere un modello inviato in una presunta "assistenza"...non dovessero mettere in piedi un aftermarket efficiente bisognerà sperare in qualche anima pia che crei dei ricambi di "concorrenza" che vadano bene sui modelli Acme.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 17:04 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Sinceramente queste notizie mi fanno un po'ricredere su Acme...ho alcune locomotive e carrozze ma ovviamente usandole sul plastico i ricambi servono...venire a sapere di questi comportamenti...
Mi pare che comunque una colpa in parte ce l'abbiano anche i negozi perchè hanno le possibilità per "spingere" il produttore a fornire la ricambistica...
Ha dell' inverosimile dover spendere soldi dall'avvocato per avere un ricambio una riparazione o riavere un modello inviato in una presunta "assistenza"...non dovessero mettere in piedi un aftermarket efficiente bisognerà sperare in qualche anima pia che crei dei ricambi di "concorrenza" che vadano bene sui modelli Acme.

Concordo pienamente con te

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 18:48 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io sono riconoscente ad acme fosse solo per la tartaruga elettronica. Ma anche altri modelli insperati. Lo dico ad alta voce.
Ma dico pure che certi comportamenti per una azienda leader sono inaccettabili. Veramente leggendo poco sopra ti cadono...
Ebbene, se anche da molti, non del tutto a torto, ritengono i membri di questo forum spesso eccessivi, teniamo alto questo topic.
Che peccato cara acme. .hai fatto 30, fai 31....
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 20:11 
Non connesso

Superiore75 ha scritto:
......Acquistai l'ETR 300 Settebello nel 2013.
Dopo neanche un mese dall'acquisto è uscito per la terza volta dalla scatola ahimè una delle vetture di testa rimane senza illuminazione e senza luci di testa.
Ritorno dal negoziante per vedere cosa fare o cosa fosse è dopo effettuare le procedure di valutazione di varie prove si è costato che si è bruciata la scheda interna.
ANCORA ASPETTO....
Aristide

Certamente se vi vergognate a far valere i vs. diritti perchè avete paura che un giudice se ne esca con "ma quanto la fate lunga con questi trenini!" queste situazioni non potranno che diffondersi...

Ed assolutamente non c'è bisogno di avvocati.

Magari il negoziante è anche un'amico, di quelli che "una soluzione la troviamo, prendiamoci un caffè..." (basta che non mi rompi le scatole!)

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 21:09 
Non connesso

Mi immagino qualche giudice di pace alle prese con la controversia dei ricambi per trenini...chissà che pronunce fantasiose potrebbero inventarsi...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 22:54 
Non connesso

d'altra parte la figura del Giudice di Pace nasce proprio per far sì che le controversie 'minori' seguano un iter più breve e semplificato! in questo caso ad un utente è stato venduto un prodotto NON FUNZIONANTE! e la legge è chiara in proposito, e se il produttore è insolvente, ne deve pagare le conseguenze! saranno anche trenini, ma sono sempre 700 € , solo pochi eletti (!) possono permettersi di non far finta di nulla su cifrette così....

poi sono convinto che i Giudici di Pace ne vedono talmente di tutti i colori che manco si accorgono che si parla di hobby....

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 5:58 
Non connesso

mark0gauge ha scritto:
Superiore75 ha scritto:
......Acquistai l'ETR 300 Settebello nel 2013.
ANCORA ASPETTO....
Aristide

Mi permetto di insistere sul fatto che Superiore75 ha, di buon grado, accettato di seguire vie traverse per la risoluzione del problema tralasciando (e non sappiamo il perchè: ignoranza delle norme, amicizia verso il negoziante etc.) le corrette vie offerte dalla legislazione adesso dopo 3 anni dovrebbe soltanto recitare un "mea culpa".

Unico responsabile nei suoi confronti era il negoziante.

Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 6:47 
Non connesso

Allora domando:perché la ACME quando ha visto recapitarsi la confezione del treno non l'ha rimandata indietro facendo presente che le procedure erano sbagliate e dicendo quelle corrette?
Se l'ha trattenuta ha dato sentore che la cosa era fattibile.
Io,comunque 700€ per un treno della suddetta ditta non l'avrei spesi.Dopo centinaia di pagine di lamentele complessive sui vari forum su tutte le problematiche meccaniche e non, ancora insistete!!

RF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 7:20 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Allora domando:perché la ACME quando ha visto recapitarsi la confezione del treno non l'ha rimandata indietro facendo presente che le procedure erano sbagliate e dicendo quelle corrette?
Se l'ha trattenuta ha dato sentore che la cosa era fattibile.
Io,comunque 700€ per un treno della suddetta ditta non l'avrei spesi.Dopo centinaia di pagine di lamentele complessive sui vari forum su tutte le problematiche meccaniche e non, ancora insistete!!RF

Domanda corretta alla quale soltanto chi ha ricevuto l'oggetto potrebbe rispondere ma:

- chi ha spedito l'oggetto?
- è stato consegnato?
- il proprietario è in possesso di ricevuta della spedizione a suo nome o di quella del negozio al quale l'ha affidata?
- è ostensibile la ricevuta fiscale?

Io ricevo un pacco correttamente indirizzato a me da mittente sconosciuto contenente un paio di scarpe della mia misura e di piacevole modello ma da me mai richieste ne tantomeno mai pagate...

Penso sia un qualche tipo di "imbroglio" e che magari verranno a chiedermi dei soldi; passano un paio di anni e non ho nessuna notizia: io le scarpe me le metto!

Se parliamo di onestà e correttezza è una cosa ma se discutiamo di affidare 700 € "contra legem" al primo che passa è un'altro.

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 7:59 
Non connesso

max5726 ha scritto:
d'altra parte la figura del Giudice di Pace nasce proprio per far sì che le controversie 'minori' seguano un iter più breve e semplificato! in questo caso ad un utente è stato venduto un prodotto NON FUNZIONANTE! e la legge è chiara in proposito, e se il produttore è insolvente, ne deve pagare le conseguenze! saranno anche trenini, ma sono sempre 700 € , solo pochi eletti (!) possono permettersi di non far finta di nulla su cifrette così....

poi sono convinto che i Giudici di Pace ne vedono talmente di tutti i colori che manco si accorgono che si parla di hobby....

saluti

Max

Assolutamente in accordo con quanto scrivi...tuttavia non è detto che in caso di pronuncia sfavorevole alla ditta questa sganci...data diciamo "l'esiguità"della somma...così toccherebbe andare di nuovo dal giudici per far emettere un'ingiunzione al pagamento...
Cioè la strada è percorribile però purtroppo non è sempre lineare il percorso.
E comunque il negoziante ha diciamo un concorso di colpa...
Tornando invece sui modelli...ero tentato dal loro E652...a questo punto però...mi tengo il mio Rivarossi...quasi...quasi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 8:18 
Non connesso

Un po di chiarezza.
La decisione di mandare il treno in assistenza con la dovuta garanzia è stata presa da me e dal negoziante in comune accordo conoscendo i tempi lunghissimi di riconsegna già noti al negoziante per altri invii.
Il negozionante è comunque a disposizione e si è interposto tra me e acme a garanzia.
Ho scritto questo post per segnalare un disservizio sul post vendita di Acme in modo che sappiate a cosa si va incontro inviando un modello in assistenza.
Ho provato a contattare Acme per avere personalmente notizie ma nessuna risposta e questo mi innervosisce.
Sicuramente Acme non dovrà rispondere me ma al negoziante ma penso che dopo 3 anni una risposta anche da loro sarebbe lecita.
Almeno attendevo una risposta sui tempi di riconsegna.
Vi terrò aggiornati sull'esito della vicenda.
Ma senza giudici o cause perché non è mio costume.
Saluti
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 8:59 
Non connesso

Superiore75 ha scritto:
Un po di chiarezza.
La decisione di mandare il treno in assistenza con la dovuta garanzia è stata presa da me e dal negoziante in comune accordo conoscendo i tempi lunghissimi di riconsegna già noti al negoziante per altri invii.
Il negozionante è comunque a disposizione e si è interposto tra me e acme a garanzia.
Ho scritto questo post per segnalare un disservizio sul post vendita di Acme in modo che sappiate a cosa si va incontro inviando un modello in assistenza.
Ho provato a contattare Acme per avere personalmente notizie ma nessuna risposta e questo mi innervosisce.
Sicuramente Acme non dovrà rispondere me ma al negoziante ma penso che dopo 3 anni una risposta anche da loro sarebbe lecita.
Almeno attendevo una risposta sui tempi di riconsegna.
Vi terrò aggiornati sull'esito della vicenda.
Ma senza giudici o cause perché non è mio costume.
Saluti
Saluti

Ma nemmeno il negoziante è in grado di contattare la ditta ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]