Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 3:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2016, 8:33 
Non connesso

carthago ha scritto:
basta! piantatela! perchè infierire nei confronti di una azienda che ha i suoi problemi e non ha certamente nè tempo nè voglia di replicare a certe stupidità ?[/b][/size]. Io mi auguro di cuore che si riprenda, conoscendo i soci da lunghissima data e, soprattutto,-contrariamente a quanto affermato da molti di voi-, apprezzando la qualità eccelsa dei modelli prodotti.

Io, né, credo, nessun altro, intende infierire in alcun modo su OsKar.
Da quasi 30 anni faccio un mestiere che mi porta ogni giorno a stretto contatto con aziende dei piu' svariati settori industriali.
Conosco molto bene la sofferenza umana, prima ancora che economica, che consegue a situazioni aziendali difficili.
Qualsiasi azienda, grande o piccola che sia, in qualsivoglia settore operi, prima che di capannoni, uffici, macchinari e computer e' fatta di persone. Checche' ne pensi quella versione malsana di capitalismo di rapina che e' conseguito alla globalizzazione...
E io provo empaticamente un profondo dispiacere per le persone che con amore e passione hanno lavorato in e per OsKar e che ora vedono il loro futuro compromesso.
Viceversa trovo surreale, per non dire ridicolo, un topic di piu' di 60 pagine che non e' arrivato ad alcun dunque, se non illazioni e dicerie senza alcun fondamento.
Fino a che non ci sara', se mai ci sara', un comunicato ufficiale di OsKar/Raxo, purtroppo, nulla sappiamo di certo del futuro di questa azienda.
Saluti
Stefano.
P.S.: aggiungo il mio personale pettegolezzo: mi e' giunta voce, da fonte certa, ma non posso rivelarla, che un notissimo negozio italiano pare cominci a valutare la possibilita' di produrre in proprio ricambi per il materiale motore OsKar; sara' vero, non sara' vero, non so, il dubbio mi attanaglia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2016, 13:21 
Non connesso

Vi racconto una simpatica storiella che ha degli inquietanti punti di contatto con l'argomento di questo thread.
Una ventina di anni fa Brawa era legata a Life-like che produceva, per l'epoca (ma si difendono benissimo ancora adesso), superlativi modelli americani.
Life-like è "sparita" e la sua produzione è stata rilevata da Walthers (il più grande negozio USA) che ne continua la produzione.
Notate niente?
A quanto si diceva Brawa e Oskar, almeno per le vaporiere, avevano molto in comune.
Anche Oskar è "sparita"
Anche su questa sponda dell'Atlantico un negozio (il più grande in Italia) ha tentato di continuare la produzione (preferisco comunque non commentare la differente serietà...).
Adesso che hanno tutti gli elementi, i vari complottisti possono divertirsi e andare avanti per altre, almeno, 30 0agine!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 11:49 
Non connesso

Concordo con bigboy: il fatto che un negozio abbia tentato di rilevare l'attività di un'impresa decotta - anche se avesse prodotto... purè di fave sarebbe stato lo stesso - lo ritengo positivo, sia per il soggetto stesso (eventualmente creditore) che per i dipendenti (soprattutto) e i clienti.
Purtroppo temo che il mercato ristretto del settore e la situazione economica comunque negativa dell'Italia abbiano impedito senza alternative la buona riuscita del tentativo stesso, ed è questo che mi dispiace.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 21:22 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Dario Durandi ha scritto:
................
Adesso che hanno tutti gli elementi, i vari complottisti possono divertirsi e andare avanti per altre, almeno, 30 0agine!

Ringraziate il "borbonico" che vi da l'autorizzazione a continuare l'inutile tread :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 15:25 
Non connesso

http://www.duegieditrice.it/category/tu ... odellismo/

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 15:36 
Non connesso

:D :D "oremus" :D :D

GdB

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 15:48 
Non connesso

The never ending Story...

Prevedo che questo filetto raggiungerà quota 100 pagine :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 16:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
pure io, mannaggia! :lol: :lol: :lol: :lol:

by

s.Tommaso :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 17:58 
Non connesso

Nome: Alessio
se Os.Kar riprendesse l'attività, penso che i primi 8 - 10 mesi dovrà lavorare solo per fabbricare ricambi per tutti quelli di questo forum che ne hanno vitale bisogno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 21:04 
Non connesso

Cavoli quando tutti avevano già portato corone di fiori fatto dire rosari prenotate messe in suffragio ecco quello che non ti aspetti! !!!!!
Passa un sign e dice :

Oskar alzati e ricomincia a produrre trenini!!!!!!

E magicamente l azienda manda un comunicato e tutti a flagellazione!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 21:44 
Non connesso

Ehmmmm, una sessantina, e passa, pagine fa in diversi hanno scritto di avere pazienza e che ci sarebbe stato un comunicato ufficiale, solo la data non era certa.
Adesso che la situazione volge al positivo bisogna raddoppiare la pagine, dopo le ipotesi nefaste, bisogna bilanciare con le ipotesi allegoriche. :mrgreen:
In ogni caso per la ripresa della produzione, quasi normale, ci vuole ancora pazienza: prendete esempio dalla concorrenza, che è solo inciampata negli eventi cinesi. :wink:

P.S. Magari con la ripresa asfaltano il cortile, così almeno l'erba è lasciata stare! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 22:33 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
do triste annuncio la os.kar chiude i battenti non fabbricheranno più' treni ma decespugliatori :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 22:54 
Non connesso

Nome: Alessio
beh la storia dei tagliaprato l'avevi tirata fuori proprio tu a suo tempo...non ricordi ?

comunque io, ben prima di 60 pagine fa sapevo già tutto.
intorno al 1995 un oracolo mi aveva svelato il mistero...scusate se non ho mai detto nulla.
l'oracolo però diceva che solo avessi proferito parola, mi sarei trasformato in una statua di ricambi in castano isabella

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 6:10 
Non connesso

"Gaudeamus igitur" se la notizia venisse confermata ufficialmente, ma una, dico una, mail da parte dell'azienda per informare gli adepti di avere "solo" un po' di pazienza... E poi si dice che il contatto con gli utenti è un punto fondamentale della politica dell'azienda!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 7:09 
Non connesso

http://www.duegieditrice.it/2016/08/os- ... lta-buona/

pura benzina sul fuoco!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]