Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 6:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cafonaggine del personale di "Gianni Modellismo" a Roma
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 19:47 
Non connesso

Oggi ero da Gianni Modellismo per un cospicuo (per me) acquisto: avevo già selezionato un fucile soft-air AK-47, 4 automobiline Brekina (che avevo intanto lasciato in cassa), una boccia di effetto acqua per il mio plastico e una locomotiva DB della Piko. Stavo cercando uno o due carri merce da aggiungere.
Più o meno eravamo sui 400-450 euro di spesa.

Mentre cercavo un vagone merci di mio gradimento, ho inavvertitamente fatto cadere tre confezioni di vagoni. Colpa mia, ci mancherebbe altro. Solo che mentre mi chino per raccogliere viene di corsa il responsabile del reparto e dice "attenzione eh! Attenzione eh! Queste sono cose delicate da 100 euro l'una!!" dal momento che si trattava di vagoni merci credevo stesse scherzando in modo tale da dirmi di fare effettivamente attenzione e nel contempo sdrammatizzare, così faccio una risatina imbarazzata.
Lui viene lì mi fa in modo aggressivo e coatto "no che te ridi? Eh? Che te ridi? Guarda che nun c'è gnente da ride..." a quel punto ho capito che non stava scherzando e ovviamente mi scuso per aver fatto cadere i vagoni. La risposta: "Eh... o sai che ce faccio io co le scuse? Nun ce faccio gnente co le scuse io!"
Comunque visto che i vagoni mi interessavano, nonostante l'imbarazzo chiedo il prezzo e mi sento rispondere "Eh? Ma che pensi che scherzo?! 100 t'ho detto... è Brawa questa" e se ne va...

A quel punto mollo gli acquisti, vado in cassa e dico all'altro addetto "senti metti via le macchinine, non le prendo, così la prossima volta il tuo collega impara l'educazione" ma quello si gira dall'altra parte.
Così faccio per uscire ma stizzito mi giro e faccio "Ehi! Guarda che ce l'ho con te!", continua a darmi le spalle come se niente fosse...

Ora, è evidente che una realtà grande come Gianni Modellismo sicuramente non risentirà del mio mancato acquisto, nè si preoccuperà di avere da oggi in poi un cliente in meno, però essendo anche io negoziante, non mi sono mai permesso di rivolgermi con questo tono a una persona nel negozio, neanche quando qualcuno ha inavvertitamente fatto cadere qualcuna delle scatole esposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cafonaggine del personale di "Gianni Modellismo" a Roma
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 11:50 
Non connesso

Guarda, ormai c'è un menefreghismo dilagante...
Purtroppo certa gente, nel nostro campo, non ha ancora capito che "io coi trenini ci gioco... ma tu coi trenini ci mangi!".
Sai quante volte mi capita di andare in luoghi grossi, dove quindi ci sono i dipendenti, e sentirmi rispondere cose assurde?
Nei supermercati soprattutto... Vai al reparto X per cercare una cosa... non la trovi e se chiedi all'addetto di turno ti risponde "tutto quello che abbiamo è esposto!" WOW...credevo che metà della merce la teneste nascosta... non si sa mai!
Quindi, secondo me, hai fatto bene a riportare l'accaduto...
Troppo comodo utilizzare il forum per lodare e imbrodare sempre i soliti personaggi... Questi a forza di essere pompati si gonfiano... ma prima o poi... bum!
Quindi chi è causa del suo mal pianga sè stesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cafonaggine del personale di "Gianni Modellismo" a Roma
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 13:38 
Non connesso

Saluti a tutti voi

Rispetto l'opinione di tutti e in particolare mi spiace per quanto accaduto all'utente mastrojoe74.

Però ......

Conosco e frequento il negozio Gianni Modellismo dall'ormai lontano '93 e in particolare conosco Salvatore, uno dei titolari, che solitamente (direi da sempre) gestisce il reparto "treni".

Quel genere di risposte non sono proprio nelle sue "corde" !!!!

Inoltre, questo è per Salvatore il suo periodo di ferie. Infatti durante questi giorni il negozio pur rimanendo aperto, ha la parte del modellismo ferroviario data in "gestione" ad uno o più amici collaboratori e di fiducia, che hanno più che altro un ruolo di "guardiani".

Identificare con certezza queste persone suddette, come "personale di Gianni Modellismo" è errato oltre che "mortificante" per un negozio dove, a detta di molti e me compreso, quando ci si va anche solo per fare due chiacchiere, c'è sempre una bella atmosfera e aria di casa.

Saluti, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 14:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Capitò a me una cosa simile in un "noto" negozio di Milano, che non è la BdT e nemmeno Rails***...orbene, prima di me (ero ancora cliente abituale) arriva una nuova cliente, inizia a far perdere tempo, indecisa al punto di non sapere né se prendere qualcosa in N né in H0, alla fine fa pure cadere a terra una carrozza, eppure massimo autocontrollo del titolare. Che poi, di lì a breve tempo, con me sfoderò ben più cafonaggine di quella riprodotta sopra.

Che dire, ognuno sceglie la propria clientela, c'è chi sceglie di essere educato, chi in estate assume magari un pescivendolo e chi invece...ha deciso di sputtanare un marchio.

Pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 15:27 
Non connesso

Cita:
ha la parte del modellismo ferroviario data in "gestione" ad uno o più amici collaboratori e di fiducia, che hanno più che altro un ruolo di "guardiani".
Identificare con certezza queste persone suddette, come "personale di Gianni Modellismo" è errato oltre che "mortificante"

Ma fammi capire... io vado in ferie, lascio in gestione a gente di mia fiducia e se quelli mi fanno casini, la colpa non è mia, anzi, io sono pure il "mortificato"? Ma non diciamo fesserie!
Se io lascio in gestione una cosa mia e chi gestisce non è idoneo, lui sarà un cafone, incompetente, ecc... in base all'inconveniente rilevato, ma io che ho messo uno non in grado, sarò anche responsabile, o no?
Non giustifichiamo l'ingiustificabile!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 16:06 
Non connesso

Ciao tartaruga_veloce

Giustissima la tua osservazione. Che ne fa le veci è automaticamente responsabile.

Però prima che la discussione finisca al solito "a borsettate" tra guelfi e ghibellini, volevo fare notare che non ho affatto giustificato in nessuno maniera il comportamento del "tizio" nei confronti dell'utente mastrojoe74. Anzi mi spiace per l'accaduto perchè comunque sono fatti sgradevoli.

Ho solo "spezzato una lancia" a favore di una persona e del suo negozio, presso il quale in tanti anni non mi è mai capitato nulla del genere e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di ciò. La buona fede del titolare (a dimostrazione che mi sembra molto strana questa faccenda) si vede anche nel fatto che le vetrine interne al negozio sono tutte aperte. Le ante scorrevoli sono aperte per la disponibilità verso TUTTI i clienti (anche quelli mai visti prima) che sono così liberi di prendere e vedere un modello. Se avesse timore per un "Brawa da 100 euro" ..........

Molti amici del forum venuti a Roma e accompagnati di persona da Gianni Modellismo, sono rimasti molto soddisfatti oltre che per qualità e tipologia del materiale in vendita, sopratutto per i modi gentili del titolare.

Detto questo, ripeto mi dispiace per l'accaduto, ma sarei grato di un'identificazione precisa del tizio assai sgarbato. Almeno a difesa del buon nome del negozio a cui sono molto affezionato, sia da amico che da cliente.

Saluti, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 17:03 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao tartaruga_veloce

Giustissima la tua osservazione. Che ne fa le veci è automaticamente responsabile.

Però prima che la discussione finisca al solito "a borsettate" tra guelfi e ghibellini, volevo fare notare che non ho affatto giustificato in nessuno maniera il comportamento del "tizio" nei confronti dell'utente mastrojoe74. Anzi mi spiace per l'accaduto perchè comunque sono fatti sgradevoli.

Ho solo "spezzato una lancia" a favore di una persona e del suo negozio, presso il quale in tanti anni non mi è mai capitato nulla del genere e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di ciò. La buona fede del titolare (a dimostrazione che mi sembra molto strana questa faccenda) si vede anche nel fatto che le vetrine interne al negozio sono tutte aperte. Le ante scorrevoli sono aperte per la disponibilità verso TUTTI i clienti (anche quelli mai visti prima) che sono così liberi di prendere e vedere un modello. Se avesse timore per un "Brawa da 100 euro" ..........

Molti amici del forum venuti a Roma e accompagnati di persona da Gianni Modellismo, sono rimasti molto soddisfatti oltre che per qualità e tipologia del materiale in vendita, sopratutto per i modi gentili del titolare.

Detto questo, ripeto mi dispiace per l'accaduto, ma sarei grato di un'identificazione precisa del tizio assai sgarbato. Almeno a difesa del buon nome del negozio a cui sono molto affezionato, sia da amico che da cliente.

Saluti, Marco

quoto al 100% il post dell'amico "nonomologati" !!! ci fossero di persone gentili e disponibili come Salvatore !!!!
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 17:48 
Non connesso

Personalmente, un argomento con codesti titoli ed esternazioni li avrei evitati: ma io non sono voi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 18:11 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 8:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 19:44 
Non connesso

mostrojoe74, forse è segno che devi prenderti una pausa dal fermodellismo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 20:17 
Non connesso

Anche io sono testimone che in anni di frequentazione del negozio non mi é mai capitata una cosa del genere. Al contrario ho ricevuto sempre gentilezza e.. caffé. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 20:38 
Non connesso

Non so se il nome della persona è Salvatore, posso dire che tutte le volte che ci sono andato ho sempre trovato la stessa persona al bancone del fermodellismo, non ci ho mai parlato, non mi hanno mai offerto il caffè, ma non è questo il punto.

E' vero, ovviamente, che sono stato sbadato a far cadere le 3 confezioni, comunque non venivo trattato così male in un negozio da almeno 10 anni, ho trovato oggi una recensione su Yelp che, anche in quel caso, racconta un episodio sgradevole accaduto da Gianni Modellismo.

Io comunque posso parlare per quanto riguarda me, uno che gli chiedo scusa e mi risponde "sai che ce faccio con le scuse?" non mi vede più in negozio, che è l unica reazione logica da consumatore che posso avere.

Darò i miei sudati soldi a qualcun altro ben sapendo, come ripeto, che difficilmente si noterà la mia assenza in un negozio così grande.

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 23:04 
Non connesso

Scusa mastrojoe,
tu dici di essere andato più volte al reparto modellismo e di non aver mai parlato col negoziante.
Ma che cosa facevi? C'é qualcosa che mi sfugge.
Io quando entro in in negozio, uno qualsiasi, per prima cosa mi rivolgo a chi é a disposizione del cliente.

Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 23:22 
Non connesso

Che facevo... se avevo fretta prendevo quello di cui avevo bisogno e andavo via, se avevo più tempo come ieri, mi piaceva scegliere con comodo l acquisto... ma perchè in un negozio è obbligatorio chiedere ai responsabili o, se invece si sceglie da soli, il titolare è autorizzato a trattarti male?

Mi sfugge il punto della tua replica...

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cafonaggine del personale di
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 6:33 
Non connesso

mostrojoe74 ha scritto:
... se avevo fretta prendevo quello di cui avevo bisogno e andavo via, se avevo più tempo come ieri, mi piaceva scegliere con comodo l acquisto...

Beh ... il reparto treni non è un self service ... per cui il tuo racconto mi pare molto curioso. Puoi si guardare le vetrine e prendere in mano le (poche) scatole delle offerte ma per tutto il resto DEVI rivolgerti al responsabile oppure, con il loro consenso, aprire le vetrine per estrarre le altre confezioni (ma sempre sotto il loro occhio attento). Comunque almeno per pagare devi per forza rivolgerti a loro.

Altro dubbio: ma sei sicuro che erano confezioni di carri merce? Ieri (ti testimonio dalle 11 alle 15:30) confezioni di carri in giro non ve ne erano ... escludendo le cisterne della Brawa sul bancone e gli start set di Roco in terra verso le vetrine. Altro materiale "a disposizione" erano loco della Vitrains e di Hornby ... comunque tutto materiale delicato e non proprio economico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]