Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 10:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cafonaggine del personale di "Gianni Modellismo" a Roma
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 6:41 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cafonaggine del personale di "Gianni Modellismo" a Roma
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 6:52 
Non connesso

Il taurus ha colpito ancora? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 16:21 
Non connesso

Cita:
... ma perchè in un negozio è obbligatorio chiedere ai responsabili o, se invece si sceglie da soli, il titolare è autorizzato a trattarti male?

L'uso che diventa abuso, conosci questa piccola differenza?
Hai detto tu che con Salvatore non ci hai mai parlato, però hai dato per scontato che potevi entrare e e servirti da solo, come fanno molti, me per primo.
Ma io conosco Salvatore da 30 anni e lui conosce me, io mi fido di lui e lui si fida di me, come di tanti altri amici che frequentano il negozio da tempo e a cui permette di fare certe cose.
Ma quella rimane una concessione da parte sua, non è un diritto acquisito nostro, né tanto meno di un qualsiasi cliente sconosciuto, perché tu per lui evidentemente sei uno sconosciuto, visto che non ci hai mai parlato prima.
E di solito Salvatore, che è una persona gentilissima, disponibile, generosa ed anche tollerante, reagisce in questo modo quando qualcuno viola delle normali regole di buon comportamento se non vogliamo dire di educazione, tipo stare per ore a smucinargli le vetrine senza avergli chiesto il permesso di farlo. Di solito sopporta se non succede nulla, ma qualche volta accade, come nel caso tuo, che lo sconosciuto fa cadere le scatole ed allora, giustamente a mio avviso, reagisce e ricorda, a modo suo, chi è il padrone di casa.
Ti sei scusato per aver fatto cadere le scatole, ma evidentemente non hai capito il vero motivo per cui ti dovevi scusare ed il tuo andartene cercando di far sentire a tutti, ed in particolare a Salvatore, il tuo disappunto ne è la conferma.
Il cliente non ha sempre ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 17:46 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 18:02 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Caro "mostrogiò", fino a che postavi le belle foto del tuo costruendo plastico io mi divertivo a guardarle ma se devi entrare a "gamba tesa" accusando (senza possibilità di replica) facendo nome e cognome di un negozio dove TUTTI siamo stati e tutti ci siamo tornati mi viene qualche sospetto e non mi piace più il tuo gioco .......

E visto che , come te, a volte mi piace andar giù pesante ti chiedo se, come in altre situazioni, "ce stai a piglià pel culo"

Evidentemente la "mano pesante" non l'hai solo sul tuo plastico ....perchè riuscire a far cadere 3 scatole di modelli credo sia come vedere un prete che fa cadere il ciborio ...........
Allegato:
curva secca.jpg
curva secca.jpg [ 98.23 KiB | Osservato 3471 volte ]

Allegato:
bello plastico.jpg
bello plastico.jpg [ 78.8 KiB | Osservato 3471 volte ]

In ogni caso , visto che sono cose scritte da te ............

mostrojoe74 ha scritto:
mi piacerebbe molto poter fare un plastico più ambizioso, più vicino ad altri che si vedono qui.
Non ho però lo spazio..................... non ho assolutame te i soldi!
................... ma può un hobby essere solo per chi ha spazio e tanti soldi? naaa...

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

mostrojoe74 ha scritto:
Oggi ero da Gianni Modellismo per un cospicuo (per me) acquisto:..................
Più o meno eravamo sui 400-450 euro di spesa.

............

PS : un consiglio, con 450€ compra qualche binario ........ su quella curva nella prima foto giusto un carro a 2 assi , FORSE, ci gira

dai fai sul serio o ci meleggi??? Naaaaaa

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 19:31 
Non connesso

Modalità pedante e sdrammatizzante ON

FerrovieUmbre ha scritto:
Evidentemente la "mano pesante" non l'hai solo sul tuo plastico ....perchè riuscire a far cadere 3 scatole di modelli credo sia come vedere un prete che fa cadere il ciborio ...........

Un "prete da demolizione" non l'ho ancora visto :lol: :lol: :lol: : un ciborio è un elemento architettonico. https://it.wikipedia.org/wiki/Ciborio

Modalità pedante e sdrammatizzante OFF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2016, 21:36 
Non connesso

Io posso solo parlare bene di Salvatore è sempre gentilissimo e molto preparato, addirittura una volta venne con la macchina fino alla stazione della metro soltanto per evitarmi un ulteriore viaggio fino al negozio per cambiare un colore Puravest.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2016, 7:27 
Non connesso

Guarda mostrojoe74, convertiti e cospargiti il capo di cenere!!!
Brutto miscredente blasfemo che non sei altro!
Ti sei permesso di criticare il santuario del modellismo...
Vergognati!!!
Hai toccato un tasto che non si doveva toccare...
Hai profanato il santuario con i santoni...
Ora dopo san Mario c'è anche san Salvatore :lol: :lol: :lol: e la colpa è unicamente la tua perchè hai fatto adirare i discepoli del santone supremo facendo cadere ben tre scatole con carri da 100 euro l'uno!!! (100 euro un carro... ottimo prezzo... quasi quasi ne compero una dozzina... :lol: :lol: :lol: ).
Eh si... perchè quando mi lamentai io che un santone, con oltre 400 euro di ordine in aggiuntivi fotoincisi, non mi degnò mai di risposta sebbene sollecitai più volte, venni aggredito da vari discepoli con giustificazioni a dir poco grottesche e invitato a contattare il santuario... Perchè? il santone non poteva rispondermi direttamente? Troppa grazia degnare un miscredente CHE TI PORTA SOLDI? La mia risposta definitiva è stata: Ti piace il forum per farti propaganda e ricevere gli ordini? Bene. Ti sei comportato da cafone? Chi di forum ferisce, di forum perisce. E si scatenò il finimondo.
Ora tu hai riportato quanto a te accaduto... Bene.
Stessa scena... tutti a difendere giustificando che addirittura non è colpa del titolare se i dipendenti non sono professionali!!!
Direi che a questo punto è sufficiente vedere chi bazzica nel santuario per fare due più due...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2016, 7:53 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Tartaruga , io ho scritto solo che un fermodellista dovrebbecavere la mano piu' leggera ed attenta , sia nel riguardo delle sue realizzazioni (ma qui si entra nelle valutazioni personali e, se la vuoi sapere .....secondo me mostrogio' ci sta prendendo bellamente per i fondelli ma la cosa non la biasimo , anzi, la trovo simpaticamente dissacrante ) sia pet come ci si deve comportare in un negozio.

Aggiungo, caro Tartaruga difensore di cause perse, che chi fa nome e cognome di una persona ed ancor piu' di una societa' affibbiando epiteti poco piacevoli potrebbe essere anche chiamato a rispondere di diffamazione.

Inoltre mi piacerebbe sapere, tanto per curiosita' , perche' uno debba scrivere che non ha assolutamente soldi e poi ne tira fuori 450€ per comprare un fucile giocattolo, delle macchinine per abbellire il plastico ......... quando l'impianto avrebbe bisogno di una profonda sostituzione dell'armamento e ........... ma cosa sto a scivere ........ quasi lo stavo prendendo sul serio :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2016, 15:11 
Non connesso

Cavoli ma la jiad fermodellismo a propio non me l aspettavo! !!!!!
Speriamo che qualcuno non si metta a tirare trenini ai passanti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2016, 17:34 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2016, 18:02 
Non connesso

Al di la' della veridicità' o meno del fatto ( sarebbe interessante conoscere la versione della controparte ... ), trovo il titolo del topic assolutamente oltre i canoni del normale buon gusto ( chiamiamolo cosi, va', che è' meglio ... ).
Mi chiedo se il "nostro" mostrojoe, fino ad ora a noi noto come ruvido e rustico plasticista, non sia in realtà' un bieco troll portatore di zizzania. Già' ne abbiamo avuti di troll in questo Forum, qualcuno di troppo, direi.
Chi sei, mostrojoe ? La domanda mi ( e forse ci ... ) attanaglia.
E la moderazione che fa' ? Ci sono gli estremi per bloccare / cancellare questo topic ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2016, 18:05 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Al di la' della veridicità' o meno del fatto ( sarebbe interessante conoscere la versione della controparte ... ), trovo il titolo del topic assolutamente oltre i canoni del normale buon gusto ( chiamiamolo cosi, va', che è' meglio ... ).
Mi chiedo se il "nostro" mostrojoe, fino ad ora a noi noto come ruvido e rustico plasticista, non sia in realtà' un bieco troll portatore di zizzania. Già' ne abbiamo avuti di troll in questo Forum, qualcuno di troppo, direi.
Chi sei, mostrojoe ? La domanda mi ( e forse ci ... ) attanaglia.
E la moderazione che fa' ? Ci sono gli estremi per bloccare / cancellare questo topic ?
Saluti
Stefano.

Infatti. Sembra una reazione tipo nostalgia della Off Topic.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2016, 20:46 
Non connesso

Potrei dire la mia, a favore di questo negozio, dove frequento solo il reparto dedicato al fermodellismo e dove ho riscontrato sempre competenza ed estrema cortesia, ma non mi dilungo, tanto delle valutazioni di uno o di un altro, alla fine non gliene frega niente a nessuno.

Ma provo, senza alcuna autorità (ci mancherebbe!) e blandamente a porre fine a questa logorante (utile? inutile? banale?) discussione

THE END

...lo spettacolo è finito (non può durare fino a ferragosto)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2016, 8:46 
Non connesso

..anche io non posso che parlare bene di Salvatore, quelle poche volte che ho fatto acquisti nel suo negozio. In ogni caso, per rispetto del negoziante e di quanti come me possono acquistare questo o quel modello, personalmente evito sempre di prendere e maneggiare da solo le scatole...sinceramente girerebbero le balle anche a me.
E vedo in giro, purtroppo, che c'è molta disinvoltura tra gli acquirenti nel pendere e toccare, magari con le dita non proprio pulite, i modelli...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]