Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 8:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cafonaggine del personale di "Gianni Modellismo" a Roma
MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2016, 9:06 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Capitò a me una cosa simile in un "noto" negozio di Milano, che non è la BdT e nemmeno Rails***...orbene, prima di me (ero ancora cliente abituale) arriva una nuova cliente, inizia a far perdere tempo, indecisa al punto di non sapere né se prendere qualcosa in N né in H0, alla fine fa pure cadere a terra una carrozza, eppure massimo autocontrollo del titolare. Che poi, di lì a breve tempo, con me sfoderò ben più cafonaggine di quella riprodotta sopra.

Che dire, ognuno sceglie la propria clientela, c'è chi sceglie di essere educato, chi in estate assume magari un pescivendolo e chi invece...ha deciso di sputtanare un marchio.

Pazienza.

Si, si,
è famoso anche questo per la cafonaggine.
Ma soprattutto a detta di molti, è noto per fare distinguo sulla clientela in base al portafoglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cafonaggine del personale di "Gianni Modellismo" a Roma
MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2016, 12:08 
Non connesso

...io ci ho provato ieri, nella pagina precedente (senza nessuna autorità, beninteso), a porre fine a questa interminabile e forse inutile discussione, con un chiaro

THE END

...ma non è servito a niente. Siamo già a tre pagine...

Allora eccovi accontentati:

Telenovela "GIANNI MODELLISMO" . Repliche e aggiornamenti almeno fino a ferragosto. CONTENTI???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2016, 12:41 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2016, 13:54 
Non connesso

Vedo con piacere che la mia lista di "ignorati" si arricchisce con l'estate ... Troll, malpensanti, maldicenti e semplici ignoranti (nel senso che ignorano come stanno le cose e scrivono tanto per giustificare a se stessi il motivo della loro esistenza in vita). Avanti così... Facilitatemi la selezione:).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2016, 17:03 
Non connesso

io pure voglio parlare bene di Salvatore, ma non questo del negozio, bensi del mio vicino di casa

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2016, 17:20 
Non connesso

Allora visto che di telenovela si tratta.
Racconto qualcosina anch`io
Premetto che conoscevo il negozio in questione da quando si trovava in vle kennedy pero non comperavo nulla allora. Solo visitine per lustrarmi gli occhi.
Poi quando si e trasferito ci sono andato era il 2008 mi son trovato bene, ottimo servizio.
Poi ci sono tornato nel 2015 e mi sono trovato davanti,con gran sorpresa, il mega complesso.Stupendo e ben fatto. e pure allora mi sono trovato bene facendo qualche acquisto.Penso che quest`anno ci tornero.
Per quanto riguarda l`attenzione al cliente poi, nel caso specifico non mi pronuncio.La semplice esposizione dei fatti non ti dice esattamente come sono andate le cose.
Io sono a contatto col pubblico 6 giorni a settimana dietro al bancone come si dice.Mi capita 1 volta al mese di mandarne uno a farsi un volo,ma proprio di gusto,quando sono esasperanti con richieste assurde.o non vogliono capire cio gli stai spiegando.Oppure si portano ondate di ragazzini in negozio che non sanno stare al loro posto. Beh questi li metto gentilmente furi dalla porta madri incluso pregandole di non tornare mai più.Almeno senza guinzaglio.
Forse, anzi Sicuramente non centra niente con la storia di questo filetto.Ma in negozio succede di tutto e uno non sempre è dell`umore giusto.
Saluti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 0:39 
Non connesso

Io in negozio non mi sono mai permesso certi toni con nessuno, comunque ripeto: Gianni Modellismo ha a quanto pare molti clienti e quindi certamente non si sentirà la mia mancanza.

Ho già fatto il mio ordine tramite Conrad.de, nessuno vuole far cambiare idea a nessuno, io rimango della mia, ritengo però che in un forum di consumatori come questo sia corretto segnalare la maleducazione dei negozianti.

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 12:17 
Non connesso

La telenovela si sposta sulle reti tedesche ... meno male che il tedesco non lo capisco. :roll: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 12:57 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Consumatori?
Personalmente per "gioco" CONSUMO le gomme e le catene delle moto e delle mountain bike, poi consumo gli spessori dei freni, consumo miscela -non quella che si da mangiare ai maiali- nei serbatoi delle moto, consumo il rivestimento della sella nelle mountain bike....ecc....
Questo al limite lo possiamo definire un forum di appassionati di treni reali piuttosto che modello......
Per me -parere personale ovviamente- questo filetto puzza di fuffa più di un cinghiale con la scacaiola che ha corso nel bosco per tutta la giornata 8) già a iniziare dal titolo......
Comunque sia siamo ad agosto, il tempo a disposizione per cazzeggiare :shock: di solito non manca, ma sarebbe forse più "gratificante" impiegarlo in maniera diciamo così più "costruttiva".......
L'ambiente dei fermodellisti è abbastanza ristretto, specie gli appassionati che frequentano/partecipano/scrivono sui forum, praticamente ci conosciamo tutti o quasi.....in soldoni il mondo è piccolo se si scrivono bischerate/menzogne o le peggiori nefandezze, quanto prima si viene sgamati..... e ti posso assicurare che ciò è avvenuto già numerose volte...... :lol: non ci dobbiamo mai dimenticare che siamo responsabili di ciò che scriviamo/dichiariamo/millantiamo qui sul forum e nonostante che ci si possa nascondere dietro ad un nome farlocco, bastano pochi secondi a chi ne ha la facoltà per risalire alle credenziali dello scrivente.....
Pace, treni e patata a tutti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 13:47 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
La telenovela si sposta sulle reti tedesche ... meno male che il tedesco non lo capisco. :roll: :cry: :cry: :cry:

I tedeschi hanno fatto invenzioni nel tempo e non sono da disperezzare. Ma neppure noi lo siamo.

Non dimentichiamo l' italiano Federico Faggin, inventore del microprocessore, dal quale discendono tutte le CPU del mondo, comprese quelle che equipaggiano i telefonini ed anche quelli che equipaggiano le moderne locomotive elettriche.
Che poi, i tedeschi, pur producendo microprocessori con la loro SIEMENS, non mi sembra siano leader del mercato, quanto ad innovazione.

I tedeschi sono stati i primi a sperimentare le locomotive trifasi ad inverters statici (elettronici), ma noi avevamo già costruito la prima tartaruga elettronica.

A volte si presume che noi italiani siamo provincialotti e, quindi meno aperti, quindi, meno capaci. Ma non è così.

Anche sul segnalamento ferroviario.
I francesi hanno un sistema complicato e cervellotico, con dei limiti. Gli inglesi, pure.
I tedeschi avevano il loro sistema, tuttora molto diffuso.
Confrontando, per esempio, l' avviso di via impedita, è :
- una sola luce gialla nel sistema italiano
- una luce verde, sovrastante due luci gialle oblique nel sistema tedesco

Ora, però, anche i tedeschi hanno adottato un sistema a luce unica, rossa, gialla o verde (con possibilità di lampeggio), simile al sistema italiano.
A questo sistema, hanno aggiunto il loro concetto di mettere un numero illuminato :
- sopra alla luce; indica le decine di km/h consentiti per il supermamento del segnale
- sotto la luce; preavvisa la velocità massima prescritta dal successivo segnale

Come si vede, noi italiani, ferroviariamente, e non solo, non siamo certo quelli con la sveglia al collo.

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 13:54 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Pace, treni e patata a tutti :lol:

Ok, Paolo, per i treni ci siamo capiti ...
ma la patata?
quella che va nel piatto assieme al cinghiale?
o quella che viene dopo avergli offerto il cinghiale con il brunello?
devi specificare di grazia, ormai si ha una certa ... e non è detto che si faccia la scelta giusta subito!

P.S.
A proposito voi del Mugello, a Novegro, le solite finocchione (cioè anche quella che affetta la finocchiona :mrgreen: ) :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 14:37 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
mostrojoe74 ha scritto:
................ritengo però che in un forum di consumatori come questo sia corretto segnalare la maleducazione dei negozianti.

........ e non prendere in giro nessuno (per parlar forbito .....)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 14:42 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
FerrovieUmbre ha scritto:
mostrojoe74 ha scritto:
................ritengo però che in un forum di consumatori come questo sia corretto segnalare la maleducazione dei negozianti.

........ e non prendere in giro nessuno (per parlar forbito .....).

Spero che nell'ordine a Conrad ci siano anche un pò di binari nel caso si voglia dare quel tocco di classe in più ad un armamento comunque già degno di nota

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 15:40 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
La patata?
a sentimento....nel senso che a chi piace solo quella "tuberosa" 8) libero di sgranocchiarne un barile pieno, mentre a chi piace quell'altra.... cuffia in testa come Cagnotto e ci tuffiamo a capofitto :lol:
Sui gusti non sono drastico e rispetto le varie e molteplici preferenze :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 16:40 
Non connesso

Evvai Paolo :lol:
io sono all'antica e mi ... fai te la rima :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]