Ciao a tutti,
posto un avanzamento dei lavori..
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Tolte tutte le apparecchiature tedesche, considerate le fessure che si erano create ho preferito levigare completamente il fondo e su questo ho incollato una lastrina di plasticard inciso a doghe Evergreen da 0,5 mm di spessore.
Su questa ho collocato le nuove apparecchiature di foggia italiana, le casse batterie sono un clone in resina delle RR, il pezzo centrale è un aggiuntivo, sempre RR, che mi è avanzato dal bagagliaio MDVE, le casse REC e tutto il resto sono invece degli aggiuntivi Acme, i cilindri freno vengono dal TTMkit delle cisternine, i serbatoi da modelli Os.Kar, la tiranteria dei freni è un adattamento di quella originale Roco a cui è stato aggiunto il tirante in acciaio armonico.
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Una volta passato di nero opaco ad aerografo diciamo che il sottocassa è adesso molto simile a quello delle X italiane e fa la sua porca figura....
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spianati i cerchietti a lato delle porte e in attesa che queste siano pitturate in grigio ardesia, ho intanto ridipinto in nero le guarnizioni ai loro lati ed è stato invertita la posizione del generatore; anche i carrelli sono stati dipinti in nero e il loro aspetto plasticoso.... ora non c'è più!
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Infine il tetto, sono stati stuccati i ritiri della plastica in corrispondenza degli incastri e ho iniziato a scartavetrare per togliere l'aspetto rugoso della plastica, è già visibile la differenza di finitura fra la parte in basso rispetto agli aeratori e la parte in alto, ancora allo stato originale...
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Alla prossima,
Mario