Oggi è giovedì 9 aprile 2026, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D342 ACME
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2013, 7:01 
Non connesso

più chiaro di cosi....altra magagna non da poco, che i più arditi e capaci potranno risolvere riverniciando il modello. Io personalmente preferisco dirottare 165 euro su altri più appetibili modelli...tranne qualche rara eccezione, Acme non si smentisce mai :( :evil: Peccato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2013, 8:49 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
più chiaro di cosi....altra magagna non da poco, che i più arditi e capaci potranno risolvere riverniciando il modello. Io personalmente preferisco dirottare 165 euro su altri più appetibili modelli...tranne qualche rara eccezione, Acme non si smentisce mai :( :evil: Peccato

...infatti, và bene esser modellisti ma no artigiani di ogni modello appena uscito!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 21:47 
Non connesso

ma qualcuno ha provato a costruire un portagancio a slitta di metallo utilizzando la scarpetta di una rotaia (meglio una vecchia rotaia lima) dopo aver divaricato leggermente la scarpetta viene una slitta a incastro dove la testa mozzata del gancio sia standard che corto si incastra e scorre perfettamente al suo interno....e sopratutto nella lunghezza desiderata. Tempo permettendo cerchero' di finirla

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2016, 20:49 
Non connesso

skatuba ha scritto:
Ho risolto definitivamente il problema in maniera un po' drastica, ovvero accorciando e rinforzando i cardani con uno spillo all'interno, in quanto, oltre che leggermente lunghi, a mio avviso, sono anche estremamente esili e flessibili, il che causa frequenti fuoricentri e vibrazioni indesiderate, ben visibili facendo percorrere curve (44) alla loco con la PCB sollevata per un controllo visivo diretto.
Da isolata il problema neanche sussisteva, ma già un leggero sforzo ulteriore (1 metro circa di convoglio) riportava alla luce qualche rumorino di troppo.

Alessandro

Ma questi problemi li hanno tutte le versioni ansaldo ? Cioé dalla 4013 in poi? Oppure le ultime versioni (4006) sono meglio ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2016, 10:09 
Non connesso

piozeta ha scritto:
ma qualcuno ha provato a costruire un portagancio a slitta di metallo utilizzando la scarpetta di una rotaia (meglio una vecchia rotaia lima) dopo aver divaricato leggermente la scarpetta viene una slitta a incastro dove la testa mozzata del gancio sia standard che corto si incastra e scorre perfettamente al suo interno....e sopratutto nella lunghezza desiderata. Tempo permettendo cerchero' di finirla

qualcuno puo postare foto o un resoconto di questa modifica? mi interessa parecchio assai!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2016, 8:41 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
qualcuno puo postare foto o un resoconto di questa modifica? mi interessa parecchio assai!

Vedi a pag. 15 di questo thread

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 10:33 
Non connesso

ieri ho provato a montare il decoder sulla d 342 4013 che ho preso su ebay recentemente , volevo darle indirizzo 32. Ho provato due diversi decoder um lenz silver ed esu basic, ma con entrambi (li ho anche resettati) le luci non si accendono se imposto l'indirizzo 32, con altri indirizzi invece funzionano , ma è assurdo!
Per il resto invece sono soddisfatto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 12:29 
Non connesso

luciano_db ha scritto:
due diversi decoder um lenz silver ed esu basic, ma con entrambi (li ho anche resettati) le luci non si accendono se imposto l'indirizzo 32, con altri indirizzi invece funzionano , ma è assurdo!

Luciano, la prima possibilità che viene in mente è che sulla tua centrale il posto di memoria di una locomotiva con indirizzo 32 ci fosse già, e che in quella sia impostato un numero di gradini di velocità diverso da quello del tuo (nuovo) decoder.
P.Es. avevi già guidato una loco "32" impostando nella centrale 14 step velocità (tipico dei decoder obsoleti), e invece i 2 nuovi decoder che hai provato richiedono 28/128 step, per far accendere correttamente le luci.

Ci dici se sulla tua 342 le ruote raccolgono molto velocemente lo sporco e/o si ossidano, come a qualche altro utente?

Auguroni!
Franco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 14:39 
Non connesso

Grazie Franco, proverò a controllare la questione degli step di velocità (ho una intellibox prima serie, non mi pare però che gli step si possano impostare individualmente su ogni indirizzo).
Circa i cerchioni che si sporcano facilmente non ti so dire al momento, infatti per ora l'ho usata pochissimo (sono appena tornato dalle ferie !).
Saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]