Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 4:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 22:51 
Non connesso

Buona sera, mi sorprendo di essere così attivo in questi ultimi tempi, ma noto o mi sfuggono alcune variazioni tematiche, abbiamo sempre detto più o meno che i modelli cominciavano a rincarare, poi abbiamo notato che gli stessi al medesimo prezzo non rispondevano, almeno qualitativamente, a quello dei più fortunati cugini francesi o tedeschi. Ora che Lima Expert si colloca in una nicchia dove (come ho già detto qui o nel 3ad delle novità HL) il rapporto qualità prezzo è almeno accettabile, sembra quasi dispiacercene!!!! Ho riflettuto anch'io sul prezzo della 851, poi ho dedotto che comunque è un modello tutto sommato nuovo, è pur sempre una vaporiera, e la qualità forse è testimoniata dalla 636, poi se facciamo il paragone con la stessa o con l'etr 250 sembra non tenere.A me il prezzo sembra ancora contenuto in base alla parolina Expert.L'ultima deduzione la faccio paragonando la svalutazione ancora in atto delle articolate 646/645 roco a circa 150, (me compreso) in molti hanno comprato il modello, lo stesso vale per la 636 che tutti noi acquirenti abbiamo testimoniato favorevolmente. se un modello merita, merita per tutti i fattori specialmente se parliamo in rapporto di qualità, prezzo, robustezza, e circolabilità....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 12:24 
Non connesso

Sono pienamente d'accordo con palatino.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 21:51 
Non connesso

Alcuni rumors parlano dell'uscita della 851 Lima Expert entro fine luglio, possibile ? saluti
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 16:19 
Non connesso

...e adesso??? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 16:49 
Non connesso

Sara' interessante vedere se mantengono il prezzo annunciato a suo tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 16:57 
Non connesso

Secondo la bibbia Gamos dovrebbero uscire, tra lima e level, 5 modelli. Non ci resta che aspettare e valutare :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 17:02 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...ed aprire un mutuo no??? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 17:46 
Non connesso

io però questa politica Lima Expert/HornbyRR/Level mica l'ho capita!!! Non voglio suscitare vespai, però vorrei chiedere come mai:
1) I modelli editi da uno, vengono poi ripresi dall'altro.
2) Prima HRR annuncia la 851 (ormai secoli fa), poi però la dovrebbe fare Lima, poi Lima Expert, adesso la fa la Level.
Lasciamo stare i marchi LEexpert e LEvel, quasi simili e sovrapponibili, ma in termini di marketing e di qualificazione del proprio brand mi sembra una politica molto sbagliata che ingenera nell'utente confusione e indecisione.
Mah!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 17:59 
Non connesso

cortez ha scritto:
io però questa politica Lima Expert/HornbyRR/Level mica l'ho capita!!! Non voglio suscitare vespai, però vorrei chiedere come mai:
1) I modelli editi da uno, vengono poi ripresi dall'altro.
2) Prima HRR annuncia la 851 (ormai secoli fa), poi però la dovrebbe fare Lima, poi Lima Expert, adesso la fa la Level.
Lasciamo stare i marchi LEexpert e LEvel, quasi simili e sovrapponibili, ma in termini di marketing e di qualificazione del proprio brand mi sembra una politica molto sbagliata che ingenera nell'utente confusione e indecisione.
Mah!

Rispetto il tuo punto di vista.
Però sinceramente a me non ingenera ne confusionse ne tantomeno indecisione, mi sta bene avere più scelta. Evidentemente sta bene pure a loro. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 18:23 
Non connesso

Per l'amore del cielo, NO! Non voglio criticare, assolutamente. Ogni azienda fa quel che gli pare e quello che ritiene più giusto. Sono io che non ho capito. Ho letto della nuova uscita e in un primo momento pensavo che fosse LE expert, poi ho scoperto che invece è LE Professional. Tutto qua. Non so più cosa vado a comprare. Solo questo e questo vale per i modelli usciti precedentemente. Poi sono anch'io per una sana concorrenza, solo che mi sembra una concorrenza un po' sovrapposta. Per l'amor del cielo, non voglio avere diffide, non parlo male di nessuno, però ce stò a capì 'na mazza! :x :x :x

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 21:25 
Non connesso

Non viene a nessuno il dubbio che in realtà le idee poco chiare le hanno in Hornby?
Onestamente, è da un pò che mi pare che in Hornby le scelte, e le strategie industriali, non siano tra le più azzeccate, poi ovviamente in casa loro comandano loro.
Io come imprenditore, mi sarei guardato bene dal farmi "scappare" certi collaboratori, fermandomi al solo mercato Italiano.
Se poi fosse magari vero che la concorrenza sono i loro ex, a beh allora! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 21:42 
Non connesso

Faccio la domanda fatidica: non è che Lima Ex ha ceduto gli stampi a LE? Del resto Lima, la 851 non l'ha mai lanciata in produzione e le E 645/6 LE mi sembrano identiche a quelle di Lima Ex.
Anche perché, che senso ha fare sempre gli stessi modelli o quelli annunciati dai concorrenti?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 22:19 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
Ciò che rende dubbioso anche me è il fatto che sono ormai 2 anni che ci fanno vedere sta 851 "quasi pronta", poi non esce mai !
E di colpo arriva dalla "concorrenza" !
Effettivamente la cosa potrebbe far pensare.
Si tratta anche di investimenti che, a questo punto, rischiano di essere vanificati dalla classica torta che viene divisa in 2 !!
Certo, si potrà (forse) scegliere, se usciranno entrambe: in questo caso il bacino d'utenza rimarrà lo stesso e le vendite si dimezzeranno.
Ricky

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 23:01 
Non connesso

Mi pare che il comunicao Level abbia fugato ogni dubbio! :P
D'altra parte con i disegni originali, e centinaia di foto, tutti progettisti arrivano tranquillamente allo stesso risultato. :wink:

E se il progettista fosse un cinese che vende ad entrambi? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 1:28 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
...E se Lima Expert che ha annunciato due anni fa la 851 fosse già uscita e Level avesse optato ..che so..per una 895...non SAREBBE stato meglio?
A me la storia dei doppioni mi fa soffiare come un pitone....

Saluti a 4 spire.

Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]