Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 11:35 
Nelle stuccature estese è meglio inserire dei pezzi di plastica incollati con la colla liquida, aspettare che asciughino e poi stuccare. La stuccatura richiede tempo, va fatta per piccoli strati. Se fate degli strati troppo grossi, si secca prima la supoerficie e poi l'interno e si generano delle screpolature. Per riempire piccoli fori va bene l'attack col bicarbonato, ma è una cosa da modelli statici, il risultato è troppo fragile per i modelli dinamici

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 8:14 
Non connesso

Cita:
Ti consiglio anche io il molak, ottimo prodotto! ;)

Ragazzi a proposito di stucco MOLAK sto avendo difficolta a reperirlo nelle vostre zone è lo stesso? :roll: avrò telefonato a 6 negozi diversi ma nessuno lo ha :cry: peccato perchè io mi trovo bene ad usare il MOLAK non vorrei non fosse più in vendita

Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stucco per modelli
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 11:21 
Non connesso

Come stucchi per piccole fessure puoi usare il Tamiya, che puoi diluire con la tappo verde o usare cianocrilato.
Per grandi fessure, oltre ad inserire passi di plasticard che puoi incollare con la "tappo verde", rifinisci con milliput bicomponente, che subito dopo averlo steso, puoi tirarlo un un panno ad acqua prima che asciughi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 14:10 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
MARK ha scritto:
Cita:
Ti consiglio anche io il molak, ottimo prodotto! ;)

Ragazzi a proposito di stucco MOLAK sto avendo difficolta a reperirlo nelle vostre zone è lo stesso? :roll: avrò telefonato a 6 negozi diversi ma nessuno lo ha :cry: peccato perchè io mi trovo bene ad usare il MOLAK non vorrei non fosse più in vendita

Saluti MARK

Vero, anch'io non l'ho più visto in giro...

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 14:57 
Non connesso

Ciao!
Io sto usando lo stucco Humbrol Model Filler ma anch'io ho riscontrato che si secca con eccessiva facilità, non da il tempo di applicarlo bene ed il tubetto stesso è da buttare a metà in quanto si indurisce... :evil:
A parte questo non è male.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 15:13 
Non connesso

Ho paura che Molak non esista più...non la distribuiva Gieffeci?
Usate lo stucco Tamiya , quello grigio...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 15:33 
Non connesso

Ciao a tutti.
Oltre che con il Molak, che uso per stuccature di dimensioni veramente limitate, io mi trovo bene anche con lo stucco da carrozzeria. Ha lo svantaggio di dover essere miscelato con l'apposito catalizzatore, però non mi ha mai dato problemi di screpolature, anche su superfici estese, regge molto bene alle vibrazioni, regge qualunque tipo di vernice, da quelle all'acqua fino a quelle alla nitro e va bene per qualunque tipo di materiale, plastico o metallico.
Infine costa circa quanto un tubetto di Molak, ma la lattina contiene almeno tre volte tanto rispetto al Molak.
Non ho mai provato il Tamiya, quindi non posso esprimermi in merito.
Ciao a tutti.
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 18:27 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ho paura che Molak non esista più...

Ecco :evil: lo sospettavo......... :|

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 19:44 
Non connesso

Ecco dove puoi trovare lo stucco MOLAK, marchio che esiste ancora.......

http://www.gieffecishop.it/index.php?pa ... Itemid=266

Chiedi info direttamente a loro, magari saranno anche a Novegro tra un paio di settimane....
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 19:50 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Guido Brenna ha scritto:
Ciao a tutti.
Oltre che con il Molak, che uso per stuccature di dimensioni veramente limitate, io mi trovo bene anche con lo stucco da carrozzeria. Ha lo svantaggio di dover essere miscelato con l'apposito catalizzatore, però non mi ha mai dato problemi di screpolature, anche su superfici estese, regge molto bene alle vibrazioni, regge qualunque tipo di vernice, da quelle all'acqua fino a quelle alla nitro e va bene per qualunque tipo di materiale, plastico o metallico.
Infine costa circa quanto un tubetto di Molak, ma la lattina contiene almeno tre volte tanto rispetto al Molak.
Non ho mai provato il Tamiya, quindi non posso esprimermi in merito.
Ciao a tutti.
Guido

Concordo con l'amico Guido. Anche io uso lo stucco da carrozzeria al poliestere con una piccolissima quantità di catalizzatore ed una volta indurita lo puoi carteggiare tranquillamente per poi verniciarlo a piacere! Costa veramente poco rispetto ad un normale tubetto della Molak, il suo contenuto è notevolmente maggiore e non rischi che lo ritrovi dopo del tempo anche se ben chiuso secco e duro!!. :shock: Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 20:06 
Non connesso

Ma gieffeci non e fallita??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 20:19 
Non connesso

È in esercizio provvisorio e continua la sua attività, ecco perché puoi trovare MOLAK ed altri articoli in vendita . Ps ci sono anche tanti ricambi Roco e Fleischmann disponibili...... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]