Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 4:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 8:06 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Per Maurizio:hai studiato marketing?? hai fatto almeno 12 master fra Luiss-Bocconi-Oxford?hai studiato logistica dei trasporti??(un pacco parte dalla Calabria per Palermo,ma prima passa da Bari...boh....);hai fatto almeno 5 Erasmus in giro per la famigerata UE,in cui ti insegnano alla perfezione come ciulare i clienti e vivere felici e contenti(alle Kayman...)?? no?!ed allora non ti devi minimamente permettere di disquisire su queste cose!! :lol: 8)

Come per certe situazioni che si determinano in associazioni o gruppi fermodellistici (e non) vale sempre l'articolo di Turchi "una serata al club",per la storia dei doppioni è sempre valido l'articolo di Benedetto, pubblicato su un TT con il reportage di Novegro una diecina di anni fa...rileggerlo,signori,R-I-L-E-G-G-E-R-L-O !!(lo dico sul serio, non è uno sfottò!!) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 10:15 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=mdMzR_a0d0g

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 13:07 
Non connesso

scusi sig. Dario Pisani, mi permetta una cosa, anzi due:
1) Io ho fatto il direttore marketing per una multinazionale, non ho fatto master né sono laureato alla Normale di Pisa, però le ribadisco che la concorrenza fa bene e fa crescere, ma quando c'è sovrapposizione di prodotti e soprattutto i brand non sono così definiti, c'è il grosso rischio che si ingeneri confusione sul mercato e l'utente faccia fatica a fare una scelta. Sono fermodellista da 60 anni (adesso ne ho 67) e un po' del mercato, dei prodotti, della evoluzione di questi, penso da dilettante di conoscerli.
2) Il sig. Sabattini, che stimo, non mi sembra che nemmeno lui abbia fatto master o sia plurilaureato. Ha sicuramente, più di me una vasta e profonda conoscenza del fermodellismo. Però vede, Sig. Pisani, non è che io, da utente devo bere tutto ciò che mi dicono e scrivono gli altri, anche perché i Vangeli 4 sono, 4 rimangono e sempre quelli sono! Ritengo e pretendo di poter dire la mia, al di là dei suggerimenti e delle consulenze che mi può dare qualcun altro.
Ribadisco che queste azioni commerciali non mi piacciono (come vede non le critico, esprimo un mio parere, magari fallace, ma mio, anche perché sono io alla fine che caccio i soldi). Troppa confusione, nei modelli, nella gamma, nelle uscite, nei modelli e nei prezzi fatti a mò di cartello....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 14:13 
Non connesso

Piccolo OT
Cita:
anche perché i Vangeli 4 sono, 4 rimangono e sempre quelli sono!

Anche questa "verità", alla prova dei fatti, si sta rivelando relativa. 4 sono quelli che qualcuno, più o meno nel IV secolo dopo Cristo , Concilio di Nicea se non ricordo male, stabilì che andavano bene, cercando di far sparire tutti gli altri (tolleranza zero) . Per fortuna non ci è riuscito e a poco a poco seppur frammentari anche degli altri le ricerche archeologiche hanno fatto conoscere qualcosa.
Se per una cosa così importante, ad essere onesti, oggi non si può ammettere che la confusione, possiamo ben restare confusi di quello che fanno questi. E poi sinceramente "ma che ce ne fo....e?" Chi la fa la fa basta che esca.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 14:20 
Non connesso

La sovrapposizione di prodotti fatta da due ditte diverse dovrebbe essere uno stimolo a fare meglio per vendere meglio del concorrente.
Se le ditte sono però veramente diverse anche come proprietà.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 14:28 
Non connesso

Allora senza polemiche,la mia è solo una battuta!!per quel che riguarda Benedetto,io sono d'accordo con quanto scrisse in quell'articolo, dove peraltro stigmatizzava un fenomeno in via di....apparizione e che oggi continua: quello che lui, ispirandosi a qualche film di fantascienza-credo-definiva guerra dei cloni(all'epoca era per le vetture 33000 o altro).Quindi nessuna polemica, ma mi sembra che questo in forum ormai si veda polemica in qualsiasi cosa si dica e meno male che con le emoticons si dovrebbe capire il tono scherzoso....la chiudo qui,grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 14:29 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
...E se Lima Expert che ha annunciato due anni fa la 851 fosse già uscita e Level avesse optato ..che so..per una 895...non SAREBBE stato meglio?
A me la storia dei doppioni mi fa soffiare come un pitone....

Saluti a 4 spire.

Maurizio

Maurizio, stesso mio pensiero, mi hai tolto le parole di bocca.
'Sto strambo mercato pare segua una qualche moda del momento: prima "andavano" i Caimani, poi sono diventate "alla moda" le Tartarughe, infine sono diventate "chiccosissime" le articolate poliedriche.
L' ultimissima "moda" sono le Gr851. Anche perché si vocifera di un terzo competitor che si vuole buttare nella mischia...http://www.duegieditrice.it/2016/09/avv ... 851-o-tre/
Su, proviamo a far scommesse: chi saranno quei due o tre produttori che nei prossimi due o tre anni anni produrranno tutti quanti assieme che so, l' ATR 100 o la Gr.470 ?
Saluti tripli
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 14:55 
Non connesso

Cita:
chi saranno quei due o tre produttori che nei prossimi due o tre anni anni produrranno tutti quanti assieme che so, l' ATR 100 o la Gr.470 ?

SPERIAMO!!!

Ciao!

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 15:38 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 16:04 
Non connesso

tonymau ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Anche perché si vocifera di un terzo competitor che si vuole buttare nella mischia...http://www.duegieditrice.it/2016/09/avv ... 851-o-tre/.

Si vocifera?
Bah, io pensavo che si facesse riferimento ad Alpen Modell, che ha il modello in preparazione e visibile nei report di TT degli appuntamenti fieristici precedenti, oltrechè sul sito.
Poi non so, probabilmente gli annunci che non son fatti in pompa magna, foraggiati e sponsorizzati dalla solita compagnia delle tre carte, passano in secondo piano. C'è un altro produttore di 851?

Saluti,
Antonio.

Alpen Modell e' un produttore artigianale di modelli tutto ottone di alta gamma, basse quantita' e prezzi di conseguenza. Quindi non sarebbe in concorrenza in alcun modo con prodotti commerciali di Level, di Lima Express o di qualunque altro produttore industriale.
Vedrei, invece, a mia opinione, poco "opportuno" che un terzo produttore industriale si affacci con una terza Gr.851. Dividere il mercato potenziale tra due concorrenti e' un conto, ma dividerlo per tre, mi pare un azzardo eccessivo...
Saluti dubbiosi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 16:25 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 16:36 
Non connesso

Qualcuno ha fatto i sondaggi, e qualcuno ha risposto? :roll:
chi di sondaggi ferisce, di sondaggi perisce :wink:
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 16:54 
Non connesso

...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 17:37 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Sì, non hai torto.
Bisogna vedere cosa si vuole intendere per terzo incomodo. Magari ci sarà un altro produttore che proporrà la sua versione con meno dettaglio e prezzo concorrenziale.

Del resto, vista la richiesta di questa 851, è normale che tutti si siano tuffati nel riprodurla! O no?

Antonio.

No, almeno per come la vedo io.
Perche' suddividere tra due produttori o peggio ancora tra tre produttori le risicate possibilita' di vendita di un mercato asfittico come quello italiano? Perché non concentrarsi su altro, come la Gr895 magistralmente suggerita da Maurizio, mai riprodotta industrialmente, neanche da RR in scala rivarossiana ?.
Certo la Gr851 e' una loco arcinota tra gli appassionati, proprio "anche" per via del modello fuori scala di RR, prodotta per piu' di 30 anni, ma...
Io non capisco la logica...
Personalmente, se producessi trenini, io ragionerei al contrario: perche' mettermi in competizione, essendo comunque certo che, se anche il mio prodotto fosse migliore ed a un prezzo migliore, per millanta motivi perderei comunque una fetta piu' o meno grande di mercato ?
Comunque, attendo di vedere sia la Gr851 di Lima Express, che di Level, che di un eventuale terzo produttore. Dopodiche' prevedo di comprarne due, diverse per dettagli ( fanali elettrici e a gas, carboniera ausiliare o meno, etc. ) che le differenzino in maniera piuttosto netta.
Le comprero' di un unico produttore, pero', quello che mi convincera' di piu'. Perché per me non conta solamente la qualita' o il prezzo, o per meglio dire il rapporto qualita'/prezzo, ma anche l' "affidabilita'" del produttore, l' "immagine" del produttore, ossia tutto quel contorno intangibile, impalpabile, spesso soggettivo ed a volte ... opinabile di fattori che fanno sì che io ( e sottolineo io ) valuti un "prodotto" superiore complessivamente ad un altro.
Vorrei evitare polemiche, ma, in buona sostanza, per me, e' importantissimo anche "chi" e' il produttore.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 17:44 
Non connesso

...senza dimenticare che oltre alle poche piccole locotender più o meno note, da tempo citate,ci sono quelle "medie"con tender che pure hanno fatto la storia e sono arrivate a noi grazie ai musei:parlo della 735 con 393 esemplari(più le sette affondate con la nave che le trasportava dagli USA),la 480 (pochi esemplari sì ma una presenza ...massiccia),le 470-471 nelle varie tipologie(vedasi quelle artigianali in ottone),tralasciando le "grandi" 746 e 690/691;un po' di nicchia ma molto simpatiche(per me)le 745 etc etc...chissà,magari a Novegro... 2019 ?! :wink:

ps:non ho frignato,eh.... :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]