Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 17:58 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 18:07 
Non connesso

Stefano il tuo ragionamento non farebbe una grinza in un settore meno "emotivo" (e questo vale più o meno in tutta Europa). Aggiungiamo che siamo in Italia e mediamente i fermodellisti si buttano a pesce su qualsiasi novità e arriviamo alla solita conclusione: chi prima arriva meglio alloggia. Tradotto vuol dire che la maggioranza comprerà il primo modello che esce, agli altri produttori rimangono le briciole (anche se chi esce dopo produce un modello superlativo il mercato è saturo e quelli che aspettano per un confronto sono comunque pochi).
Aggiungi anche che in questo particolare caso, nonostante i comunicati, la situazione crea qualche perplessità: siamo sicuri che ci sarà veramente il doppione o addirittura il triplone?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 18:19 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
...
Aggiungi anche che in questo particolare caso, nonostante i comunicati, la situazione crea qualche perplessità: siamo sicuri che ci sarà veramente il doppione o addirittura il triplone?

Fossi in Lima Express, che dovrebbe gia' essere in fase avanzata, se non avanzatissima, mi spiccerei...Viceversa, se fossi un terzo produttore in fase iniziale, rinuncerei e investirei le risorse in altro...
'Ste Gr895 e 896 ( rimanendo in ambito locotender da manovra, senza volere entrare in ambito loco a tender separato) le vuole fare qualcuno o no ?
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 20:34 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:lol: sai....siccome è Lima Express si ...spiccerà....se era Lima regional ,invece no... :lol:

ciao Stefano(i tuo carri Ltm della Klein girano alla grande!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 23:09 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
...

ciao Stefano(i tuo carri Ltm della Klein girano alla grande!!!)

Ciao Dario,
meno male, qualcuno si muove...Tutti gli altri miei carri sono ancora lì, immobili, per non dire morti... :( :( :(
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 21:50 
Non connesso

Perchè voi credete ancora che ci sarà più di una 851? Se ne esce una siamo già fortunati.
Quella di ottone non la considero nemmeno, quella è gioielleria, altra roba, non c'entra col modellismo ferroviario.
La 895 magari!!! Macchina molto più importante per manovre nei grossi scali. Ma quanti la conoscono? In realtà ho l'impressione che anche chi fa modelli conosce solo il catalogo RR di una volta, rifacendo le stesse macchine o variazioni su tema. Mi chiedo quale luce di genio abbia illuminato chi ha tirato fuori la 744, unica vera novità del vapore italiano dopo trent'anni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 21:57 
Non connesso

La 851 Hrr arriva , la vedremo a Novegro e se abbiamo un pò di pazienza si potranno fare i confronti e decider
Certo che se dobbiamo avere il modello subito sennò andiamo in astinenza allora non c'è nulla da sperare nel miglioramento della capacità critica e della cultura dei cosiddetti modellisti italiani.
Io aspetto , perchè da quello che ho visto 189 euro sono una follia rispetto a quello che ci danno , per cui voglio fare i confronti...
Poi se ci sarà il triplone , beh , mi aspetto il crollo dei prezzi...
E magari arriva qualche altra sorpresa , sia a vapore che non...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 22:05 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
claudio.mussinatto ha scritto:
Io aspetto , perchè da quello che ho visto 189 euro sono una follia rispetto a quello che ci danno , per cui voglio fare i confronti...

Mi trovi d'accordo. Non so se 189 sia da scontare oppure no, ma facendo un paragone forse ingiusto, viene quanto una 744

E magari arriva qualche altra sorpresa , sia a vapore che non...
saluti

Oltre ad augurarmelo penso pure, ripeto pensiero mio, che prima di un Novegro non sveli tutto fino alle......mutandine :lol: :lol:

Armando 691626 :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 7:54 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 7:57 
Non connesso

Salve a tutti,
un noto negozio bolognese presenta sul suo sito web anche la terza numerazione di Gr851 di Level, con relativa foto.
Ergo ormai e' ufficiale che le numerazioni sono tre.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 7:57 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

Mi trovi d'accordo. Non so se 189 sia da scontare oppure no, ma facendo un paragone forse ingiusto, viene quanto una 744

Ma è anche poco più della metà di una 685 Acme :mrgreen:

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 8:06 
Non connesso

centu ha scritto:
in effetti le 735 potrebbero essere macchine molto interessanti, dato anche il gran numero costruito e la diffusione sul territorio....sono anche tra le macchine più longeve ed anche se ritirate negli anni 60' di sicuro potrebbero riscuotere un certo interesse tra gli appassionati.
...

Gia', le 735 erano in buona sostanza delle 740 commissionate durante la WW1 a costruttori USA, causa necessita' di poterle avere disponibili in tempi brevi per necessita' belliche. L' ordine oltremare era dovuto alla saturazione della produzione industriale italiana proprio per motivi bellici.
Le 735 differivano, pero', per diversi aspetti dalle 740 ( e qui ci vorrebbe qualche guru del vapore, come il Bartolozzi, per illustrarceli ).
Assieme alle 740 costituirono il nerbo della nostra trazione a vapore per merci per 50 anni.
Ne sogno i modelli da 30 anni...

centu ha scritto:
...

le 7 unità affondate al largo della Liguria, se ben riprodotte, potrebbero risultare interessanti anche per gli appassionati di acquari

E qui ci scapperebbe l' affarone del secolo per il produttore che realizzasse le Gr735: cofanetto ( per meglio dire bauletto ... ) in edizione numerata e certificata di tutte e 7 le numerazioni di loco affondate, comprensivo di modello in 1:87 della nave che le trasportava. :lol: :lol: :lol:

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 11:22 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...e che pesci pensate di metterci nel kit,di acqua dolce o salata?in quest'ultimo caso l'acquario deve avere dispositivi per la salinizzazione,magari pure un po' iodio che secondo alcuni fa sempre bene! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 12:22 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
...e che pesci pensate di metterci nel kit,di acqua dolce o salata?in quest'ultimo caso l'acquario deve avere dispositivi per la salinizzazione,magari pure un po' iodio che secondo alcuni fa sempre bene! 8)

E no, basta con questo pressapochismo qualunquistico da fergiocattolai, qui bisogna riaffermare il fermodellismo puro, vero, autentico: acqua salata e con la giusta concentrazione salina, le giuste alghe, pesci e molluschi. Non di oggi, pero', ma del 1917 e dell' esatto punto in cui la nave e' affondata, non un metro a Nord, non un metro a Sud, né a Est, né a Ovest.
Questo e' il vero fermodellismo: ricerca storica, precisione, esatta riproduzione della realta' in 1:87. Il che significa anche ricerca genetica, manipolazione del DNA, per riprodurre in scala esatta alghe, pesci e molluschi dell' epoca e del punto esatto dell' affondamento.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 12:28 
Non connesso

Scusate ma va bene il cazzeggio su post "inutili" come quello del rapporto tra le e lex, ma magari evitiamo di "inquinare" anche post che di base avrebbero anche un senso e sarebbero di interesse.
Se poi lo scopo è quello di mandare in vacca il forum (cosa per altro già ben avviata), allora continuate pure così....

Ultima modifica di alexcap79 il sabato 17 settembre 2016, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]