Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:40
Messaggi: 294
Dunque ho fatto una ricerca e ho trovato ben due comunicati, tra l altro suggeriti confusamente anche in questo thread.

A quanto pare l unico collegamento è dato da un progettista abbastanza famoso indicato con 3 lettere di acronimo, che ora non ricordo ma che su cui mi ero informato tempo fa, e che sembrerebbe passato da una società all altra.

Per il resto non c è assolutamente altro in comune, anche se inizialmente molti consumatori erano rimasti fuorviati da questo dettaglio.

Un suggerimento a tutti!
Mi raccomando fate attenzione perchè in una lettera Level si è espressa con modi bulleschi ma direi abbastanza chiari...

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4691
apparte tutte le perle culinari dei forumisti alla mo' di cracco di cui non posso far altro che ringraziare, alla fine mi spiegate l'azione commerciale di lima expert e le models?
Hanno prodotto praticamente la stessa macchina, nelle stesso tempo piu o meno, di ottima fattura entrambe e aventi un prezzo pressoche uguale, non e' un po come darsi la zappa sui piedi per non dire sui maroni......?

Senza denuncia e querele!

cordialmente,

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6410
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Non so chi lo sa (cioè lo immagino, e lo immaginiamo tutti), ma se lo diciamo si passa dalla parte del non "legale", è lo stesso discorso fatto per Os.Kar.
Quindi, parlando in generale.
Anche se si suole dire che due indizi fanno una prova, anche qui bisogna poi dimostrare. Certo se si mettono in piazza loro, il discorso cade subito.
Poi dobbiamo doverosamente fare i debiti distinguo, non tanto sulle persone, quanto sulle figure professionali o rappresentanti legali.
Qualora in una ditta una persona fisica, occupi più figure professionali: presidente, responsabile commerciale, progettista, portinaio, ecc., dobbiamo vederlo solo per quello che sta facendo in quel determinato momento. Capisco che per i più fare la distinzione risulti non semplice, nell'immaginario collettivo è la persona che fa e decide, e non la figura professionale.
In definitiva quello che decide Mario Rossi da capo ufficio, non è detto che sia la stessa decisione dello stesso Mario Rossi da presidente della società: e non è che così facendo smentisca se stesso. Come capo ufficio è il capo, come presidente deve prendere atto delle decisioni del consiglio di amministrazione, che è l'unico sovrano. (Presidente, AD, e consiglieri delegati, agiscono solo per il mandato conferitogli dal CdA.)
Poi ognuno è libero di mettere le proprie: testa e mani al servizio di chi vuole, e nel modo che ritiene più opportuno.
Poi c'è chi "impara", e magari riesce a fornire i suoi servigi a più entità nello stesso periodo.
Quello che da fondamentalmente fastidio, sono le difese a spada tratta delle voci incontrollate, che non si sa mai se sono provocazioni o solo delle chiacchere da bar. Se poi magari sono voci infondate ...

P.S.
Malte, se rileggi tutta la storia (da qualche anno addietro però (10/12), e in vari luoghi del pianeta) magari ci arrivi ... sempre per il fatto che due indizi fanno una prova ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3207
Marco senza risalire così indietro basta vedere gli "spostamenti" dell'ultimo anno.
Non è un segreto che una fetta consistente di A abbia fondato B.
Se proprio vogliamo vedere dei misteri dovremmo piuttosto chiederci come abbia potuto B presentare degli articoli prodotti in Cina, dove, come sappiamo, i tempi sono discretamente più lunghi, in così breve tempo e, in teoria, partendo da zero.
Oppure perchè i primi prodotti di B arrivavano nei negozi nelle scatole di A.
Io, senza scomodare gli assetti societari, un'idea me la sono fatta, come del resto credo tu e tanti altri forumisti.
Che poi sia meglio non parlarne mi può stare bene anche perchè a me francamente sia di A che di B non è che mi importi molto. Il fatto però che sia come un nervo scoperto per A e soprattutto per B porta a pensare che non sia tutto così rose e fiori come vogliono farci credere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 20:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Ciao Dario

ottimo usare A e B... :wink:

oggi due amici del forum mi hanno fatto notare quanto segue... forse è un' anticipazione... sballata?:

quindi:

- A aveva prodotto delle articolate..... B ha prodotto delle articolate
- A aveva quasi prodotto una locotender.... B produrrà a breve una locotender
-A aveva annunciato un etr (maschera carnevalesca :wink: ).......B.............................


ci potrebbe stare?

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3207
Al momento A ha prodotto un elettrotreno e B lo ha commercializzato...
Molto probabilmente il vero artefice è sempre stato B che si appoggiava ad A che era solo un contenitore che avrebbe potuto anche chiamarsi C o D.
A noi non deve interessare ma ho come l'impressione che nel momento in cui B si è ripreso ciò che era comunque suo, abbia violato degli accordi e quindi A abbia intrapreso altri passi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 21:09 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1601
...


Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9213
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
...


Ultima modifica di bigboy60 il domenica 18 settembre 2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6410
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Capitolo 1
Supponiamo di salire su un treno, anzi più treni perchè vogliamo visitare con calma varie località. Ovviamente il treno è quello del nostro plastico ideale ambientato negli anni '80 e '90.
Stazione di partenza quella della nostra città, il nostro treno è trainato da un Caimano.
Per il ritorno a casa, saliamo su un altro treno, questa volta trainato da una Tartaruga.
Un bel giorno, vista l'amicizia con un capodeposito ci viene proposto un giretto in cabina di una loco che compie quel giorno 50 anni, al traino di un merci straordinario.
Poi complice a bella stagione e la necessità di non allontanarsi da casa, visitiamo varie località vicine usando treni locali formati elettromotrici dai colori vivaci e accattivanti.
Un bel giorno, per recarci in un'altra città, per via del lungo viaggio decidiamo di utilizzare treni notturni, ma troviamo posto solo in cuccetta, al traino, visto che sono necessarie alcune inversioni, si alternano alcune locomotive articolate.
Al ritorno, avendo più tempo, viaggiamo di giorno sulle migliori carrozze mai costruite, testando anche il servizio ristorante; al traino del treno si alternano le migliori locomotive del momento: notiamo che in linea la velocità raramente scende sotto i 170 km/h.
Per un altro viaggio, che questa volta ci porterà in una città di mare, prenotiamo un posto su un rapido, salendo sull'elettrotreno scopriamo dalle targhe, che proprio quel giorno compie la bellezza di 55 anni: sembra costruito ieri. Il capotreno, al quale ci siamo presentati, e che è anche appasionato, gentilmente ci fa fare una visita in cabina, e notiamo che la velocità media registrata è di 160 km/h con tanti picchi a 180.

Capitolo 2
Complice la disponibilità dell'appartamento a fianco del nostro decidiamo di prenderlo, per metterci dentro il nostro plastico, adeguatamente ampliato: e che ampliamento.
Visti gli spazia a dispozione, creiamo tante ambientazioni, ad iniziare dagli anni '50, fino ad arrivare ai giorni attuali. Qundi c'è anche il vapore.
Purtroppo a causa di un cedimento struttura dell'edificio, dovuto ad infiltrazioni nel terreno, dobbiamo abbandonare casa, fortunatamente eravamo in affitto.
Vista la necessità, e avendo qualche soldino da parte, riusciamo a trovare un nuovo edificio, con spazi maggiori, e gaurdacaso abitato da una persona con la stessa nostra passione. Assieme al nuovo vicino decidiamo, quindi fare restaurare una barchessa usata come deposito legna per ricavarci anche i locali per i nostri plastici, che saranno uniti in alcuni punti. Ora avendo creato una rete ferroviaria servono nuovi veicoli, convinti da alcuni conoscenti, che ci passano tutti necessari disegni, ci facciamo anche prendere dalla foga dell'autocostruzione, pure di vaporiere. Adesso chi ci ferma più.

Capitolo 3
Prossimamente su questi schermi.
Stiamo organizzando un viaggio virtuale a Norimberga per la fiera del giocattolo 2017, magari al ritorno ci fermiamo a Venezia per qualche giorno. Sì sul plastico abbiamo riprodotto anche una scena lagunare, e una stazione di confine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6410
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
E se invece producesse tutto C, che passa a A e B per la sola commercializzazione?
Questa si, che sarebbe la genialata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 22:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4709
Località: Mi
d 341 ionica ha scritto:
Ciao Dario

ottimo usare A e B... :wink:

oggi due amici del forum mi hanno fatto notare quanto segue... forse è un' anticipazione... sballata?:

quindi:

- A aveva prodotto delle articolate..... B ha prodotto delle articolate
- A aveva quasi prodotto una locotender.... B produrrà a breve una locotender
-A aveva annunciato un etr (maschera carnevalesca :wink: ).......B.............................


ci potrebbe stare?

Armando

Questo è sicuro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2016, 6:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3207
Marco il capitolo 1 è criptico per chi si è affacciato da poco nel mondo del fermodellismo...
E anche leggermente incompleto.
Per anni il capodeposito mi ha consentito di usare, per alcuni piccoli lavoretti che facevo, le sue officine.
Solo dopo mi ha comprato il biglietto per il viaggetto sulla anziana loco e sulle elettromotrici sgargianti.
Ma io non ero contento e volevo viaggiare in cuccetta: peccato sia capitato su un treno straordinario che si effettuava una sola.volta.

Capitolo 2: quando sono costretto a cambiare casa non è che per sbaglio prendo anche qualcosa che non mi appartiene? L'amico "errante" era il legittimo proprietario dei "disegni"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2016, 11:34 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
tonymau ha scritto:
Curiosità, tanto per restare in tema.

- A aveva prodotto delle articolate..... B ha prodotto delle articolate... + 10,00€; :wink:
- A aveva quasi prodotto una locotender.... B produrrà a breve una locotender... + 30,00€; :?
-A aveva annunciato un etr (maschera carnevalesca).......B................ + 100,00€?

Speriamo non sia questa l'anticipazione... :lol:

Antonio.


Normale inflazione o copyright spalmato sulle news? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

buona domenica a tutti

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2016, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6410
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Ho fatto come al cinema: ho raccontato una favola, partendo da alcuni eventi avvenuti.
Ho preso parti del racconto di un libro, né ho ricavato una storia per un pubblico il più vasto possibile.
Quindi non necessariamente è rispetta la cronologia. :mrgreen:
Sarà poi il pubblico, se lo desidera, approfondire: mi è bastato generare curiosità*.
Per gli ultimi arrivati, mi spiace ma dovranno studiare: in fin dei conti, tutti noi fermodellisti, siamo arrivati dopo Stephenson. :P
:lol:

* A volte la curiosità è meglio che resti in attesa ... il sapere tutto, a volte, delude. :?

P.S.
Per Dario: attento al capitolo 2. Nessuno ha preso niente che non gli appartiene. :wink:

P.S. "
Anche alcune poesie sono spesso criptiche ... ma gli autori vincono il Nobel? :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità: che rapporto intercorre...
MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2016, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2826
Località: Trieste
non so voi, ma io mi sto divertendo in modo "pazzesco" :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl