Loriano Lorenzutti ha scritto:
marco_58 ha scritto:
Onestamente anch'io, se non ho necessita di stare davanti al PC, o/e ho da poter muovere le mani, il PC resta spento.
Penso che sia parecchio tempo che non muovi le mani

Si tanto, se non per necessità.
In verità, è che da un alcuni d'anni stò anche ampliando degli impianti mentre sono in produzione (tra l'altro H24-G7/7), quindi sono forzatamente davanti ai PC (a volte anche di notte).
Fermo restando che "certe ispirazioni", mi vengono quanto nessuno disturba e il telefono tace, o nessuno usa in continuo PC e server.
Quindi mi capita spesso di poter seguire il forum: ci sono parecchi momenti di attesa degli eventi o del termine dei trasferimenti di file.
...
Poi, come tutti sapiamo, gli appartamenti di oggi sono ridotte al minimo indispensabile, e per 12 anni posto zero (una casa mi sarebbe di troppo impegno, e ho anche bisongo di avere tutto su un piano e l'ascensore). Solo da circa 4 anni ho un stanza tutta mia, ma per problemi di famiglia e condominio, il tempo disponibile per muovere le mani è stato quasi zero. In più il garage officina, si affaccia ad ovest sulla campagna, lavorarci nel pomeriggio estivo è di fatto impossibile.
Solo in questo ultimo mese ho potuto riprendere attività d'officina, e in questi giorni devo aspettare che asciughino le mani di vernice.
Poi, spero alla svelta, finito i disegni esecutivi, inizierò la costruzione di un plastico: è probabile che il PC sia spento, o acceso solo per controllare gli impianti (tanto c'è l'avviso acustico), quindi i forum li seguirò di meno.