Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland: padiglione Italia!
MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2016, 9:19 
Non connesso

...non la penso così...bellissimi i monumenti (chapeau) , le scenette tipiche italiane ,caseggiati e parte della campagna italiana, ma per il resto... :roll: non mi pare che quell'accozzaglia in vari livelli di ponti teutonici mai visti in Italia, flora mediterranea che neppure ci somiglia alla lontana, un mare colorato da cartoni animati....bah, secondo me potevano fare mooolto meglio , invece le loro riproduzioni di paesi d'oltralpe le trovo molto più significative e con somiglianti, strepitoso l'aeroporto...beh nel complesso ci andrei solo per visitare la maestosità del plastico in se stesso più che la somiglianza con il padiglione della nostra Italia !!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2016, 13:54 
Non connesso

Marco anche il resto del plastico è così.
Sono scorci che vogliono rappresentare determinati luoghi, non una riproduzione esatta della realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2016, 14:23 
Non connesso

...si ho capito, ma allora perché i monumenti sono veramente ricopiati dalla realtà mentre il paesaggio è quasi fantasioso ?
Al limite doveva essere il contrario...penso che ci vuol più tempo e maggior impegno a ricopiare i monumenti che ad imbastire un " panettone pieno di ponti", con tutto il rispetto ...!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2016, 14:31 
Non connesso

Anche la parte tedesca è così.
Perchè un turista (ricordiamo che il plastico a loro è rivolto e non ai modellisti) riconosce più facilmente il Colosseo piuttosto che uno scorcio di paesaggio naturale.
È la versione evoluta all'ennesina potenza di posti come l'Italia in miniatura.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 11:10 
Non connesso

Nome: Matt Hias
Transalpin ha scritto:
Ciao Ammiraglio,
per così poco non vado a guastarmi la giornata, ho voluto solo fare una precisazione.
Per il resto il Mi Wu La è il paradiso di noi fermodellisti e meta obbligatoria. 8) 8) 8)

Buona giornata.

Quello che hai detto, l'hai detto - e nello scherzo c'è sempre un fondo... ecco, saluti dalla Svizzera (non quasi).

Comunque, mi sembra un'altro capolavoro del MiWuLa - si vede in ogni prospettiva che gli piace quello che fanno (sebbene per me un po' troppo show ogni tanto).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]